Opinione su Il richiamo della foresta - Jack London: è un libro commovente

è un libro commovente

29/02/2016

Vantaggi

molto bello

Svantaggi

Ho letto molte volte questo libro e mi fa sempre commuovere , tratta di un cane che un aiuto - giardiniere ruba non appena il giudice Miller e i suoi figli escono di casa e viene legato torturato fino a quando diventa un cane forte e vigoroso , che sa incamerare la fatica , il dolore e riesce a sopportare anche la scarsità di cibo al confronto di altri cani che non hanno la forza o la stazza come la sua .
Tutti gli uomini di cui ha avuto a che fare Buck sono dei cercatori di oro .
Diventa furbo e diventa il vero amico si un uomo che gli salva la vita prima che tutta la slitta cada in un pozza di acqua gelata che appena si scorge che è un peletto ghiacciata .
Ma alla fine soffrirà quando i suoi nuovi padroni ( cercatori di oro )e i suoi amici cani vengono uccisi dagli indiani colpiti da frecce , lui con la sua ferocia uccide e mette in fuga gli assalitori e si dice che in quella vallata ogni anno in quel periodo compare un lupo bianco e fa il suo richiamo in ricordo dei suoi amici uomini .
E' un racconto struggente ma bello , va bene per chi ha un cuore forte e non chi tende a piangere

scotty

Altre opinioni degli utenti su Il richiamo della foresta - Jack London

• mask
    opinione inserita da mask il 08/03/2016
    Questo di Jack London, "Il richiamo della foresta", è il terzo romanzo per "ragazzi" di cui mi occupo quest'oggi. Ma, come per gli altri due, l'etichetta "romanzo per ragazzi" va un po' stretta a ques...
    Forte appagamento emotivo, specie per i lettori contemporanei.
    Dal mio punto di vista, non ne vedo.
  • simone187
    opinione inserita da simone187 il 01/03/2016
    Il richiamo della foresta è un romanzo davvero splendido, pubblicato molti anni fa ma che ancora oggi è apprezzato da ragazzi ed adulti. La trama l'ho trovata molto profonda e ben strutturata, con pro...
    Piacevole lettura