Opinione su Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello: Spettacolare!

Spettacolare!

13/08/2018

Vantaggi

Spettacolare

Svantaggi

Solo vantaggi.

A mio parere,della trilogia ,questo che è stato il primo è il più bello,il più coinvolgente,quello che mi ha emozionato di più.
Amo questo genere di film ed ho visto tutti quelli che sono venuti dopo,ma questo mi è rimasto nel cuore per la trama,ma anche per come era ambientato.Dopo un pò che ero nella sala cinematografica mi sono dimenticata dove ero e mi sono immersa in quell' atmosfera fiabesca e incantata dove il film ti trasporta grazie anche alla stupenda colonna sonora fatta dall'artista Howard Shore che non conoscevo prima di vedere il film.
Ho adorato il personaggio del protagonista,ma anche tutti gli altri,spettacolare l'ambientazione,i paesaggi,le montagne,la musica...tutto mi è piaciuto di questo film!
La compagnia dell'anello è forse uno dei film più belli che sono stati girati negli ultimi dieci anni ed è stato girato da Peter Jackson
Anche il resto della trilogia mi è piaciuto, sono stati belli e spettacolari,ma il primo è il mio preferito.
Girato in Nuova Zelanda nel 2001 è tratto da un noto romanzo di Tolkien.
Un film fantasy che rimarrà nella storia!
Adatto a tutti e ambientato in una terra immginaria è un colossal che è costato molto sia come impegno,come tempo che come denaro,ma che ha avuto un successo straordinario.Vederlo in tv non è lo stesso che vederlo nel grande schermo,l'ho rivisto,ma non mi ha dato le stesse sensazioni.
Frodo ha avuto in questo film il difficile compito di distruggere l'anello maledetto che poteva cambiare e rendere immortale chi lo possedeva,ma che era fonte di male ,bisognava a tutti i costi eliminarlo per poter eliminare anche chi lo aveva creato.
In questo missione l'hobbit Frodo non poteva riuscirci da solo e per questo è stato affiancato da un altro hobbit che lo aiutava e supportava.e che lo ha seguito in questa avventura ardua e pericolosa.
Superba l'interpreazione di Elijah Wood,ma anche di tutti gli altri.
Il film ha avuto premi e riconoscimenti importanti che si meritava tutti.
Anche gli effetti speciali sono stati i i migliori che io abbia mai visto.
Penso che i film fantasy siano adatti agli adulti che durante la visione tornano un pò bambini e riescono ancora a volare con la fantasia e a ritrovare lo stupore dell'infanzia,ma anche ai bambini che ancora questo stupore ce l'hanno naturale.
Questo film è secondo me,più adatto degli altri alla visione dei minori perchè c'è più fiaba e meno guerra degli altri.Io lo consiglio a chi non l'ha ancora visto perchè è un film da vedere!
Ho letto in un articolo che tra qualche anno potrebbero esserci altri film della stessa saga e mi farebbe veramente piacere vederli,spero che siano all'altezza di quelli già girati.

am53
am53 1422 opinioni Aggiungi agli amici

Altre opinioni degli utenti su Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello

• dani54e
    opinione inserita da dani54e il 17/10/2019
    Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello è un film fantasy diretto da Peter Jackson, basato sull'omonimo romanzo di JRR Tolkien. Il Signore Oscuro Sauron ordinò di forgiare una serie di anel...
    Narrativamente e visivamente spettacolare
  • exelidin
    opinione inserita da exelidin il 10/12/2018
    Basato sull'omonimo romanzo di J.R.R.Tolkien, si può considerare il cardine del cinema fantasy nonchè un tremendo successo sia in termini di premi (11 oscar al Ritorno del Re e 30 nomination per la tr...
    Grafica, personaggi, epicità, significati
  • bimbabisti
    opinione inserita da Anonimo il 01/12/2018
    Chi non conosce questa saga, alzi la mano? Tutti la conosciamo, anche chi detesta questo genere, lo passano spesso in tv. Forse rientra tra le saghe più famose di tutto il mondo. Il regista è anche tr...
    qualche scena cruda
  • narcissaewans
    opinione inserita da narcissaewans il 07/02/2018
    Della serie è il film che preferisco in assoluto, anche dei libri. Vi è ancora un'atmosfera giocosa, felice e ci sono dei paesaggi bellissimi, cosa che nelle altre puntate della serie viene oscurata d...
    molto coinvolgente
    nessun svantaggio
  • vrew
    opinione inserita da Anonimo il 20/06/2017
    Il Signore degli Anelli - la compagni dell'anello è un notissimo film uscito nelle sale di tutto il mondo nel 2001, tratto dall'omonimo libro scritto da Tolkien. E' il primo episodio di un'avvincente ...
    grandioso
    lungo