• 3 persone su 3 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
3 Opinioni per Il ritorno di Mary Poppins
Ordina per
Visualizza opinioni
  • monichina76
    Buon musical
    opinione inserita da monichina76 il 17/05/2019
    L'opinione su questo film dipende da jche punto di vista lo si guarda. Se lo si considera il rifacimento del vecchio Mary Poppins lo si può non amare, infatti in tanti lo hanno criticato. Se lo si guarda come un semplice film in cui la protagonista e certi personaggio hanno solo lo stesso nome è un musical ben fatto con una storia molto tenera. Come dice il titolo Mary Poppins ritorna dai fratelli Banks Michael e Jane che ormai sono cresciuti, sono due belle persone, ma hanno problemi di soldi e stanno per perdere la casa a causa di un imbroglio del nipote bel proprietario della banca e nel loro caos hanno poco tempo per idue figli di Michael a causa anche della morte della loro mamma. Mary Poppins e con l'aiuto di un lampionaio riporta nel suo mondo magico la famiglia. Il cast è pieno di attori famosi o meno, la fotografia bella come gli effetti e la trama simpatica, anche se con delle piccole incoerenze. Un film piacevole. Se si vuole fare il paragone con quello precedente però si deve riconoscere che le canzoni non sono orecchiabili che questa Mary Poppins non ha il fascino e la simpatia della prima e che la perfezione del primo manca come manca la magia.
    Segnala contenuto
    Trama, fotografia,attori
    Canzoni poco orecchiabili, piccole stonature nella trama
  • darkdalia
    Mary Poppins ho di nuovo con noi
    opinione inserita da darkdalia il 19/02/2019
    Il ritorno di Mary Poppins è un film uscito durante le vacanze di Natale di quest'anno e che racconta la storia del ritorno della nostra amata Mary Poppins. ho potuto vedere al cinema questo film durante le festività e devo dire che, nonostante non sia a livello del vecchio film, è stato veramente carino. Questa volta si tratta di altri bambini che hanno bisogno di Mary, e sono proprio i figli del bambino protagonista del primo film. l'idea di dare un legame di continuità al vecchio secondo me è stata ottima in quando fare un remake sarebbe stato molto difficile e sicuramente avrebbe reso questo film molto criticato, anche se ovviamente anche se si tratta di un seguito si vede un tocco di remake nell'aria. È stato una bella esperienza poterlo vedere al cinema in quanto a mio parere a un film che comunque merita e che sicuramente può essere apprezzato in buona parte da chi aveva visto il vecchio ma sicuramente molto da che non ha mai visto quindi dalle nuove generazioni.
    Segnala contenuto
    tutto sommato non è male
    non hai livelli del vecchio film
  • millifly
    Il ritorno
    opinione inserita da Anonimo il 03/01/2019
    Uscito durante le vacanze natalizie Il Ritorno di Mary Poppins era un dei film più attesi del 2018, di questo film si parlava già da anni e la Disney è stata bravissima a far crescere l’attesa, con trailer e dettagli centellinati per tutto l’arco dell’anno. A vestire i panni della magica tata c’’è l’inglessissima Emily Blunt, attrice eclettica e molto brava che ha saputo farsi notare in questi anni per ottime performance. Il film è un sequel a tutti gli effetti. Se a livello narrativo sono passati giusto una ventina di anni i piccoli Banks ora sono adulti ma vivono ancora nella casa patrna per una serie di eventi e circostanze. Michael è orami adulto, padre di tre bambini, ha perso la magia e l’innocenza fanciullesca per fare posto al grigiore e ai problemi della vita. La sorella Jane cerca di aiutarlo come meglio può insieme ad una vecchia tata e alcuni eccentrici parenti. Un giorno dopo un temporale arriva un aquilone e anche una tata al suo seguito. Mary Poppins ha deciso di ritornare dai Banks per aiutarli di nuovo a riscoprire la felicità e la magia. Il film mi è piaciuto molto. L’ho trovato delizioso, simpatico e molto calato nell’epoca moderna, nonsotante sia ambientato negli anni Trenta. Il classico resta un classico ma questo ne è il degno erede. Lo consiglio, un film che richiama tanto il vecchio con Julie Andrew ma che non fa storcere il naso. Un remake sequel riuscito.
    Segnala contenuto
    ambintazione, cast, trama pensata
    nessuno