Opinione su Il richiamo della foresta - Jack London: Il richiamo della foresta

Il richiamo della foresta

01/03/2016

Vantaggi

Piacevole lettura

Svantaggi

Il richiamo della foresta è un romanzo davvero splendido, pubblicato molti anni fa ma che ancora oggi è apprezzato da ragazzi ed adulti.
La trama l'ho trovata molto profonda e ben strutturata, con protagonisti (uomini e non) descritti in modo impeccabili che non possono lasciare indifferenti e non conquistare il lettore.
L'evolversi della trama stessa è adatto all'ambientazione ed a mio modo di vedersi è uno dei punti di forza di questo romanzo che nonostante gli anni che sono passati riesce ancora ad emozionare.
Il libro si può trovare nella maggior parte delle librerie ad un prezzo davvero molto conveniente.
In conclusione un libro che consiglio vivamente!

simone187

Altre opinioni degli utenti su Il richiamo della foresta - Jack London

• mask
    opinione inserita da mask il 08/03/2016
    Questo di Jack London, "Il richiamo della foresta", è il terzo romanzo per "ragazzi" di cui mi occupo quest'oggi. Ma, come per gli altri due, l'etichetta "romanzo per ragazzi" va un po' stretta a ques...
    Forte appagamento emotivo, specie per i lettori contemporanei.
    Dal mio punto di vista, non ne vedo.
  • scotty
    opinione inserita da Anonimo il 29/02/2016
    Ho letto molte volte questo libro e mi fa sempre commuovere , tratta di un cane che un aiuto - giardiniere ruba non appena il giudice Miller e i suoi figli escono di casa e viene legato torturato fino...
    molto bello