1 Opinioni per Il riccio
  • locusta91
    Un pò lento e noioso, ma interessante
    opinione inserita da Anonimo il 14/06/2020
    È un film di una regista debuttante francese, tratto da un libro che ha avuto un notevole successo. Quest'ultimo ne ho molto sentito parlare ma che non ho mai avuto modo di leggerlo, ovvero "L’eleganza del riccio". Comunque l'ho trovato un pò lento e noioso, probabilmente l'ho visto in una serata cui avrei avuto maggiormente bisogno di un film più dinamico e d'intrattenimento. Già l'inizio trama è ferimente, in quanto una ragazzina intelligente ma con problemi famigliari e relazionali sta progettando il suo suicidio. La situazione gradualmente cambierà dopo che arriverà un nuovo vicino di casa, un uomo giapponese piuttosto suggestivo, e che cambierà il destino anche della portinaia. Questi 3 personaggi faranno amicizia, e la storia si svilupperà sopratutto mostrando la loro amicizia. È un film comunque ben recitato anche dalla giovane protagonista. L'edizione DVD ha delle interviste doppiate in italiano, e complessivamente è un film comunque soddisfacente, seppur un pò amaro nella parte finale.
    Buona recitazione; trama legata ad un'amicizia sincera tra 3 diversi individui
    L'avrò visto in una serata non adatta; un pò lento e noioso