Opinione su Iliad: Credito "succhiato"

Credito "succhiato"

15/01/2021

Vantaggi

Sembrava un operatore chiaro e senza inganni

Svantaggi

Sembrava un operatore chiaro e senza inganni


Premetto che da diversi anni sono cliente ILIAD, inizialmente tutto bene, da qualche tempo oltre ad essere peggiorata la copertura (telefonate che cadono improvvisamente e pagine internet che non caricano nonostante ci sia segnale), è molto peggio il servizio:
1. difficilissimo parlare con un operatore (se vi serve fate 177, poi opzioni 4, 1, 0);
2. non è possibile fare un reclamo ufficiale (se chiesto chiedono di inviare un fax o una lettera ad una Casella Postale. Nel 2021??? Non hanno una PEC??? )
3. non è possibile inserire più di 2 sim in ricarica automatica da conto corrente
4. non è possibile bloccare il consumo del credito residuo se l'offerta non viene attivata per mancanza di credito, con il risultato che in pochi minuti "prosciugano" eventuali residui
5. il credito visualizzato online nell'area clienti probabilmente non è aggiornato in tempo reale di fatto ingannando il cliente.
Cosa è successo a me?
A mezzanotte mi scade l'offerta e non viene rinnovata perchè il credito non è sufficiente, a mezzogiorno del giorno dopo entro nell'area clienti, visualizzo il credito residuo (circa 3€), decido di fare ricarica di 5€ per rinnovare l'offerta. La sera mi si blocca il telefono, verifico e vedo offerta NON rinnovata e credito 0€. Chiamo il 177 e mi dicono che quando ho ricaricato i 5€ non avevo credito sufficiente per superare i 6,99 necessari alla riattivazione dell'offerta, per cui sono andati poi ad esaurirsi causa utilizzo dati a consumo, non hanno saputo dirmi come mai nell'area clienti un attimo prima della ricarica il credito invece c'era.
Ovviamente ho aperto un reclamo, per ora 1 stella è anche troppa, vediamo poi che esito avrà.
Prossimamente cambierò operatore su tutti i cellulari della famiglia.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

mcgyver68

  • telefonia
  • internet
  • convenienza
  • servizio
  • assitenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Commenti

15/01/2021 15:04

A completamento di quanto scritto , ho chiamato nuovamente l'operatore per apertura reclamo (questa mattina era caduta la linea prima di aprirlo), stranamente anche nel pomeriggio cade magicamente la linea ogni volta che chiedo di aprire il reclamo. Curioso, no?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Iliad

  • veroverament
    opinione inserita da veroverament il 04/02/2021
    il 29 gen 21 ho fatto la procedura per la portabilità da (tre) windtre a iliad, il 02 feb 21 la sim iliad era già attiva ma dopo ore che la 'vecchia' sim tre wind non funziona più mi vedo sottratto 1 ...
    Continua a leggere >
    tutti
    nessuno
  • ogiroig
    opinione inserita da ogiroig il 05/01/2021
    Ho aderito fin da subito all' offerta iliad tutto compreso e 30 GB inclusi per la modifica cifra di €5,99.Oramai dopo 3 anni o quasi posso dire di aver fatto bene!!Scontentissimo del precedente operat...
    Continua a leggere >
    Mantiene le promesse
    Nessuno
  • fb-2655253634495523
    opinione inserita da Antonella Frappampina LingueStraniere il 17/08/2020
    Le offerte iliad si rinnovano il mese successivo a quello della ricarica mensile, presenta molte offerte senza scadenze e quindi per sempre. Io pago 6,99 euro e ho 40 Gb minuti e sms illimitati e 4 Gb...
    Continua a leggere >
    Low-cost
    Pochi store iliad
  • giolanza32
    opinione inserita da giolanza32 il 20/07/2020
    Purtroppo da quando Iliad ha attivato le sue antenne proprietarie su Milano, il servizio è notevolmente peggiorato. Connessione lenta, telefonate con audio non ottimale, copertura a singhiozzo (sono m...
    Continua a leggere >
    Sono stati i primi a fare prezzi bassi e onesti
    Non possono godere di impianti con buone prestazioni
  • ioalessandro
    opinione inserita da ioalessandro il 18/07/2020
    Molti dei miei amici, quet'anno sono passati a Iliad e loro sono molto soddisfatti e contenti di utilizzare Iliad in quanto fino a poco tempo fa utilizzavano con il loro cellulare altri gestori telefo...
    Continua a leggere >
    tanti
    nessuno