• 4 persone su 7 non lo consigliano
  • accuratezza
  • conduttori
7 Opinioni per Il salone delle meraviglie
  • gianlucajj1709
    il salone delle finte meraviglie
    opinione inserita da gianlucajj1709 il 29/09/2019
    Federico Lauri apre le porte del suo salone nel programma tv Il salone delle meraviglie, In ogni puntata vedremo Federico alle prese con le sue clienti nel suo salone di Anzio, tra clienti abituali, vip, personaggi eccentrici, ogni puntata vedrà il giovane hairstylest sfoderare tecniche, colori e tagli innovativi. Il programma inoltre seguirà Federico anche nel suo percorso lavorativo, dalla realizzazione all'apertura del suo nuovo salone a Milano, agli eventi mondani più importanti del panorama. Un programma che potremmo definire senza mezze misure trash, ogni singolo aspetto è stato calcato, dalle clienti, al suo modo di fare, inoltre devo dire che non vedo enormi differenze nel prima e dopo i suoi trattamenti, diciamoci la verità il prima e dopo quasi uguale a quello di un qualsiasi parrucchiere professionale, vedo tecniche innovative e strambe che danno gli stessi risultati delle più classiche lavorazioni, mi spiace Federico ma vedo il tuo salone come tanto fumo e poco arrosto
    simpatico
    trash
  • nonnepossopiu
    Salone trash/ comico
    opinione inserita da nonnepossopiu il 03/08/2019
    Allora, 1) amo guardate i programmi trash, dove la indiscussa mentore è Maria de Filippi. 2 ) di meraviglie questo salone non ha nulla. Detto questo, è straordinario vedere delle donne grette, malrifatte e volgarissime, vestite in modo assurdo, che se la tirano, è fantastico!! Penso che anche il designer della Multipla primo modello, non riuscirebbe a creare tanta mancanza di gusto. La mancanza di un minimo di normalità, è evidente dall'inizio alla fine. Per ciò che riguarda il titolare, fa bene ad approfittarne, visto il successo che intasca, e la valanga di soldi che ne consegue. Lui è pessimo per come parla, ragiona, pensa e si presenta. Ma ripeto, fa benissimo, visto la "gente" che lo circonda. Il Trash con la T maiuscola è il vero protagonista di questo programma, coi suoi risvolti comici ma purtroppo reali, che superano la fantasia. Devo dire, che mi dispiace che ci sia gente che apprezza questo "programma", che lo ritiene un punto di riferimento della propria acconciatura, un punto di arrivo vero e proprio. Donne che ritengono che valga la pena prenotare una seduta a Roma, Anzio o Milano. Io se avessi una compagna con questa testa, non vi dico cosa ne farei.
    Zero
    Zero
  • viola04
    Federico all'opera
    opinione inserita da viola04 il 22/07/2019
    Real Time è un canale televisivo ben noto che propone sempre programmi insoliti, a volte anche di cattivo gusto, ma indubbiamente curiosi. Ogni tanto vado a vedere se c'è qualcosa di nuovo e così, casualmente, sono incappata nel Salone delle Meraviglie. Il Salone di cui si parla è quello di un parrucchiere, di nome Federico, giovane e creativo che si vanta di compiere meraviglie con le chiome delle sue clienti. Le signore in questione stravedono per lui e gli affidano con fiducia i loro capelli, soprattutto in vista di un evento importante e addirittura del loro matrimonio. Si tratta di donne di tutte le età, che nelle mani del loro parrucchiere si sentono delle regine. Federico è un vero personaggio, brillante, chiacchierone, molto bravo nel far sentire la cliente bella, importante e unica, anche quando è bruttarella e poco affascinante. Ne ho visto poche puntate perché il programma per forza di cose è ripetitivo. In un salone di parrucchiere le attività svolte sono prevedibili, anche se le clienti sono un po' particolari e Federico ci mette molta fantasia. Si può vedere qualche volta, ma non è particolarmente interessante.
    buffo
    ripetitivo
  • giorgia9094
    Va bene se non superi i 5 anni
    opinione inserita da giorgia9094 il 21/05/2019
    Vidi la prima puntata (anche troppe) di questo programma. Anche secondo me è Trash come dice già qualcuno prima di me in queste recensioni. Io onestamente non trovo Federico così superiore alla portata di altri che fanno il suo mestiere, quando usa phon, ecstension ecc come altri parrucchieri. Di diverso ci vanno molte persone famose, le donne ricche che però nessuno conosce, ci sono tantissime persone e quindi direi poco posto. E sì farà delle acconciature particolari, ma non credo sia il solo su tutta l’Italia. E poi lui da quanto avevo visto c’è poco nel suo salone e non fa moltissimo. Avevo smesso di vederlo perché trovavo che fosse l’ennesimo programma inutile nella TV Italiana (sai la novità.) Dopo aver sentito cosa è successo fra lui e una nota youtuber Italiana, ho proprio deciso di non guardare nemmeno per sbaglio la trasmissione. Lei è stata gentile nel suo video, e lui decisamente di meno (o chi per lui). Lei non ha di certo bisogno di fama, per farsi conoscere visto che è seguita da molte persone, quindi non vedo il senso di inventarsi qualcosa.
    trash, noioso
  • scarabattolino
    Il bel Federico
    opinione inserita da scarabattolino il 06/03/2019
    Real Time propone delle trasmissioni divertenti e anche utili che di solito si svolgono in America. Da qualche tempo invece, hanno preso piede le trasmissioni con location italianissime che si vede che hanno una regia alle spalle e non c'è quasi nulla di spontaneo, ma sono carine e sono una buona alternativa quando alla Tv c'è poco da vedere. Non sono una seguace di questa tipologia di trasmissioni ma ogni tanto mi imbatto nel salone delle meraviglie che come il castello delle meraviglie, riesce in qualche modo ad affascinare il pubblico. Federico, simpticissimo e bel ragazzo è un bravo parrucchiere di Anzio che aiuta signore giovani e meno giovani a cambiare look e a trasformarsi con i suoi imperdibili tagli. E' denominato il parrucchiere dei vip e devo dire che consiglia le clienti che ritrovano il sorriso con dei tagli freschi e alla moda. Si vede che il programma ha qualcosa di preparato e qualche scena è volutamente realizzata in modo d attirare l'attenzione del pubblico. Non è male, è una trasmissione che si può guardare se non altro per la simpatia del bel Federico.
    Trasmissione carina, una mezz'oretta di svago
    Non del tutto spontanea.
    E' molto ironico
    opinione inserita da Anonimo il 04/03/2019
    Approdato da qualche settimana in prima serata il martedì su Real Time Il Salone delle Meraviglie è l’ultimo docu-reality in casa Discovery. Lanciato in una delle ultime puntate del Castello delle Meraviglie, questo nuovo docu-reality ambientato sul litorale romano punta a raccontare dell’attività lavorativa di un giovane parrucchiere balzato agli onori del gossip per le sue importanti clienti vip. Le puntate durano una ventina di minuti, intermezzate da pubblicità. E’ volutamente grottesco, a tratti trash ma anche molto autoironico e simpatico per le gag. C’è il merito di un ragazzo giovane di aver avviato una fiorente impresa nel settore dei parrucchieri, che ad oggi vanta anche negozi a Roma e Milano. C’è tanta opulenza, apparenza e fin troppe interferenze con i nuovi influencer e vip nati sul web. Fa sorridere, non è malaccio come programma, peccato che ci sia poca sostanza in fatto di capelli, non ci sono tips, consigli ma solo tanto biondo, shatush e tecniche particolari di decolorazione o taglio. Simpatico per alleggerire il fine giornata.
    va preso per quel che è
    totalmente fuori dalla realtà
    Un salone molto trash!
    opinione inserita da Margherita123 il 20/01/2019
    Dopo essere stato introdotto nel magico mondo di Real Time, canale 31 del digitale terrestre, in una puntata de' "Il castello delle cerimonie", Federico Fashion Style dopo aver fatto miracoli sui capelli di Donna Imma, ci apre il suo salone delle meraviglie in quel di Anzio in provincia di Roma. "Il salone delle meraviglie" è anche il titolo della nuova trasmissione di Real Time che vede il ventottenne Federico fare miracoli sulle teste delle sue clienti più o meno giovani che cercano da lui innovazione, modernità, tagli e colori all'ultimo grido per svecchiare il loro aspetto e mostrarsi al mondo completamente diverse. Ne ho vista qualche replica ieri pomeriggio e la puntata della durata di mezz'ora si struttura più o meno sempre nello stesso modo quindi facendo i capelli alla vip di turno ed alle clienti abituali che impareremo a conoscere puntata dopo puntata con le loro stramberie e le loro fragilità che una nuova acconciatura dovrebbe contrastare. Alcuni siparietti sono divertenti, altri davvero patetici. Tutto condito da abbondante trash, non sarà il programma più bello dell'anno ma almeno una risata ogni tanto la strappa!
    qualche gag carina
    niente di imperdibile