Opinione su Il vento del perdono: Un dramma campagnolo, con un ottimo cast
Un dramma campagnolo, con un ottimo cast
08/05/2019
Vantaggi
Guardabile; ottimi i due attori maschi sopratutto
Svantaggi
Contenuti un pò altalenanti, e americaneggiante; la fastidiosa civetteria del personaggio di Lopez;
Un ricco cast dove presentano soprattutto Robert Redford, Morgan Freeman e Jennifer Lopez. Quest'ultima interpreta una nuora che sta rifugiandosi in quella fattoria con sua figlia undicenne, a causa del fidanzato violento.
Squallida la civetteria del personaggio di Lopez, tipicamente immoralmente "americano", che desidera "innamorarsi" ma andar addosso facilmente al proprio prossimo..
Complessivamente non è un film dai buoni modelli, ma è comunque un dramma, seppur dal sapore molto americano-moderno...
Ed effettivamente la recitazione e il carisma del suo maschile Redford/Freeman è notevole, e eclissano non poco la recitazione di Lopez...
Comunque , la seconda parte mi è piaciuta fino al climax semi-finale, in quello che si potrebbe dire in stile americano, ma postivamente parlando... Che poi, si parla comunque del perdono, tenendo conto come ognuno ha le proprie mancanza e rimorsi di coscienza... In questo senso la seconda parte salva abbastanza il film per me, e l'ho reputato più che soddisfacente. Dispiace però che il finale con violenza stona con ciò che sia ha visto prima, e le frasi finali pseudo-filosofiche messe lì a casaccio.
L'edizione DVD è interessante comunque, con diversi minuti di contenuti speciali, tra cui in video in cui si vede l'addestramento del vero orso che compare in più scene, fino al climax semi-finale che ho citato sopra...
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento