Opinione su Iliad: Credito "succhiato"

Credito "succhiato"

15/01/2021

Vantaggi

Sembrava un operatore chiaro e senza inganni

Svantaggi

Sembrava un operatore chiaro e senza inganni


Premetto che da diversi anni sono cliente ILIAD, inizialmente tutto bene, da qualche tempo oltre ad essere peggiorata la copertura (telefonate che cadono improvvisamente e pagine internet che non caricano nonostante ci sia segnale), è molto peggio il servizio:
1. difficilissimo parlare con un operatore (se vi serve fate 177, poi opzioni 4, 1, 0);
2. non è possibile fare un reclamo ufficiale (se chiesto chiedono di inviare un fax o una lettera ad una Casella Postale. Nel 2021??? Non hanno una PEC??? )
3. non è possibile inserire più di 2 sim in ricarica automatica da conto corrente
4. non è possibile bloccare il consumo del credito residuo se l'offerta non viene attivata per mancanza di credito, con il risultato che in pochi minuti "prosciugano" eventuali residui
5. il credito visualizzato online nell'area clienti probabilmente non è aggiornato in tempo reale di fatto ingannando il cliente.
Cosa è successo a me?
A mezzanotte mi scade l'offerta e non viene rinnovata perchè il credito non è sufficiente, a mezzogiorno del giorno dopo entro nell'area clienti, visualizzo il credito residuo (circa 3€), decido di fare ricarica di 5€ per rinnovare l'offerta. La sera mi si blocca il telefono, verifico e vedo offerta NON rinnovata e credito 0€. Chiamo il 177 e mi dicono che quando ho ricaricato i 5€ non avevo credito sufficiente per superare i 6,99 necessari alla riattivazione dell'offerta, per cui sono andati poi ad esaurirsi causa utilizzo dati a consumo, non hanno saputo dirmi come mai nell'area clienti un attimo prima della ricarica il credito invece c'era.
Ovviamente ho aperto un reclamo, per ora 1 stella è anche troppa, vediamo poi che esito avrà.
Prossimamente cambierò operatore su tutti i cellulari della famiglia.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

mcgyver68

  • telefonia
  • internet
  • convenienza
  • servizio
  • assitenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Commenti

15/01/2021 15:04

A completamento di quanto scritto , ho chiamato nuovamente l'operatore per apertura reclamo (questa mattina era caduta la linea prima di aprirlo), stranamente anche nel pomeriggio cade magicamente la linea ogni volta che chiedo di aprire il reclamo. Curioso, no?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Iliad

  • inuyasha
    opinione inserita da inuyasha il 16/07/2023
    Il servizio è di qualità soddisfacente. Le sim box sono ovunque e quindi non c'e sa mantenere negozianti svogliati...certo i 9,99 di attivazione non sono pochi,ma quantomeno si ha un servizio immediat...
    Continua a leggere >
    Trasparenza,nessuna rimodulazione
    Metodo di pagamento automatico che si autoimposta,si devono disattivare i dati in caso di mancato rinnovo, se no si mangia il credito
  • bianmari
    opinione inserita da bianmari il 01/03/2023
    Mia mamma è mancata due mesi fa. Ho chiamato Iliad per richiedere il rimborso dei CREDITI che aveva sui suoi due Cell e per chiudere le sue due linee mobile. Gli operatori della Iliad mi hanno comunic...
    Continua a leggere >
    100%
    in questo caso nessuno
    perdita di tempo e soldi
  • rj90
    opinione inserita da rj90 il 25/11/2022
    Se dovessi scegliere due aggettivi per descrivere questa compagnia userei sicuramente: Incompetenti e Ladri! Cerco di spiegarvi il più brevemente possibile il perché... A fine Agosto decido di passare...
    Continua a leggere >
    100%
    NESSUNO
    LADRI
  • pino60
    opinione inserita da pino60 il 28/03/2022
    Servizio pessimo. Dopo due anni in Iliad.... ebbene devo ricredermi. Due anni fa passai ad Iliad, trascorsi circa 8 mesi, passai altre due utenze, un'altra mia e quella di mia moglie, tanto ero soddis...
    Continua a leggere >
    60%
    oggi nessuno
    si dovrebbe decidere di revocare le frequenze alle aziende che non rispettono i contratti
  • ologirg
    opinione inserita da ologirg il 10/03/2022
    FIBRA NON FUNZIONA DA 4 GIORNI Come cambiare operatore e non avere più nulla! (pagando) Il lunedì mi hanno installato la ILIAD BOX, il tecnico se ne andato con la connessione non configurata dicendo c...
    Continua a leggere >
    SOTTO ZERO
    NON AVERE PIU' INTERNET PAGANDO