Opinione su Il tassinaro - Piero Piccioni: Colonna sonora del film Il tassinaro

Colonna sonora del film Il tassinaro

20/04/2016

Vantaggi

ottima colonna sonora

Svantaggi

no


La colonna sonora del film Il tassinaro, interpretato dall'indimenticabile Alberto Sordi, fu composta dal musicista Piero Piccioni.

Il tema principale presenta uno stile di musica a dir poco compatibile con il tipo di film che si andrà a vedere. Le note ora mi sembrano ancora più malinconiche da quando 13 anni fa è venuto a mancare il grande attore ed infatti, ogni volta che le sento, quasi mi fanno venire nostalgia di lui.

Proprio questo pezzo musicale è preceduto da una musica introduttiva, ossia Jingle Bells, visto e considerato che l'ambientazione di questo film è nel periodo di Natale. Questo sottofondo natalizio si sente mentre si guarda Sordi guidare il suo taxi Zara87.

Belle anche tutte le musiche che riguardano le scene salienti di questo film. Una colonna sonora che ancora oggi merita di essere ascoltata, stesso discorso per la visione della pellicola, il giudizio è positivo.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

vitocatozzo

Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Il tassinaro - Piero Piccioni

  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 07/10/2016
    "Il tassinaro" è il disco che contiene la colonna sonora del film omonimo che vede come attore protagonista Alberto Sordi. Il tutto è firmato da Piero Piccioni, un validissimo musicista e compositore ...
    Continua a leggere >
    sperimentazione
    difficile da ascoltare