Opinione su Il Re Leone (2019): Si ritorna bambini
Si ritorna bambini
29/08/2019
Vantaggi
Visivamente spettacolare
Svantaggi
Salvo alcune eccezioni, il doppiaggio è terribile
Per carità il film il bellissimo, rispetta ottimamente la trama del film originale, senza aggiunte allunga brodo o di propaganda, la CGI è perfetta , e i personaggi abbastanza fedeli , ma alla fine del film mi sono chiesto, ma questo film mi è piaciuto perchè bello o per il ricordo dell'infanzia che mi regala? Ancora oggi me lo sto chiedendo.
Come già detto i personaggi sono abbastanza fedeli, e rispettano la loro natura Shakespeariana, forse Scar l'ho preferito di più nella versione cartunesca, ma anche qui non sfigura per nulla.
Alla visione mi ha lasciato perplesso che molte scene iconiche come la hula non ci sono state, ma capisco che il regista Jon Feavreau ha cercato per quanto possibile essere più reale possibile, quindi va bene cosi.
Il doppiaggio lascia molto a desiderare, se il divino Luca Ward con Mofasa fa un capolavoro e anche Timon e Pumbaa anche se inferiori agli originali, (Tonino Accolla per Timon nessuno mai potrà sostituirlo) fanno un buon lavoro, Marco Mengoni e Elisa erano inascoltabili specie quest'ultima, veramente voglio capire che senso ha far doppiare ai non doppiatori, potrei capire personaggi secondari, ma non i protagonisti, rovinano l'opera.
Altro punto dolente del doppiaggio (e credo che questo valga anche per l'originale) e che gli animali non avendo un vero labbiale, sembra che degli altoparlanti nascosti, parlino per loro e dopo un pò la cosa inizia a essere fastidiosa.
Alla fine questo Re Leone ha regalato la stessa magia dell'originale? Personalmente no, ma c'è chi l'ha amato e posso capirlo. È un buon film con preggi e difetti e ovviamente lo consiglio sia a chi ha amato l'originale si chi non lo conosce.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento