Opinione su Il tempo delle mele: Il tempo delle mele 4
Il tempo delle mele
22/03/2017
Vantaggi
un delicato film vintage
Svantaggi
nulla
Ricordo che andavano di moda le feste nei garage le domeniche pomeriggio e il film ripropone esattamente quella "location".
E' una storia dal sapore romantico.
La storia di una ragazzina di tredici anni che sta diventando una giovane donna e si trova faccia a faccia con il cambiare della sua vita. Le emozioni si concretizzano, nascono i desideri, nasce la voglia di libertà.
Il film francese, diretto da Claude Pinotea, è padre dell'esordio cinematografico di Sophie Marceau che nella storia veste i panni di Vic Berreton. Icona sognata di noi adolescenti degli anni ottanta. Forse perché la nostra vita era cosi simile alla sua. Anche noi avevamo amiche fidate come Penelope e anche noi eravamo follemente innamorate di quel ragazzino col motorino così simile a Mathieu.
Tutte sognavamo che il "Mathieu" di turno ci mettesse le cuffiette in testa nel frastuono della musica e ci abbracciasse ballando lentamente solo con noi.
Da vedere questo film vintage dal titolo originale "La Boum" e da rivedere. Per rivivere quel pizzico di romanticismo degli anni ottanta che forse oggi non esiste più.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento