Opinione su Il ritorno del Monnezza: Il film Il ritorno del Monnezza
Il film Il ritorno del Monnezza
19/04/2016
Vantaggi
si può vedere
Svantaggi
Tomas Milian era un'altra cosa
Quanto alla trama, Rocky Giraldi lavora nei reparti operativi della polizia e dovrà sin da subito indagare sull'omicidio di un uomo. All'inizio penserà che tale delitto sia dovuto ad una rapina, ma in seguito scoprirà ben altro, infatti dietro a tutto si celerà un traffico enorme di sostanze stupefacenti. Riuscirà ad individuare i colpevoli? Guardare il film per scoprirlo.
Lo vidi un po' di anni fa. E' gradevole, ma non può essere alla pari dei film di Tomas Milian. Il titolo fa riferimento al Monnezza, il ladruncolo che rese celebre l'attore cubano, convertito poi nell'altro personaggio, il maresciallo Giraldi. Non serve a molto la presenza di Massimo Vanni, nel ruolo di Gargiulo, attore che affiancò proprio Tomas Milian. Non è un caso che poi il ruolo di Rocky Giraldi, che con Tomas Milian era un bambino, venga interpretato da Claudio Amendola, il figlio di Ferruccio Amendola che doppiò sia Monnezza che Giraldi contribuendo al successo di ambedue i personaggi. Recita abbastanza bene come protagonista, ma non mi è sembrato all'altezza, lo stesso dicasi per Enzo Salvi, nel ruolo di Tramezzino, il figlio di Venticello, personaggio che rese indimenticabile Bombolo. Il linguaggio colorito si può comunque sentire durante la visione del film ed è sempre in dialetto romanesco.
Per una serata diversa, si può vedere un film come questo, è abbastanza leggero, ma quelli della serie di Tomas Milian per me sono imbattibili, il giudizio è positivo e lo posso comunque consigliare.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento