Opinione su Il Trucco c'è e si Vede - Beatrice Mautino: Quanto siamo sicure di ciò che impieghiamo?
Quanto siamo sicure di ciò che impieghiamo?
06/12/2018
Vantaggi
Un libro che fornisce consapevolezze
Svantaggi
Non ne ho trovati
E con una frase così certo si conquista, almeno a me che sono curiosa di vedere altre prospettive sulle cose che spesso si danno per scontate (e la mia amica lo sapeva....) ha attirato proprio la sua "promozione audace".
"Effettuare scelte consapevoli"
Il focus di questo libro anche a detta dell'autrice (che sostiene che dopo la lettura del suo testo (e personalmente mi sento di confermarlo) si osserveranno i cosmetici in maniera completamente diversa) è quello di informare secondo un approccio scientifico che vada oltre il marketing dell'industria cosmetica.
Io di natura sono una persona diffidente, se poi associo la mia diffidenza all'esigenza (conclamata) del mercato di mantenersi ecco che scatta il bisogno di approfondire le cose.
Tale bisogno non è paranoia ma richiesta di conoscenza per raggiungere la consapevolezza anche sugli acquisti.
Ragione per cui questo libro per me è imperdibile, rappresenta un prontuario da tenere a mente, dettagliato nei minimi particolari e come detto dall'approccio scientifico di un autrice che prima di tutto si è posta lei stessa delle domande per poi effettuare indagini anche recandosi nei negozi e vedendo come veniva formato il personale per vendere i prodotti non per informare, è appunto il mercato....
Il titolo anche confesso che mi piacque subito, io non mi trucco molto, in passato l'ho facevo maggiormente poi ho cominciato a ridurlo e oggi sapendo molte più cose non lo impiego se non in rare occasioni.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento