Opinione su Il Re Leone (2019): l'impressionante impatto visivo oscura la bellissima storia
l'impressionante impatto visivo oscura la bellissima storia
19/09/2019
Vantaggi
Effetti speciali
Svantaggi
nessuno
Ma dato che il suo contributo al fotorealismo è stato fondamentale e l'esperienza di vederla al cinema aveva molto in comune, l'ho inevitabilmente ricordata mentre guardavo la nuova versione della proposta estremamente popolare del re leone. Naturalmente, la grande differenza tra i due, e questo è anche qualcosa che mi sono ricordato del film sui dinosauri, è che nonostante lo sforzo dello studio di venderlo nel suo marketing come prodotto della sua fabbrica di remake live-action , questo nuovo Il film è completamente realizzato con l'animazione digitale.
Esposto quella base, questo nuovo re leone è una meraviglia tecnica mentre gli animali si muovono e non aprono il muso. In effetti, si è affascinati dal tentativo di notare quali sono i pixel che non sono così buoni nel loro fotorealismo. Ecco perché questa nuova versione della storia di Simba ha le basi: i mammiferi e gli insetti sono assurdamente realistici e gli scenari traducono alla lettera ciò che viene visto nel film originale .
Si può anche sostenere che l'esperto dei geni responsabili della loro animazione digitale supera ciò che era già stato fatto sotto la protezione del regista Jon Favreau stesso nella nuova versione del libro della giungla . Una volta che Simba è presentato come un cucciolo, il film giustifica già gran parte della sua esistenza solo al suo grande livello visivo.
D'altra parte, l'esperienza di vedere questo nuovo re leone diventa completamente letargica, per gentile concessione dell'inevitabile confronto che minuto dopo minuto si sta stabilendo con il film d'animazione più popolare nella storia della fabbrica Disney . È lì che non solo la storia perde forza, con sequenze complete che sono una ricreazione spettinata della magia dell'animazione tradizionale, ma mette anche in dubbio: qual è lo scopo di fare questo film?
Il problema, ovviamente, è che questa domanda non dovrebbe mai essere sul tappeto in un remake. I buoni film di quel tipo hanno sempre qualcosa da dare, ma qui l'unico vantaggio è ciò che lo mette esattamente in gioco: il trasferimento realistico a un film d'animazione . Questa situazione provoca non solo che la storia perda grazia, perché le nuove sequenze con le canzoni più popolari rappresentano un abisso creativo senza fondo, ma anche che i personaggi perdono forza.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento