• 18 persone su 91 non lo consigliano
91 Opinioni per Iliad
  • inuyasha
    Sempre una conferma
    opinione inserita da inuyasha il 16/07/2023
    Il servizio è di qualità soddisfacente. Le sim box sono ovunque e quindi non c'e sa mantenere negozianti svogliati...certo i 9,99 di attivazione non sono pochi,ma quantomeno si ha un servizio immediato. Le tariffe viaggiano dai 7,99 ai 9,99 e sono per sempre.Questo ne ha decretato il successo tra gli operatori fisici.Infatti non c'è cosa più irritante di un gestore che con un messaggio ti aumenta del 20-30-40-50% il prezzo della tariffa. La rete cellulare regge abbastanza bene e dove non arriva iliad con le sue antenne si appoggia in ransharing sulla rete w3. Io personalmente uso la sim nel modem con la 300 giga a 13,99 anche se un po zara funziona bene.Peccato che non ha il riparti,unica vera pecca. Grosso difetto a cui stare attenti:ogni volta che usate la carta di credito per ricaricare on line il sistema se la imposta in automatico per l'autoricarica. Quindi consiglio di controllare nell'area personale che il metodo di pagamento dopo la ricarica sia sempre su manuale(da il mio profilo)da non confondere con la scritta rossa manuale che viene fuori nella home del servizio con i dati sui consumi(quella si riferisce alla possibilità di acquistare da lì una ricarica)
    Trasparenza,nessuna rimodulazione
    Metodo di pagamento automatico che si autoimposta,si devono disattivare i dati in caso di mancato rinnovo, se no si mangia il credito
  • bianmari
    opinione inserita da bianmari il 01/03/2023
    Mia mamma è mancata due mesi fa. Ho chiamato Iliad per richiedere il rimborso dei CREDITI che aveva sui suoi due Cell e per chiudere le sue due linee mobile. Gli operatori della Iliad mi hanno comunicato di inviare due fax, che ho dovuto ovviamente pagare. Inviati i due fax, mi hanno detto che le ID...
    in questo caso nessuno
    perdita di tempo e soldi
  • rj90
    opinione inserita da rj90 il 25/11/2022
    Se dovessi scegliere due aggettivi per descrivere questa compagnia userei sicuramente: Incompetenti e Ladri! Cerco di spiegarvi il più brevemente possibile il perché... A fine Agosto decido di passare all'offerta Fibra di ILIAD, il 1 settembre vengono due tecnici (di OpenFiber) che effettuano il cab...
    NESSUNO
    LADRI
  • pino60
    opinione inserita da pino60 il 28/03/2022
    Servizio pessimo. Dopo due anni in Iliad.... ebbene devo ricredermi. Due anni fa passai ad Iliad, trascorsi circa 8 mesi, passai altre due utenze, un'altra mia e quella di mia moglie, tanto ero soddisfatto del servizio. Sino a 15/20 giorni fa. Mi capita di lavorare da casa e sino a 15/20 giorni fa p...
    oggi nessuno
    si dovrebbe decidere di revocare le frequenze alle aziende che non rispettono i contratti
  • ologirg
    4 GIORNI SENZA RETE!!!!
    opinione inserita da ologirg il 10/03/2022
    FIBRA NON FUNZIONA DA 4 GIORNI Come cambiare operatore e non avere più nulla! (pagando) Il lunedì mi hanno installato la ILIAD BOX, il tecnico se ne andato con la connessione non configurata dicendo che entro sera sarebbe stata operativa. Ad oggi (4 giorni dopo, e infinite richieste di assistenza) non ho la linea. Non posso usare la rete per Computer, Telefoni, Stampanti, Lavoro e Domotica.....Sono tornato alla preistoria. L'assistenza? Inesistente: operatore risponde subito ma.... non può o non vuole fare nulla, richiamano e mettono giù dopo uno squillo, danno informazioni contrastanti l'un con l'altro...... e non si conclude nulla! Se cadete nella rete di iliad e (come a me) non vi attivano la linea.....è impossibile uscirne e rimarrete appesi a loro senza linea. UNA VERGOGNA!!!! NON FATE LA FIBRA ILIAD!
    SOTTO ZERO
    NON AVERE PIU' INTERNET PAGANDO
  • euclidegirl
    Cliente Iliad dagli albori
    opinione inserita da euclidegirl il 17/01/2022
    Ho sottoscritto un'offerta Iliad il giorno di presentazione della compagnia telefonica in Italia, dato che ero insoddisfatta del mio precedente operatore. Prezzi ottimi, la qualità della compagnia è cresciuta nel corso degli anni anche grazie all'espansione delle loro antenne. Ma soprattutto nessuna rimodulazione nel prezzo. pago ancora 5,99 euro al mese come il primo giorno. Sono molto soddisfatta e intendo rimanere con loro, sperando che la copertura migliori ancora, perchè ovviamente non è al pari degli altri storici grandi marchi, ma ha dato davvero uno scossone ai prezzi che continuano a rimodulare, ma almeno hanno abbassato le loro tariffe.
    Ottimo prezzo, no rimodulazioni
    copertura che si potrebbe migliorare
  • lil20funk
    mi trovo molto bene
    opinione inserita da lil20funk il 03/01/2022
    Ho cambiato operatore circa 3/4 anni fa e sono passata ad Iliad perché all'epoca era appena "nato" quindi in base all'offerta, ho deciso di provare. Ci sono diverse possibilità ma sono tutte ottime e vantaggiose. Il prezzo mensile del credito non sale mai sopra i 10 euro e in base all'offerta hai un numero tot di gigabite che può arrivare fino ai 60! (se non di più). Quando si viaggia, la connessione dati prende molto bene, raramente non prende (tipo se si è in viaggio in galleria o in zone dove non prende nemmeno le chiamate il cellulare). L'offerta si rinnova il 24 di ogni mese e se il credito non è abbastanza ti inviano un messaggio per avvisarti. Lo consiglio!
  • fb-2028378220668186
    Iniziano a truffare anche loro.....
    opinione inserita da Mario Rossi il 30/12/2021
    Decido di effettuare una ricarica da 10€ manualmente come faccio sempre, ma novità delle novità hanno inserito una spunta da deselezionare altrimenti la carta di credito usata per la ricarica diventa metodo di pagamento automatico, non me ne accorgo e proseguo. Dopo qualche giorno vedo che mi hanno prelevato prima i 10€ e poi 9,99€, i 9,99€ sono utilizzati per il rinnovo dell'offerta mensile gli altri 10€ vanno nel credito residuo. Siccome è una sim che uso ogni tanto per quando vado in vacanza e utilizzo l'hotspot la ricarico giusto quando ne ho bisogno proprio per non spendere soldi inutilmente. Invece con questa loro furbata si sono prelevati anticipatamente due mesi di offerta. Chiamato il 177 l'operatrice mi ha detto che è un nuovo metodo di ricarica e bisogna togliere la spunta altrimenti funziona così. Ho spiegato che ok che non mi sono accorto del flag da spuntare ma non mi sembra giusto che loro si prendano di default due mesi. Ha aperto la pratica ma il giorno dopo mi è arrivata una mail che non ho diritto al rimborso. Bene per questo utilizzerò un altro operatore e addio ILIAD!!!
    Va bene come copertura rete
    Rubano soldi
  • asiaginevrea05
    NON ACQUISTATE SMARTPHONE CON ILIAD!!!
    opinione inserita da asiaginevrea05 il 28/12/2021
    Accettabile la tariffa telefonica. Senza andare oltre. Ho provato ad acquistare uno Smartphone con Iliad, mi hanno garantito la consegna entro 5 giorni lavorativi e tutt'ora sono passati 25 giorni ed io non ho ancora ricevuto niente. Ovviamente le 330 € di acconto le hanno incassate subito. Tra poco scadrà la prima rata di pagamento del telefono, che io non ho ancora ricevuto. Chiamando il servizio clienti trovo operatori che mi rispondono gentilmente che ci sono problemi di consegna o danno la colpa ai microchip o ad Apple (che invece è precisa come un orologio) e non sanno nemmeno darmi il numero di tracking, perchè in realtà la spedizione non è ancora avvenuta!!!! Rimanete nel vostro piccolo della tariffa telefonica se non siete in grado di gestire situazioni più grandi voi !!!! VERGOGNA!!!
    LA TARIFFA TELEFONICA
    INAFFIDABILI E BUGIARD
  • irishmokina
    Problemi di connessione e sim danneggiata
    opinione inserita da irishmokina il 18/08/2021
    Sono cliente Iliad da alcuni mesi. Diverse volte si è verificato che la connessione a internet/telefonate mancasse, non potevo chiamare il servizio assistenza. Una volta è successo per parecchie ore. Quando poi sono riuscita a parlare con qualcuno dell'assistenza, mi hanno detto che è tutto a posto. Recentemente, sta succedendo spesso che la sim del cellulare mi sta dando dei problemi. Si disconnette, mi chiede il pin e il cellulare riprende le sue attività. Lo fa diverse volte durante il giorno, a volte me ne accorgo, a volte no e quando la ricollego, vedo che ho perso chiamate e messaggi. Ho chiamato la Iliad. Mi hanno detto che la sim è probabilmente danneggiata e devo pagare per la sostituzione. In più di 20 anni non mi è mai successo niente del genere con nessun operatore. Per un problema di scheda danneggiata (che dava altri problemi) l'operatore in passato mi diceva di andare in negozio e farmela sostituire. Fatto in 5 minuti senza pagare niente. Adesso sto pensando di cambiare operatore.
    connessione scarsa e non diffusa ovunque, problemi con la sim
  • fb-10224695310720501
    Esperienza professionale pessima
    opinione inserita da Toto Coppola il 18/05/2021
    Purtroppo sono stato protagonista di una pessima esperienza presso il corner iliad del centro commerciale Adigeo di Verona.....chiedo informazioni per cambiare gestore telefonico ( sono tim) e mi ritrovo a fare tutta la trafila burocratica per diventare un nuovo cliente,tutto ok fino a quando al momento del pagamento si bloccano gli schermi ma mi scalano comunque i soldi dalla Postepay.....ritentiamo io e la consulennte e nuovamente stesso intoppo e nuovamente con un un'altra scalatura dal mio conto corrente....Morale??? Ho sborsato 39,98 per nulla nel giro di 10 minuti....ma la cosa ancora più grave la scarsa professionalità della consulente che non solo voleva farmi provare nuovamente,bensì mi ha detto di non preoccuparsi per i soldi entro mezzanotte massimo due giorni me li avrebbero riaccreditati quando invece passerà più di un mese....Esperienza Pessima
    Ottimo rapporto qualità prezzo
    Scarsa professionalità protagonista di un vero e proprio furto
  • vale1985
    Iliad, la rivoluzione
    opinione inserita da vale1985 il 15/03/2021
    Esattamente come dice lo spot in televisione, Iliad è davvero la rivoluzione. Dopo diversi anni sempre con lo stesso gestore, ero decisa a voler cambiare compagnia telefonica. Il mio gestore era molto caro, l'assistenza clienti pessima, quasi inesistente. Guardavo ovunque su Internet, ma nessuna compagnia mi piaceva. Poi ho trovato Iliad. Cercando in rete ho trovato delle recensioni. Gente che si trovava bene, e chi si trovava male. Presi la palla al balzo 2 anni fa. Andai in un centro commerciale con il mio ex, e mi regalò la mia prima SIM Iliad. Mi fece la tariffa da 50 gb, minuti ed SMS illimitati. Dopo quasi 2 anni mi trovo perfettamente. Ottimo rapporto qualità/prezzo, la convenienza c'è, perché gli altri operatori ti farebbero pagare molto di più. Quelle poche volte che ho avuto bisogno dell'assistenza, beh, devo dire che sono stati molto celeri ed efficaci. Mi sento assolutamente di consigliare Iliad.
  • veroverament
    iliad ok, windtre ladri
    opinione inserita da veroverament il 04/02/2021
    il 29 gen 21 ho fatto la procedura per la portabilità da (tre) windtre a iliad, il 02 feb 21 la sim iliad era già attiva ma dopo ore che la 'vecchia' sim tre wind non funziona più mi vedo sottratto 1 euro per rinnovo dell'opzione 4G di tre wind che mi facevano pagare a parte; Passano altri 2 giorni e invece di trovarmi con il MIO CREDITO che avevo di 3,59 euro, mi hanno trasferito solo 0,98 eurocents. Ditemi voi questo come si chiama se non FURTO!?il 29 gen 21 ho fatto la procedura per la portabilità da (tre) windtre a iliad, il 02 feb 21 la sim iliad era già attiva ma dopo ore che la 'vecchia' sim tre wind non funziona più mi vedo sottratto 1 euro per rinnovo dell'opzione 4G di tre wind che mi facevano pagare a parte; Passano altri 2 giorni e invece di trovarmi con il MIO CREDITO che avevo di 3,59 euro, mi hanno trasferito solo 0,98 eurocents. Ditemi voi questo come si chiama se non FURTO!?
  • mcgyver68
    opinione inserita da mcgyver68 il 15/01/2021
    Premetto che da diversi anni sono cliente ILIAD, inizialmente tutto bene, da qualche tempo oltre ad essere peggiorata la copertura (telefonate che cadono improvvisamente e pagine internet che non caricano nonostante ci sia segnale), è molto peggio il servizio: 1. difficilissimo parlare con un operat...
    Sembrava un operatore chiaro e senza inganni
    Sembrava un operatore chiaro e senza inganni
  • ogiroig
    Una sorpresa...
    opinione inserita da ogiroig il 05/01/2021
    Ho aderito fin da subito all' offerta iliad tutto compreso e 30 GB inclusi per la modifica cifra di €5,99.Oramai dopo 3 anni o quasi posso dire di aver fatto bene!!Scontentissimo del precedente operatore che alzava a piacimento il mensile includendo offerte non richieste ecc.ecc. mossa per loro scaltra ma secondo me controproducente.... Non posso esprimere giudizio sul callcenter o gli operatori perché ad oggi non ho mai avuto il minimo bisogno...Esiste un area personale clienti intuitiva ed eseguita semplicemente ,dove sono mostrati consumi ecc ecc e si può abilitare o disabilitare eventuali servizi....
    Mantiene le promesse
    Telefonia low-cost
    opinione inserita da Antonella Frappampina LingueStraniere il 17/08/2020
    Le offerte iliad si rinnovano il mese successivo a quello della ricarica mensile, presenta molte offerte senza scadenze e quindi per sempre. Io pago 6,99 euro e ho 40 Gb minuti e sms illimitati e 4 Gb da usare se vado in Europa. Adesso, trovate l’offerta di 7,99 euro, con euro in più dovete aggiungere 10 Gb all’offerta precedente. Adesso c’e anche l’offerta da 4,99 euro però non offre navigazione internet ma solo sms e chiamate, valido quindi per i più anziani. Adesso ci sono anche gli store iliad per comunicare eventualmente problemi che si potrebbero avere con questo gestore, prima non c’erano.
    Low-cost
    Pochi store iliad
  • giolanza32
    Ancora qualche pecca
    opinione inserita da giolanza32 il 20/07/2020
    Purtroppo da quando Iliad ha attivato le sue antenne proprietarie su Milano, il servizio è notevolmente peggiorato. Connessione lenta, telefonate con audio non ottimale, copertura a singhiozzo (sono molte le zone d'ombra). Dopo due anni quindi sono passato a ho-mobile. Adesso ho più giga, una migliore copertura, il Volte e un hotspot perfetto. Il tutto a un prezzo piu basso. In caso voglia passare anche tu, qui trovi il codice sconto di 5€: https://www. ho-mobile .it/hotantiamici/008LIV/ Copialo eliminando gli spazi nel tuo browser In caso voglia passare anche tu, qui trovi il codice sconto di 5€: https://www. ho-mobile .it/hotantiamici/008LIV/ Copialo eliminando gli spazi nel tuo browser
    Sono stati i primi a fare prezzi bassi e onesti
    Non possono godere di impianti con buone prestazioni
  • ioalessandro
    Buono il segnale e ottime le loro offerte
    opinione inserita da ioalessandro il 18/07/2020
    Molti dei miei amici, quet'anno sono passati a Iliad e loro sono molto soddisfatti e contenti di utilizzare Iliad in quanto fino a poco tempo fa utilizzavano con il loro cellulare altri gestori telefonici e ogni mese pagavano una determinata cifra per poter fare chiamate, messaggi e utilizzare internet. Ovviamente tutto questo ha un suo costo e loro fino allo scorso anno pagavano qualche euro in più ogni mese, mentre adesso che utilizzano Iliad, pagano di meno avendo più o meno le stesse identiche cose. Nella mia città fino a questo momento Iliad funziona benissimo e di fatti prende la linea perfettamente e possono i miei amici utilizzare internet comodamente con il loro cellulare.
    tanti
  • freewriter70
    Iliad e la copertura.
    opinione inserita da freewriter70 il 18/07/2020
    Sono stato subito attratto dai prezzi molto concorrenziali di questo fornitore e ho pensato di attivare una sim per scopo lavorativo. La parte voce funziona bene senza problemi di sorta ma per quello che riguarda la connessione internet direi che non ci siamo ancora. La banda teoricamente disponibile è buona ma l' affidabilità della copertura è ancora decisamente da rivedere. Il servizio di assistenza è buono ed offre un supporto capillare e personalizzato ma in certe zone geografiche ancora non si può fare niente. Conserverò ancora la sim perché penso che in breve tempo il servizio migliorerà sensibilmente.
    Buone potenzialità
    Connessione ballerina
  • nonnanico
    Non prende
    opinione inserita da nonnanico il 18/07/2020
    Prima avevo Wind che aumenta va in continuazione il prezzo e prendeva poco nella mia zona. Sono passata a Illiad a 6,99 euro, un buon prezzo e fisso ma con la ricezione non va bene. Illiad usa i ripetitori della Wind che in alcune zone sono scarsi. Così adesso il telefono prende meno di prima. Internet è lento, in alcune zone della casa non prende proprio. Per essere sicura che non vada la linea quando sono al telefono con qualcuno devo uscire in giardino, anche in inverno. Prima di passare a questa compagnia dovete capire bene come e se prende perché poi vi ritrovate a spendere poco ma a non riuscire a telefonare.
    Costa poco
    Nella mia zona non prende
  • 3eugenio3
    opinione inserita da 3eugenio3 il 17/07/2020
    Sono passato da poco ad Iliad e devo solo che dire bene. Sono soddisfattissimo.La copertura della rete é la stessa di Wind3(in una zona comunque piuttosto a macchia di leopardo come quella della provincia più profonda a nord di Roma) e internet funziona circa con la stessa velocità. In fase di passaggio, consegna, attivazione sim e portabilità del numero effettuate nei tempi, per cui sono soddisfattissimo. I prezzi sono ottimi ed il servizio clienti 177 veloce nelle risposte e con operatori educati e disponibili, per cui per me un passo avanti verso il risparmio! Consiglio vivamente Eugenio
    Ottimo prezzo ottimo servizio
    Una app ufficiale si poteva fare
  • bimbabisti
    iliad figlia di Wind?
    opinione inserita da Anonimo il 02/07/2020
    Su campo di gestori di telefonia e smartphone, sono esperta e riesco a dare consigli a tutti. Ne ho cambiati diversi di gestori in diversi anni. Iliad è molto pubblicizzata ovunque, in televisione esce molto spesso. Iliad viene definito come operatore virtuale. Ho trovato parecchi aspetti negativi, se già siete Wind e passate a Iliad per una copertura migliore, non fa alcuna differenza poiché Iliad si appoggia a Wind e quindi si può dire che non prende quasi mai sia nel chiamare che navigare in internet. Poi nel caso decidete di passare a Iliad, dovete necessariamente pagare attraverso carte di credito o prepagate e per di più davanti ad un monitor, ed inoltre per attendere il personale bisogna attendere le ore 11:00 del mattino prima non ci sono. Poi per tenere sotto controllo i giga, bisogna sempre connettersi tramite Chrome ed effettuare sempre il login, uffa! La più conveniente con ottima copertura è Kena Mobile.
    non saprei
    quasi tutti
  • festina
    Non del tutto soddisfatto
    opinione inserita da Anonimo il 02/07/2020
    Non mi posso definire come del tutto soddisfatto di questa compagnia telefonica francese, ergo gli do una valutazione neutra. Non è il mio operatore principale ma ho una sim presa da loro, la cosa bella è stata poter scegliere il proprio numero in una lista da loro proposta. La tariffa è buona e conveniente, non sale mai ed è senz'altra tra le migliori. Però devo dire che spesso il telefono non prende e mi ritrovo tanti messaggi in segreteria, che è gratuita lo dico. Però, negli stessi punti, l'altro telefono prende benissimo... Altra pecca è che non riesco a chiamare l'assistenza, appare la scritta " in connessione" e non parte la chiamata, cosi' come non parte verso alcuni numeri fissi. Ho chiesto assistenza via facebook visto che non posso chiamarli, mi hanno risposto chiedendo alcuni dati personali e che mi avrebbero fatto sapere, sono passati quasi 2 mesi e nonostante abbia scritto loro altre volte sono spariti. Francamente sto pensando di mollarli a fine anno. I prezzi sono buoni ma l'assistenza la trovo gravemente insufficiente.
    tariffe poche ma convenienti
    assistenza con me totalmente assente
  • gracyy
    Iliad.
    opinione inserita da gracyy il 01/07/2020
    RECENSIONE SU OPINIONI.IT DI ILIAD. . . , Ho iliad dal 2019 credo e ho avuto un po' di problemi ma adesso mi ci trovo benino , in alcuni posti e momenti non prende assolutamente l'internet , ma capita , nulla di preoccupante , sono indecisa se consigliarla o meno , invece di iliad vi consiglio di scegliere invece kena , kena è molto meglio rispetto iliad , e mi ci trovo molto ma molto meglio , costa poco al mese e per attivarla mi sembra ci vogliano 9,99€ , ma non mi ricordo perfettamente . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
    ????
    Un po' di problemi
  • allen88
    buona
    opinione inserita da allen88 il 04/06/2020
    Sinceramente ne ho cambiati tantissimi di operatori telefonici, per non dire che li ho quasi provati tutti, ma finalmente credo di aver trovato quello che cercavo e che fa assolutamente al caso mio. La telefonia Iliad, se non erro di origine francese, ha rivoluzionato il mio modo di gestire le ricariche telefoniche, ho un abbonamento che mi permette di pagare circa otto euro mensili per sempre e che mi da la possibilità di effettuare telefonate gratis sino ad una mezz'ora, internet con uno spettro di connessione ampio e qualche altro piccolo servizio che per me, che uso prevalentemente internet fuori casa è ottimo.
    si
  • serendipity
    Per me è ok
    opinione inserita da serendipity il 25/05/2020
    Ormai è da più di un anno e mezzo che sono passata ad Iliad. Ho effettuato il passaggio presso un Simbox sito in un centro commerciale della mia città ed è stato sufficiente avere con me una carta di credito, un indirizzo email e un documento di identità e, man mano, mi sono fatta guidare nelle varie tappe visualizzate sullo schermo. Non ho acquistato una nuova SIM, ma ho richiesto la portabilità sul vecchio numero; ho scelto il piano tariffario a 6,99€/ mese (che era ancora disponibile ai tempi) il quale prevede: 40 Giga di Internet, sms e chiamate illimitati. La prima volta si paga pure la Sim €9,99 e ogni ricarica mensile può avvenire direttamente dal sito web ufficiale o presso i punti Sisal; purtroppo, però, il pagamento con Paypal non è previsto. Fin a questo momento mi sono trovata molto bene con questo gestore anche se, alle volte, capita che Internet non funziona benissimo. Tuttavia, visto il prezzo irrisorio, non posso lamentarmi; di conseguenza, la promuovo poiché soddisfa le mie esigenze.
    prezzo ed efficienza
    non particolarmente gravi
    contenta di iliad
    opinione inserita da Mara De Vitis il 10/05/2020
    Sono utente iliad da pochi giorni ma posso già dire di essere molto soddisfatta.. prende benissimo e anche in quei luoghi dove con wind non prendeva e dovevo continuare a "spostarmi", con iliad questo problema non ce l'ho più. Avevo un pò di timore a cambiare operatore, sono sincera, ma quando ho visto che la maggior parte delle persone erano contente ho deciso e anche se rischiando che nelle mie zone non prendesse, l'ho fatto.. Ho fatto la richiesta on line ed è stato tutto molto semplice e soprattutto velocissimo.. in 5 giorni ho fatto tutto; ricevimento scheda, attivazione e portabilità del mio numero.. io sono contentissima e anche del prezzo.. non tanto per i GB che non consumerò ma per le chiamate illimitate perché è di quelle che ho bisogno. Per la mia esperienza consiglio iliad!
    prezzo!
    non ne ho
  • corgoz2
    purtroppo brutta esperienza
    opinione inserita da corgoz2 il 09/05/2020
    Ho provato una sim Iliad agli inizi quindi posso raccontare la mia esperienza( citta' di Palermo) di quel periodo perche non so se adesso, dopo aver installato ulteriori ripetitori e investito capitali , la copertura e' migliorata. Ho dovuto cessare la linea xche la rete andava piuttosto male e non so x quale motivo come hotspot funzionava ancora peggio . Il 4g/4g+ era solo sulla carta praticamente quasi una connessione HSDPA appena sufficiente . Finale alla grande ....avevo circa 10 euro d credito residuo e nonostante aver fornito tutti i dati necessari compreso l'iban , non li ho piu' rivisti. Se decidete di abbandonare Iliad effettuate una portabilita' almeno non perdete il credito.
    a mio avviso nessuno
    copertura pessima
  • flappy58
    opinione inserita da flappy58 il 23/03/2020
    Ormai è da più di un anno e mezzo che sono passata ad Iliad. Sento di consigliare questo gestore di telefonia low cost francese a chiunque viva nelle zone a copertura garantita. Non ho acquistato una nuova SIM, ma ho richiesto la portabilità sul vecchio numero perché ero stufa dei progressivi aument...
    Affidabile, economica, con ricariche facilmente reperibili.
  • elisabettha
    Consigliatissimo
    opinione inserita da elisabettha il 03/03/2020
    Sono passata ad Iliad circa un anno fa' perché volevo risparmiare e sono molto soddisfatta della mia scelta. Era fra gli operatori con l'offerta più conveniente. Io mi trovo benissimo. I 50 giga non li finisco mai in un mese e posso navigare ore e ore su internet usando il cellulare. Inoltre io non ho il modem a casa quindi collego il mio portatile tramite l'hotspot quindi doppio risparmio. L'ho consigliato anche in famiglia e tutti siamo con Iliad. È un grande risparmio per un servizio che non possiamo fare a meno oggi. La segreteria telefonica è gratis. L'app è semplice da usare e consultare. Super!
  • maestra10
    Fate spazio arriva iliad
    opinione inserita da maestra10 il 05/02/2020
    Dopo averci bombardati per mesi interi nella quale trovavamo l'offerta iliad con chiamate, messaggi e moltissimi giga moltissime volte in televisione nel corso della giornata, Iliad ha raggiunto il suo obiettivo di subentrare con forza nel mercato italiano nel campo della telefonia mobile. Grazie al prezzo lancio (con la promessa che rimanga fisso per sempre) iliad ha conquistato moltissimi clienti non soddisfatti della propria compagnia ma anche coloro che fino a quel momento non avevano pensato di cambiare gestore. La facilità dell'attivazione grazie ai promoter all'interno dei vari supermercati ha facilitato ulteriormente il tutto. Inizialmente il segnale non era dei migliori in particolare in alcune zone ma con il passare del tempo bisogna ammettere che è notevolmente migliorato. Grazie al prezzo bomba ed aspetto non da meno, la tariffa fissa per sempre, iliad si conferma come un'ottima scelta per quanto riguarda l'operatore mobile
    prezzo, qualità
    alcune zone ancora non coperte completamente
  • agave
    Servizio economico e migliorato nel tempo
    opinione inserita da agave il 04/02/2020
    Iliad è un operatore telefonico approdato in Italia solo di recente, ma che grazie alle tariffe stracciate ha avuto da subito un discreto successo. E, va sottolineato, il suo ingresso nel mercato nazionale ha portato benefici a tutti gli utenti, perché le altre compagnie si sono viste costrette a offrire a loro volta proposte competitive. Io personalmente, dato che sono cliente di un altro operatore conveniente, non lo uso, ma conosco diverse persone che si sono lasciate tentare dalle sue tariffe stracciate. Chi si è trovato bene, e chi lamenta problemi di telefonia e soprattutto di connessione. Ho notato però che col tempo aumenta la percentuale di chi è soddisfatto a discapito di chi non lo è. Quanto alle tariffe, non ho mai sentito nessuno protestare per sgradite sorprese, come invece capita ad esempio alla sottoscritta con Wind, che ho in casa e che praticamente è in bilico fra la scorrettezza e la tentata truffa.
    Tariffe ultraconvenienti e senza sorprese, servizio in miglioramento
    Diversi utenti insoddisfatti, ma nel tempo sempre meno
  • clio55
    Compagnia telefonica
    opinione inserita da Anonimo il 04/02/2020
    Iliad è una compagnia telefonica che in Italia ha un buon mercato. Penso che la sua fortuna sia dettata principalmente dal fatto che abbia prezzi vantaggiosi e fissi. Esempio per la telefonia con quattro euro e novantanove al mese si possono fare chiamate infinite e mandare anche gli sms. Una tariffa che penso sia perfetta per gli anziani. Per chi vuole anche i giga, con tre euro in più, si hanno se non erro ben cinquanta giga per navigare. Inoltre la segreteria telefonica è gratuita. Per me è conveniente ed infatti ho preso una sim apposta che uso molto spesso. Non ho fatto la portabilità perchè volevo proprio un numero nuovo e con Iliad, attivando via internet il contratto, si può anche scegliere il proprio numero tra una lista di numeri disponibili. Sono soddisfatta.
    va bene e costa poco
  • keating19
    La Mia Offerta Iliad
    opinione inserita da keating19 il 04/02/2020
    Ho cambiato operatore telefonico ormai da più di un anno quando il mio precedente operatore comincio a fare modifiche di contratto unilaterali ovverosia in soldoni un paio di euro in più senza motivo.In quel momento Iliad era entrata nel mercato italiano all’inizio dell’estate ed io a settembre decisi di punto in bianco di cambiare.Così ho sottoscritto l’offerta 40 Gb e Minuti e Sms illimitati 6,99 euro.Il passaggio mantenendo il mio numero è stato fatto tutto tramite il sito pagando con carta prepagata postepay.Nel giro di pochi giorni tramite corriere mi è arrivata la sim ed al corriere stesso ho consegnato la fotocopia della mia carta d’identità .Fin dai primi mesi per quel che riguarda le chiamate e gli sms non ho avuto problemi, mentre per la connessione internet hanno avuto bisogno di alcuni mesi prima che si attestasse su livelli discreti per il 4G.Considerando che vivo in una grande città ritengo che il servizio offerto sia più che buono ad un prezzo impensabile fino ad un paio di anni fa.Dulcis in fundo l’operatore precedente mi invita tramite Sms a ritornare a prezzi stracciati.
    Le Condizione Della Mia Offerta
    Per chi si muove tanto nel territorio può incontrare dei buchi nella linea e nella connessione internet
  • fiorenzosassari
    opinione inserita da fiorenzosassari il 03/02/2020
    Ciao a tutti. Per quanto riguarda la telefonia sia fissa che poi mobile sono sempre stato fedele alla TIM. Ho sempre digerito per quanto riguarda il mobile i vari balzelli e rimodulazioni fatte dalla TIM e pagati a caro prezzo i poche giga che avevo, ad esempio per 1000 minuti, 1000 SMS e solo 3 gig...
    SI risparmia
    Non ha una APP
  • ilalub
    Economico e buono
    opinione inserita da ilalub il 02/02/2020
    In seguito agli irragionevoli e mal comunicati aumenti di wind, qualche mese fa ho deciso di mandarli a pesca e passare a una compagnia più economica. L'unica scelta era Iliad. Non avendo negozi, si può passare a Iliad solo tramite i totem che si trovano nei centri commerciali, o tramite il sito. Io scelsi il sito e feci da casa, con trasporto del numero. L'attivazione è una tantum mi pare da €10, e si deve pagare in anticipo il primo mese, la sim viene spedita a casa, e si devono seguire le indicazioni per attivarla. La mia offerta è di €6,99 al mese per sempre. Ho 40GB, sms e minuti illimitati, più 4GB per l'estero. Fin'ora mi ci sono trovata molto bene. L'unica pecca è che internet non sempre funziona benissimo. Sono andata in montagna, spersa nel nulla, e andava perfettamente. Proprio oggi, in città, era instabile, e non era la prima volta. Tuttavia, visto il prezzo irrisorio, non mi lamento.
    economico, funziona
    4g non perfetto sempre
  • els28
    Compagna telefonica
    opinione inserita da els28 il 30/01/2020
    Iliad è la compagnia telefonica low cost che offre minuti illimitati, sms illimitati e 50 gb mensili per € 7,99 al mese. é una compagnia che si appoggia alle antenne della già esistente wind/tre. Non si può dire che sia un "fulmine di guerra ", soprattutto si si arriva di compagni come Vodafone, ma di sicuro fa egregiamente il suo lavoro ad un prezzo assolutamente competitivo ed accessibile a tutti, senza trucchi e senza inganni (per lo meno per ora). Facile da ricaricare e con un'area personale molto soddisfacente, intuitiva e a portata di mano, senza perdersi dietro a tante registrazioni, scrivendo e riscrivendo i propri dati. Per ora sono soddisfatta...prezzo in linea con il prodotto.
    il prezzo e l'offerta complessiva
    non prende proprio da per tutto
  • gaia1
    Compagnia seria
    opinione inserita da Anonimo il 24/01/2020
    Penso che iliad sia una compagnia seria e io ne sono cliente da qualche mese. Non è il numero che uso principalmente ma, quando mi capita di averne bisogno, funziona bene. Non ho traffico dati ma ho la tariffa che mi consente di telefonare e mandare sms infiniti pagando meno di €5 al mese. Poi c'è anche una tariffa da otto euro circa che consente anche di avere cinquanta giga. Mi piace perché loggandosi al il sito si può avere un resoconto di tutti gli sms e pe chiamate fatte e ricevute e si possono ascoltare , direttamente sul computer , anche i messaggi che ci vengono lasciati in segreteria. Voglio precisare che la segreteria telefonica è totalmente gratuita. Personalmente mi ritengo soddisfatta di questa compagnia telefonica francese e la consiglio.
    Pago poco e funziona bene
    Per il momento nessuno
  • jessica1234
    Low cost
    opinione inserita da jessica1234 il 24/01/2020
    Sono stata cliente "Illiad" per due anni, e devo ammettere che mi sono trovata abbastanza bene, avevo attiva la prima promozione di 5.99 euro con minuti e messaggi illimitati e 30 gb di internet, il segnale era sempre ottimo in tutta Italia. Ma ho cambiato gestore scegliendo un altro operatore virtuale chiamato "Kena mobile" partner di Tim, per il semplice motivo che mi ha offerto attivazione e un mese gratis, con 70 giga invece di solo 30 di Illiad, altrimenti sarei rimasta volentieri con il loro operatore. Ora purtroppo Illiad ha tolto la vecchia promozione sostituendola con quella di 6.99 minuti e messaggi illimitati.
    Economico
    Toglie promozioni e aumenta prezzo
  • azzurra
    molto soddisfatta
    opinione inserita da azzurra il 20/01/2020
    ciao a tutti. Anche io volevo parlarvi della compagnia Iliad. Diciamo che ero abbastanza titubante all'inizio e non riuscivo ad abbandonare la mia "amata" wind. Ad un certo punto, la wind mi invia un messaggio di aumento di promozione, ed ecco che ho deciso di cambiare… e me ne pento profondamente di non averlo fatto prima. Mi sono un po' documentata e ho visto che inizialmente nasce negli anni '90 in Francia. Da luglio ho fatto parte di questa bella famiglia. L'unica cosa che vi posso consigliare, è non fare l'attivazione tramite telefono, ma direttamente nei centri commerciali perché vi danno immediatamente la scheda e tutto è più semplice; mentre io ho dovuto aspettare il corriere e ho aspettato tanto tempo. Comunque l'assistenza è ottima e mi hanno aiutato parecchio.
    convenienza
  • emynoda89
    opinione inserita da emynoda89 il 07/01/2020
    Da quando mi è stato regalato il primo telefono cellulare (correva tipo l'anno 2000 e avevo tipo 10 anni) non ho MAI cambiato numero e tanto meno operatore telefonico: sono sempre stata fedelissima alla Vodafone (all' epoca meglio nota come OMNITEL) e tutt'ora conservo il medesimo numero di cellular...
    Prezzo ottimo per una miriade di utilissimi Servizi, la procedura online ottimizza i tempi eliminando intermediari e passaggi burocratici inutili
    non vi sono molti store dedicati
  • michelac84
    Mi sta bene
    opinione inserita da michelac84 il 05/01/2020
    Iliad è un operatore telefonico francese Infatti funziona bene sempre, ma ci sono dei siti particolari in cui capita però molto raramente.. in cui quando ci si iscrive si viene rimandati in automatico al sito francese per iscrivere e non è possibile farlo in quello italiano. Per la maggior parte delle volte il segnale funziona correttamente e non mi da alcun problema. Ci sono stati dei periodi in cui fanno dei lavori perché forse essendo ancora una compagnia nuova hanno qualcosa da sistemare. Inoltre a funzionare sul mio telefono non è il 4G ma il 3G: in caso seleziono la scelta automatica "2G 32 o 4G" ho problemi di segnale tanto da non ricevere; Però ripeto selezionando la voce Solo 3G Nelle impostazioni di rete a me funziona veramente molto bene e non è lento per nulla, io mi trovo bene d'altronde per il basso costo rispetto a tanti altri mi ritengo molto contenta dell'esistenza di iliad.
    Basso costo
    Lavori in corso a volte
  • marcobar
    il peggio del peggio
    opinione inserita da marcobar il 15/11/2019
    sono cliente iliad da diverso tempo e posso dire che sono il peggio del peggio, copertura di rete molto scarsa, segnale assente o altalenante, a volte il segnale scompare e riappare, ma la cosa peggiore e che mi sono dovuto rivolgere al corecom piemonte perchè dopo avere fatto una ricarica per rinnovare la mia offerta mi hanno fregato il credito e dopo avere contattato il call center iliad mi hanno risposto di fare una nuova ricarica, roba da matti, fortunatamente ho la ricevuta della ricarica e la registrazione telefonica provante quello che dico, presenterò il tutto al corecom Piemonte durante l'udienza. Sconsiglio vivamente di questa compagni telefonica per niente seria per essere educati.
    fregano i soldi .
  • iceblu
    Il migliore operatore mobile?
    opinione inserita da iceblu il 06/11/2019
    Tra gli operatori, sicuramente quella più interessante è Iliad il cui acquisto avviene o tramite il sito specifico o tramite le SimBox che troviamo nei principali centri commerciali, dove tutte le operazioni vengono eseguite da terminale senza l'ausilio di un venditore diretto, li trovi efficenti seia per farsi una nuova sim che per effettuare la portabilità del proprio numero, mentre da sito trovo più difficle fare l'ordine. Perchè affidarsi a Iliad?per i prezzi e le offerte, a 7.99 euro abbiamo 50 GB e minuti illimitati verso tutti per sempre e senza rimodulazioni come fanno tim , vodafone o wind-tre già dopo pochi mesi dall'acquisto. Inoltre offrono gratis la segretria telefonica, il "ti ho cercato",ecc.. Unico appunto la copertura non è al pari di Tim o Vodafone visto che poggia sulle antenne di Wind, il 4G+ lo abbiamo solo nei grossi centri. Nei piccoli centri il 4G ci sta se la zona è coperta bene altrimenti troveremo il 3G, quindi prima di acquistare la sim bisogna vedere che copertura abbiamo. Da provare per risparmiare qualcosa.
    SimBox per l'attivazione, bundle offerto, servizi offerti gratutitamente
    ricezione non perfetta, passaggio da 4G a 3G che avviene spesso
    Iliad promette e mantiene "quasi tutto"
    opinione inserita da Federico Betta il 04/11/2019
    Iliad è sbarcata in Italia ai primi di giugno di oramai un' anno fa'. L'offerta fin da subito, non aveva rivali in Italia e poi la sicurezza di non avere costi nascosti, mi ha fatto pensare subito a loro senza indugi. Quindi ho testato la loro linea e il loro servizio dati. Ovviamente, si deve considerare che l'azienda è giovane e per ora, viene coperta dove non ha antenne dà il segnale Wind/ tre, quindi chi non ha copertura, eviti. Per il resto se non avete il problema precedente, avrete una buona linea, e il prezzo rimarrà invariato senza problemi. Il loro punto di forza lo conoscete, e non vi deluderà. Non coprirà in tutte le zone, ma dategli tempo. Ultima cosa: Il call-center è molto reattivo e risponde dall'Italia. Quindi meno menate, anche su questo. Le ricariche da 5 euro, poi non le hanno tolte, come oramai quasi tutti gli altri operatori. In più potrete farvi decurtare l'importo dal credito residuo. Altri vogliono solo il conto o la carta di credito. Quindi siate fiduciosi
    Prezzo,call center
    Rete non ottimale in tutta Italia
  • cinzietta73
    La migliore.
    opinione inserita da cinzietta73 il 28/10/2019
    Ero stanca di Wind …. Esattamente un anno fa sono passata ad iliad e sono tuttora contenta di averlo fatto. La mia offerta è di 6.99 euro,4G ed sms illimitati (fanno sempre comodo). L'ho acquistata online, sim arrivata in pochi giorni ed attivata subito. Potete acquistare l'offerta anche negli iliad store o corner. Mio marito è passato ad iliad nel corner all'interno del Grandemilia a Modena. Anche mio padre ne è rimasto contento. Unico neo : non c'è ancora una app ufficiale, ma basta gestire il credito direttamente sul sito, salvando la pagina sulla schermata del telefono, così avrete anche più posto nella memoria. Potete abilitare autonomamente il servizio di Barring Totale, ovvero il blocco dei numeri a pagamento evitando di chiamare un operatore (non vi è mai capitato di perdere soldi inconsapevolmente, perché si attivavano degli abbonamenti non richiesti? A me si purtroppo!). Iliad promossa!
    Offerta ottima, sms illimitati in mancanza di internet.
    Assenza di app ufficiale
  • zenzero
    Non perfetti ma ad un buon prezzo
    opinione inserita da zenzero il 11/10/2019
    Sono passato ad Iliad non appena è sbarcata in Italia per via del prezzo bassissimo, conscio del fatto che la linea sarebbe stata poco funzionale ma in via di miglioramento. Ed è stata un'ottima scelta. I primi tempi era difficile anche effettuare una chiamata che non cadesse nella prima ora di conversazione. Alcuni giorni ho rinunciato a chiamare. Ci sono stati anche problemi con il 4G. Ma l'assistenza è impeccabile e mi ha spiegato come aggirare il problema. Il prezzo non varia. In caso di smarrimento della SIM basta recarsi ad un distributore Iliad e la nuova SIM viene stampata immediatamente. Addirittura mi hanno permesso di cambiare l'anagrafica del titolare (sempre la stessa persona ma ho cambiato nome) che normalmente le compagnie telefoniche non possono cambiare, è vero che queste pratiche le vogliono spedite per posta che fa un po' vintage ma appena arrivano vieni chiamato e si risolve la problematica. Aspetto impaziente l'occasione di chiamare gratuitamente all'estero. Non lo cambierei mai.
    Convenienza, Buona assistenza
    Copertura da migliorare
  • johndoes
    opinione inserita da johndoes il 10/10/2019
    Iliad è in Italia ormai da oltre un anno e come molti altri anche io, sulle ali dell'entusiasmo iniziale, mi precipitai ad effettuare una sciagurata MNP; risultato? Dopo 11 giorni sono rientrato in Vodafone. Ma andiamo con ordine perché non tutto della mia esperienza è stato negativo. L'offerta di I...
    Prezzo, servizi, trasparenza
    Poca o assente ricezione, velocità di navigazione
  • luba
    10 e lode
    opinione inserita da luba il 09/10/2019
    Ciao a tutti! Sono passata a Iliad non appena sono andata a vivere da sola. Non potendo permettermi una Flat a 25/30€ al mese, ho pensato, ad aprile '18, di provare questa offerta proposta da Iliad: minuti ed sms illimitati e 50GB di internet a 7.99€. Avevo paura di finire tutti i Giga, utilizzando molto lo streaming, invece sono andata molto bene! Io vivo in centro a Faenza (Ravenna), non in campagna, e la linea prende benissimo. Molto meglio di wind, devo dire. Film e serie tv le vedo bene, sempre, neanche con la linea fissa che avevo prima, vedevo così bene. Per ora non ho niente da lamentare. Non hanno una applicazione, ma un sito che funziona come tale: ti dice quando si rinnova, quanti minuti eccetera hai utilizzato e puoi scegliere il metodo di pagamento. Per ora sono mooooolto felice! Consiglio di brutto!
    Conveniente e affidabile
    Non so se prende in zone montuose, io vivo in pianura
    Cartello Eliminato, Utenti non più spennati, Serietà
    opinione inserita da Walter Kaz il 27/09/2019
    Buon Operatore che attualmente deve fare i conti con un territorio troppo montuoso dove lo sviluppo è difficile a breve termine, poi anche il fatto che fanno di tutto per danneggiarli perchè il monopolio della Telefonia targato TIM + Vodafone ora non può più spennare i clienti con offerte costose e pochi dati che sembrava di essere a circa 10 anni fa mentre molti altri paesi erano avanti anni luce; molti lo hanno usato come trampolino di Lancio per offerte Low Cost di altri operatori che si sono dovuti adeguare alle offerte di Iliad; ancora per questo operatore c'e molto da fare ma è logico in quanto esiste nemmeno da 2 anni e gli serve tempo ma appena avrà quasi la stessa copertura di quelle altre 3-4 per quest'ultimi sarà la loro fine visto che con Iliad sarà difficile un rincaro.
    Serietà, Prezzi Umani, Molti GB, Nessun Rincaro
    Poca Copertura, Penalizzato da altre questioni
  • tatadada
    Operatore telefonico
    opinione inserita da tatadada il 19/09/2019
    Sono stata per più di 10 anni con l'operatore Omnitel, poi trasformato in Vodafone, ma ero arrivata al punto di pagare quasi venti euro per avere solo 2 giga, sms 1000 e minuti illimitati. Non mi facevano mai offerte per aumentare i miei giga, visto già il costo che pagavo. Il mio ragazzo paga uguale, ma lui almeno ha 30 giga. Poi nel mio paese non prendeva mai nulla e non potevo usarlo per chiamare. Questa è una difficoltà per chi non ha internet e il telefono di casa. Allora dopo la terza persona che mi ha parlato bene di questo gestore telefonico, Iliad ho deciso anche io di passare con loro. Al momento mi trovo bene, nel mio paese prende e riesco anche ad utilizzare internet, non va sempre il LTE, ma anche in 3g funziona bene. Pago solo 7.99 al mese ed ho 50 giga, sms illimitati e anche le chiamate. Inoltre hanno uno staff gentilissimo sia dal call center che negli appositi totem. Spero si potenziano ancora di più e che lascino davvero per sempre il costo che pago attualmente. Perché la vodafone, come tutti gli altri gestore ogni anno aumentano le tariffe.
    economica, funzionate e valida
    al sud non prende molto bene, spero in potenziamenti
  • catirosi3
    Conveniente
    opinione inserita da catirosi3 il 16/09/2019
    Venendo da Vodafone, che continua ad alzare i prezzi delle tariffe, la promessa di Iliad di mantenere un prezzo fisso "per sempre" mi ha incoraggiato a provare questa compagnia. È circa un anno che utilizzo Iliad come gestore e non ho avuto molto da ridire. Nonostante la rete internet non sia efficiente come quella di altri operatori (ad esempio quella di Vodafone è nettamente migliore), questo non significa che non funzioni in modo decente. Io uso il telefono in modo regolare, internet tanto, musica, video... magari impiega qualche secondo in più a caricare, ma poi parte e non si blocca. Nella zona di Milano, poi, funziona proprio bene. Devo riconoscere che, in altre zone, la qualità è minore, ma mai assente. Trovo che il rapporto qualità-prezzo per il servizio offerto attualmente sia ben bilanciato. Per il momento lo consiglio e resto curiosa di vedere se manterranno la loro promessa sul "per sempre".
    funzionale, conveniente
    altri operatori funzionano meglio
  • marysyna
    Mi trovo benissimo
    opinione inserita da marysyna il 18/08/2019
    Nell'arco di sei mesi sono diventata cliente Iliad per due volte. In casa non abbiamo più la linea fissa. Pertanto ho deciso di riempire il mio modem mobile con una bella sim ed offerta. Ho voluto provare Iliad, azienda francese. Ho ordinato comodamente la mia sim online dal sito dell'operatore che se non sbaglio si appoggia a Wind. Ricevuta dopo 8 giorni (c'erano il sabato e la domenica nel periodo d'attesa) trovandola nella mia cassetta postale. Ricevuta tramite Nexive e contenuta sigillata in busta bianca con le indicazioni di attivazione e uso. Alcune settimane or sono ordinata una seconda mantenendo il mio numero, quindi portabilità. Ricevuta brevemente anche la seconda. Qundi cellulare e modem tutto con Iliad. Per il modem ho 50 giga, chiamate e sms illimitati a 7.99 € Per il cellulare ho 40 mega e chiamate e sms illimitati a 4.99 € Ottima ricezione sia per Internet che voce. Niente costi nascosti e decurtazione credito come per altri operatori famosi. Mi sento di consigliarlo, magari prima meglio controllare la copertura di zona.
    conveniente, veloce, spero sempre così
  • cancrina
    economico
    opinione inserita da Anonimo il 16/08/2019
    Di recente mio fratello ha acquistato il nuovo telefono ed essendo che la sua vecchia sim era grande per poterla mettere nel nuovo telefono ha deciso di cambiare operatore telefonico ed è passato presso Iliad. Si tratta di un operatore molto conveniente ed economico che ha diversi vantaggi infatti se andiamo all'estero non è necessario fare un'offerta diversa in quanto questa prende sempre con la stessa offerta che abbiamo in italia, al rinnovo dell'offerta se i soldi sono meno del costo dell'offerta non si riattiva fino a quando il credito non sarà superiore al costo dell'offerta evitando di lasciare il cliente senza soldi. Unica pecca è che se c'è un'offerta più conveniente non si può cambiare ma bisogna lasciare quella che si è attivati al momento dell'acquisto della sim.
    economico
    non si può cambiare offerta
  • mufy
    Il mio operatore
    opinione inserita da mufy il 11/08/2019
    Da quasi un anno, ormai, sono cliente iliad e devo dire che mi trovo benissimo. Ultimamente poi hanno introdotto il 4g quindi la velocità è aumentata parecchio. La mia promozione prevede 20 giga, 1000minuti e 50 sms al solo costo di 5 euro al mese. Quando mi hanno offerto questa promozione ho deciso di accettare perché oltre ad essere molto conveniente era anche economia...e visto che io non sono una fissata con internet da stare 24 ore su 24 era perfetta per me. Adesso credo che ci siano altre promozioni ma sono sempre molto convenienti. Insomma io vi consiglio di cambiare assolutamente operatore...
    Prezzo e connessione
  • marian
    opinione inserita da marian il 20/06/2019
    L'anno scorso si è affacciata sul gia' affollato panorama italiano degli operatori telefonici questa società francese, per la verità un po' oscura, che a suon di slogan prometteva una 'rivoluzione' nel mercato telefonico italiano; essendo il nostro un popolo di creduloni che cade facilmente nelle tr...
    Zero assoluto
    Iliad, se la conosci la eviti
  • giampi
    perfetti
    opinione inserita da giampi il 10/06/2019
    Prende dove Wind Fastweb e Tim non prende. Corretti in europa costi e prezzi imbattibili correttissimi nella gestione contabile e tecnica. Ti assistono in tutta europa Roaming a costi irrisori e con assistenza diretta e automatica nell'impostare la rete estera, provata in portogallo spagna francia olanda e lituania è praticamente perfetto e senza brutte sorprese (tipo tim ) costi tutto trasparente e chiaro ti forniscono in Internet tutte le informazioni e i consumi e in tempo reale. Fai quasi tutto da Internet senza sorprese. Consigliatissimo e molto efficiente rispetto a wind Tim Fastweb,
    efficente
  • thomas
    Buona
    opinione inserita da thomas il 05/06/2019
    Oggi vi parlerò di un tema che è molto caro a tutti noi. Sto parlando di telefonia mobile. Oggigiorno siamo tutti alla ricerca di operatori telefonici sempre più limpidi e a buon prezzo. Oggi vi parlerò di illiad un operatore telefonico che ritengo essere buono. È diventato famoso grazie alle innumerevoli pubblicità alla televisione e ha avuto un gran successo in Italia. Illiad offre buone promozioni telefoniche assieme ad un prezzo ottimo! Prende praticamente su tutto il territorio italiano. Offre giga illimitati e chiamate minuti e molto altro. Dalla sua entrata è diventato più caro ma è sempre buono.
  • riri58
    Insomma
    opinione inserita da riri58 il 26/05/2019
    Sono stata cliente Iliad per un brevissimo periodo quando mi serviva una seconda sim per il mio telefono. Ha ottime offerte su questo non si può discutere 50 giga di internet chiamate illimitate e messaggi illimitati a sei/sette euro non si trova da nessuna parte. Non sono rimasta molto con questo operatore perché avevo qualche problema di linea dopo un pò mi staccava le chiamate e non avevo campo oppure dall'altra parte dopo un pò non mi sentivano più ed ero costretta a richiamare più e più volte. Se metteranno i ripetitori come mi hanno detto nelle mie zone e avrà ancora un'offerta più che valida sarò la prima a tornarci, per ora non posso consigliarla visto i problemi che ho avuto.
    offerte
    linea
  • schicchera
    Deve migliorare
    opinione inserita da schicchera il 19/05/2019
    Ho provato Iliad per poter usufruire di un operatore telefonico per il mio cellulare più economico, ma non sono rimasta per niente soddisfatta. La copertura è molto scarsa e il telefono è quasi sempre in 3G, anche dove con l'operatore precedente non avevo alcun tipo di problema. Anche la normale linea telefonica è spesso senza copertura. Questo mi ha fatto pensare di procedere alla disdetta dopo pochi mesi, perchè anche se è molto ma molto più economica, offre un servizio davvero scarso e quindi risparmiare in questo caso non ne vale la pena. Fino a che non migliorano la copertura non mi sento di consigliarlo.
    offerte
    linea
  • kikka983
    Ottimi
    opinione inserita da kikka983 il 18/05/2019
    Mio marito é stato tra i primi che hanno iniziato ad utilizzare iliad acquistando la sim ad un ottimo prezzo; successivamente anche io sono passata dal mio operatore ad iliad trovandomi veramente bene. Il prezzo dell'abbonamento é molto basso e pago meno di 7 euro al mese ed ho minuti illimitati e cari giga da utilizzare. Io li adoro, sicuramente devono ancora mettere a punto alcune cose ampliando ad esempio la copertura, ma sicuramente offrono già un servizio migliore di molti altri operatori ad un prezzo molto molto conveniente. A casa mia inoltre prende benissimo, cosa che non accadeva con il mio vecchio operatore tim.
    Ottimi prezzi e buona copwrtyra
  • gioros
    Coperture limitate
    opinione inserita da gioros il 17/05/2019
    Il mio ragazzo aveva Iliad e non si trovava male all’inizio, pagava poco e la copertura era buona. Dopo circa mesi sono iniziati primi problemi di linea. Stando insieme negli stessi posti, capitava che lui avesse una bassa copertura e spesso chiamassero me quando non riuscivano a rintracciare lui. Ovviamente era molto fastidioso per entrambi soprattutto perché ciò non limitava solo le chiamate ma anche i messaggi e internet in generale. Erano pochi i posti in cui prendeva bene veramente come spazi aperti e locali ma negli ospedali, università e ambienti chiusi troppo vasti e con troppe mura, c’era una vera e propria difficoltà di comunicazione. La comunicazione inesistente era maggiore con gli operatori e con il fatto che non ci sono punti Iliad fisici per risolvere varie problematiche. Buono ma, verificate bene le coperture
    Costo e velocità di attivazione
    servizio e coperture
  • ladyinorange
    Copertura inesistente
    opinione inserita da ladyinorange il 17/05/2019
    Ho usato Iliad per meno di un anno, dopo di che sono tornata al mio vecchio operatore, che anche se è molto più caro (pago quasi il doppio per avere la stessa promozione), almeno mi garantisce copertura sia di linea telefonica che di connessione. Precedentemente ero quasi sempre irraggiungibile e in connessione dati la rete passava da E ad H, non consentendomi neanche di inviare semplici messaggi tramite l'app di whatsapp, figuriamoci altro come guardare dei video o fare videochiamate. Va decisamente migliorato perchè ad ora offre un servizio davvero pessimo e anche se costa davvero poco, è praticamente inutilizzabile. Peccato, ma 2 stelle.
    Copertura inesistente
  • smoke
    Buona Copertura Tutto ok
    opinione inserita da smoke il 07/05/2019
    Ormai e' da circa un anno nel nostro paese, ha "sconvolto" la telefonia mobile con offerte davvero vantaggiose, sono sempre stato un po' restio a passare a questo operato, pero' questa volta mi sono convinto e l'ho fatto...risultato !!??? Portabilita' richiesta e numero passato in 2 giorni lavorativi, nessun intoppo per l'attivazione dell'offerta 7.99 per sempre e sopratutto nessun problema di linea o di ricezione segnale...speriamo continui cosi !!! Per ora posso solo consigliare ILIAD mi spiace non essere riuscito ad attivare tempo fa l'offerta più' conveniente...ma una cosa e' certa... finalmente sono riuscito ad abbandonare un operatore che continuava a rincarare i costi con numerose rimodulazioni!!!
    Costi Offerte
    per ora nessuno
    Operatore ottimo
    opinione inserita da Anonimo il 04/05/2019
    Con Iliad mi trovo bene, ho due numeri ed uno è proprio con Iliad. Sono rimasta rapita dalle loro tariffe super economiche, pensate che ho a disposizione talmente tanti giga che ne avanzo sempre quasi la metà. Senza contare poi le chiamate illimitate e gli sms che però, ormai, ritengo essere obsoleti e non uso praticamente mai. Sono una di quelle persone la cui esperienza con Iliad è, fino ad oggi, del tutto positiva e sotto tutti i punti di vista. Ne consegue che possa consigliarla a tutti questa azienda. Valutazione personale ottimale per davvero. E' stata una felice scoperta ed un azzardo ben ripagato......
    offerta convenientissima
    per me non ce ne sono
    Nuovo
    opinione inserita da Anonimo il 04/05/2019
    Il mio ragazzo è cliente Iliad. Io per ora non lo sono ancora perchè voglio prima essere certa del suo funzionamento ottimale. Allora, al mio ragazzo funziona tutto bene, il telefono prende sempre, ovvero ha campo, ed anche i giga per la navigazione funziona e sono davvero tanti, trenta se non erro. Il costo mensile è molto esiguo, specie se rapportato a quello che pago io con un altro operatore suo concorrente. Direi che, per ora, mi sto convincendo, l'unica mia remora è data dal fatto che alcune amiche invece si siano pentite. La cosa principale per me è che Iliad abbia prezzi bassi, secondo me è la sua caratteristica che maggiormente mi invoglia a passare a questo operatore.
    il mio ragazzo è contento, prezzi bassi
    alcune mie amiche non soddisfatte
    Economica
    opinione inserita da Emanuele Lo Zito il 18/01/2019
    Il nuovo operatore iliad è eccezionale secondo me, questo perché ha rivoluzionato il mondo della telefonia mobile costringendo gli altri operatori ad abbassare i prezzi. Il punto di forza di iliad sono appunto i prezzi delle sue promozioni, con meno di dieci euro hai minuti, sms, e un sacco di gigante di internt in 4g. Chiaramente, essendo un nuovo operatore, il segnale iliad non è poi così esteso al momento è la velocità Internet ,se paragonata con altri operatori , a parità di segnale è leggermente inferiore, ma non di molto e se consideri l'enorme differenza di prezzo con gli altri operatori questi particolari sono estremamente trascurabili.
    Economico
    Poco segnale in alcune zone
  • leti999
    Un nuovo operatore.
    opinione inserita da Anonimo il 10/01/2019
    Questo nuovo operato Iliad, arrivato dalla Francia ha portato in questi mesi un forte cambiamento. Sono passata anche io a questo nuovo operatore, essendo che con il precedente non mi sono trovata più bene a causa di continui aumenti. Iliad è stata una buona soperpresa a mio pare, sono mesi che sono passata a questo operatore e a parte di connessione un po' lentuccia, non ho riscontrato nessuno effetto negativo. Chiamate e messaggi illimitati e internet che non riesco a consumarlo tutto, per il prezzo dell'offerta, devo dire che ne vale veramente la pena. Ottimo operatore, continua in questo modo!
    Buona promozione
    Rete dati un po' lenta
  • pucci777
    Esperienza negativa
    opinione inserita da pucci777 il 09/01/2019
    Sono passato a iliad nel mese di ottobre 2018 attratto dalla pubblicità E dai prezzi convenienti, ma dopo appena due settimane ho dovuto cambiare nuovamente gestore perché purtroppo nella zona in cui abito la connessione dati non funzionava a dovere. Tuttavia, devo dire che il sito internet di iliad è molto semplice ed intuitivo e sono riuscito ad effettuare il passaggio molto velocemente, oltre al fatto che è possibile utilizzare le macchinette elettroniche presenti in molti centri commerciali. La cosa buona delle offerte iliad è che non ci sono costi aggiuntivi per eventuali servizi come la segreteria telefonica, etc.
    Prezzi bassi
    Servizio correlato al prezzo
  • leolollo
    Prezzi bassi, qualità bassa
    opinione inserita da leolollo il 28/12/2018
    Iliad è l'operatore che è entrato nel mercato da minor tempo, ma subito ha fatto parlare di sé: grazie alle sue tariffe competitive è ancora sulla bocca di tutti, e ha consentito un abbassamento generale delle tariffe anche da parte degli altri operatori. Purtroppo, però, Iliad si appoggia sulla rete WIND, che ha già la fama di non essere all'altezza, soprattutto in molte zone d'Italia dove a malapena si riesce a navigare su Internet (con velocità misere, del tipo 1-2 Mega). Questo è il caso della mia zona, dove Iliad riesce a fare anche peggio di WIND: nel primo mese, riuscivo a connettermi alla rete 4G e navigavo lentamente, ma riuscivo a navigare. Dopo qualche mese, era divenuto quasi impossibile collegarsi al 4G (si connetteva automaticamente al 3G), e la velocità di connessione era improponibile (ci metteva anche 30 secondi per aprire una pagina web). E' stato proprio questo il motivo che mi ha spinto a lasciare questo operatore francese.
    tariffe super competitive
    velocità della rete pessima
  • gmar
    Lunga vita a Iliad
    opinione inserita da gmar il 03/12/2018
    Se come me abitate in una zona dove ADSL e fibra ottica non sono mai arrivate, sicuramente avrete sentito parlare di Iliad. Ho passato gli ultimi anni a inseguire le offerte dei vari operatori in modo da avere, a cifre più o meno accettabili, un numero di GB spesso insufficiente alle mie esigenze. Grazie a Iliad ho, con una spesa contenuta, la possibilità di fare e ricevere chiamate, inviare SMS, connettermi e vedere finalmente (qui ci vorrebbe un applauso) film e serie in streaming, giocare on-line senza dover costantemente monitorare il consumo di giga. Ho effettuato l'acquisto della sim (arrivata nel giro di pochi giorni con corriere) e l'attivazione attraverso il loro portale online con pochi click. Accedendo alla propria area personale è poi possibile scegliere quali funzioni attivare, gestire la segreteria, monitorare i consumi e ricaricare il proprio numero.
    Costi contenuti, molti GB
    Per ora nessuno
  • lupenemargot
    Pro e contro
    opinione inserita da lupenemargot il 30/11/2018
    Iliad è un operatore virtuale che è entrato nel mondo della telefonia da fine maggio 2018. Per l'offerta di lancio hanno proposto un'offerta da 30 giga, minuti illimitati e messaggi illimitati con canone mensile per sempre a 5.99 € con attivazione a 9.99 €. Mio padre l'ha attivata online e l'ha ricevuta dopo pochi giorni, per le persone che non hanno molta dimestichezza con il mondo della tecnologia ci sono le postazioni in alcuni centri commerciali... Inizialmente ho visto che erano molto affollate! La promozione iniziale era riservata ad un certo numero di attivazioni poi il numero è stato prorogato.Adesso ci sono altre offerte non convenientissime come l'inizio!Purtroppo la ricezione è legata alla zona infatti alcune persone che conosco si trovano bene altre quando si spostano incontrano difficoltà... Magari sono ancora in fase embrionale
    Inizialmente offerta conveniente,attivazione semplice e veloce
    Non funziona bene ovunque
  • saraturtle
    Iliad la migliore scelta
    opinione inserita da saraturtle il 29/11/2018
    Da qui a pochi mesi fa ho scoperto questo nuovo operatore che sembrava offrire molto al proprio cliente,tanta pubblicità sia tramite social che in tv,devo dire che provenendo da un altro operatore ed essendo molto insoddisfatta ultimamente,ero molto attirata dall'offerta economica e conveniente proposta da iliad,quindi ho detto al massimo ripasso ad un altro operatore,anche perchè non puoi esser sicuro della copertura della rete nella tua città,quindi mi sono buttata e mi sono recata nel centro commerciale più vicino,perchè loro hanno installato delle macchinnette automatiche nei centro commerciali,dove ti rechi li e fai la tua nuova sim. Devo dire di aver fatto un eccellente scelta,mi trovo bene perchè dove abito prende e viaggia in 4g,sono molto soddisfatta grazie iliad ora posso navigare molto di più e a costo basso.
    Eccellenti,operatori efficienti e sempre presenti gentilissimi
  • zafferana
    opinione inserita da zafferana il 21/11/2018
    A giorni entro nel quarto mese di utilizzo di Iliad su cellulare, per me e per il mio fidanzato. Voglio sintetizzare la mia esperienza in una sola parola: ECCEZIONALE! Ci tengo a dirlo immediatamente, perchè questa compagnia telefonica ha secondo me rivoluzionato il mercato della telefonia mobile, d...
    servizi top, ultra economico, tantissimi giga, minuti e sms illimitati
    davvero nessuno
  • giovannadom
    Il nuovo Iliad che arriva dappertutto
    opinione inserita da giovannadom il 11/11/2018
    Ammetto che una buona strategia di marketing molto spesso è alla base di tutto: sono rimasta positivamente colpita ed incuriosita dalla pubblicità che prendeva di mira, considerando anche uno spettro più ampio, le fantastiche offerte delle compagnie telefoniche che nel concreto sono una delusione (infatti nella pubblicità ci si chiede: vero o falso?). Personalmente non ho fatto uso se non per un breve periodo di Iliad, ma non perché ne sia rimasta delusa o altro. Una mia amica che vive in campagna in Piemonte dove normalmente le altre compagnie telefoniche non arrivano, si è trovata benissimo. Ed è anche un servizio molto economico.
    Convenientissimo e buono
  • luceblu
    iliad è davvero la rivoluzione!
    opinione inserita da luceblu il 22/10/2018
    Poco più di un mese fa, ho deciso di provare ad affidarmi ad Iliad; ad oggi, devo dire che è stata una delle migliori decisioni mai prese! Sono riuscita ad avere un'offerta a 6,99 € al mese e sono super soddisfatta! I miei 40 giga di internet sono realmente in 4g, la velocità è notevole rispetto al servizio offerto da altri gestori. Le chiamate sono illimitate e la linea è chiara, non si creano interferenze o problemi di linea. Posso usare l'hotspot da cellulare senza costi aggiuntivi. L'unica cosa che sarebbe da migliorare è appunto questa, ovvero l'hotspot: quando questo è attivo non è possibile utilizzare la connessione internet da cellulare ma solamente da PC. Per il resto, va che una meraviglia! Decisamente consigliato!
    Costi, velocità, affidabilità
    Con l'hotspot attivo non è possibile utilizzare la linea internet in contemporanea sul telefono
    Illiad
    opinione inserita da Daniele Frasca il 26/09/2018
    Iliad è il nome dell'operatore francese, che usa la linea/frequenza wind-tre, e che negli ultimi mesi si è creato largo nel mercato delle telefonie italiane. Illiad infatti si è aggiunto al mercato di telefonia in maniera molto prepotente, come? FACENDO PROMOZIONE DA PAZZI!! Non hanno un servizio clienti molto affidabile ed attivo, ma comunque resta sempre una buona linea commerciale, e prezzi molto, ma molto più convenienti degli altri gestori. Anche se negli ultimi giorni, i gestori TIM e VODAFONE stanno facendo delle promozioni molto convenienti a sua volta, ma a mio parere mai conveniente come illiad,
    Ottima
    A volte prende male ( rarissime volte)
  • wonderful
    opinione inserita da wonderful il 12/09/2018
    Iliad è un gestore telefonico francese che è arrivato sul mercato italiano dal 29 maggio 2018. Inizialmente ha proposto un'offerta da 5.99 riservata al primo milione di utenti,successivamente l'offerta è stata estesa ad altri 200.000 utenti,in seguito è partita una promozione che con un euro in più ...
    procedura di attivazione veloce e semplice,offerte con tanti giga,assistenza professionale,costo di attivazione giusto
    connessione dati non proprio eccellente
  • roy
    opinione inserita da Anonimo il 02/09/2018
    Sono passato tre mesi fa ad Iliad al costo mensile di soli 5,99. Una promozione oramai nota a tutti. In sintesi: minuti illimitati, sms illimitati, 30 gb di internet, minuti illimitati verso l'estero (ma solo chiamando i numeri di rete fissa all'estero nei paesi elencati nella promo...altrimenti ver...
    tariffa vantaggiosa
    copertura di rete
  • joiyce
    Professionalità, competenza e affidabilità.
    opinione inserita da joiyce il 29/08/2018
    Dopo almeno due decenni da cliente di gestori di telefonia tradizionale, in paratica li ho provati tutti, qualche settimana fa, spinto dalle continue rimodulazioni del piano taraiffario de gestore vodafone, con qualche perplessità, faccio richiesta di attivazione online di sim ad iliad Italia. Sito intuitivo pratico ed efficace, la sim arriva dopo 4 giorni lavorativi con corriere espresso. Non perdo un solo minuto e la attivo inserendola in un vecchio e datato smartphone per testarla, con grande sorpresa riesco a configurare con molta facilità il telefono e con altrettanto stupore mi accorgo che il segnale voce segna 4 tacche e i dati viaggiano in 4g. Provo la navigazione, ottima, provo a fare una telefonata, a inviare sms, fila liscio tutto come l'olio. Chiamo l'assistenza clienti, sono tutti operatori italiani su territorio italiano, professionali cortesi molto gentili e soprattutto hanno una risposta a tutte le domande che gli vengono poste! Stamattina dopo 12 giorni di attesa si completa il passaggio di portabilità, attesa dipesa dal mio vecchio gestore, vodafone, incapace nel far fronte alle centinaia di migliaia di richieste di portabilità. Iliad italia garantisce un rimborso proporzionale ai giorni di attesa per la portabilità. Concludendo sono pienamente soddisfatto di questo operatore telefonico che si pone come validissima alternativa al konopolio di win, tim e soprattutto vodafone.
    efficienza, professionalità, qualità dei servizi, assistenza al cliente, convevienza, cortesia, affidabilità.
    non rilevati.
  • giusy58
    mi interessa...
    opinione inserita da giusy58 il 21/08/2018
    La maggior parte dei miei parenti è diventata utente Iliad da quando a fine maggio è entrata a far parte del novero degli operatori telefonici. Sinceramente ci sto pensando anche io perchè trovo sia un'offerta davvero ottima e poi visto che i miei parenti si trovano tutti molto bene sono sicura per quanto riguarda la ricezione! Mi convince anche il fatto che non contiene alcun vincolo (ho avuto pregresse esperienze negative)! Inizialmente c'è stata la possibilità di attivare una promozione a 5.99 € per un determinato numero di persone che poi è stato prorogato per un certo periodo,attualmente si può attivare quella a 6.99€ per i primi 500000 e ho molto apprezzato il fatto che anche chi aveva sottoscritto la precedente poteva passare a quella attuale che prevede 10 giga in più! Per quanto concerne il procedimento di attivazione tra i miei parenti (ne sono stata diretta testimone) non hanno avuto alcun problema e c'è stata la massima puntualità! Quello che gradirei (a voler essere pignoli) è una serie di offerte e non solo una!
    puntualità,buona ricezione,offerte conveniente,zero vincoli
    mi piacerebbe ci fossero diverse offerte
  • michelafgm
    opinione inserita da michelafgm il 14/08/2018
    Iliad ovvero il 4° operatore telefonico arrivato in Italia; nel giro di pochi mesi è riuscito ad "accalappiare" ben un milione di clienti a suon di acquisizioni di reti dismesse dai maggiori colossi italiani (tim, vodafone, wind/tre), offerte stracciate sui contratti telefonici, gigabyte, minuti, sm...
    Quello che promette mantiene
    Le persone più "grandi" potrebbero avere difficoltà nei passaggi o nuove attivazioni.
  • erix92
    Ottimo nuovo operatore telefonico!
    opinione inserita da erix92 il 03/08/2018
    Sono stato uno dei primi ad aderire, in pratica verso fine Maggio. Consapevole che non avrei potuto trovare una rete dalle prestazioni come quelle dei più blasonati gestori, ma stanco di discutere ogni volta con il centro assistenza per aumenti continui e non richiesti. Così, ho cambiato! Ad oggi, dopo due mesi, qui da me (Milano) la qualità del segnale è migliore rispetto a prima (avevo l'operatore Tre). Il cellulare prende sempre in 4G e chiamo e ricevo senza problemi, in spiaggia gli faccio fare da router wi-fi ed uso il mio tablet per giocare alla grande con ottime prestazioni. Tutto questo ad un costo che ancora oggi reputo "incredibile" (5,99€ al mese). Considerando che garantiscono minuti ed sms illimitati, 30GB + chiamate verso numeri fissi all'estero (circa 50 paesi) e 2GB all'estero, trovo che sia davvero eccezionale! Inoltre, ha fatto abbassare la cresta ai grandi gestori che tutti d'accordo ci hanno spennati per anni. Soltanto per questo, anche chi con iliad non si trovasse bene e decidesse di rientrare con il vecchio gestore, dovrebbe dire GRAZIE ILIAD! perchè rientrando troverà una tariffa ridotta rispetto a prima. Io invece resto volentieri perchè sono soddisfatto al 100% e so che migliorerà ulteriormente (in futuro avranno le antenne loro). Davvero consigliato!
    Per ora nessuno
  • astridmarea3
    Novitá
    opinione inserita da astridmarea3 il 22/07/2018
    Ebbene si, ho cambiato anch'io. Ho lasciato il vecchio operatore che finora mi ha fatto solo aumenti e nulla piú, ed eccomi qua. È ancora presto per un giudizio totale mamio marito e mia figlia, hanno Iliad da già un mese e si trovano bene. Male che vada, cambieremo che tanto negli anni ci hanno martellati e subissati di aumenti, tutte le compagnie. Io di solito sono restia ai cambiamenti, ma stavolta ho cambiato con piacere e finora non mi lamento. Il call center é gentile e disponibile ( sperando non sia solo il vento iniziale), e l'offerta é ottima. Il fatto che in un solo mese abbia già raggiunto il milione di utenti, la dice lunga su quanto noi consumatori siamo stanchi di subire dalle varie compagnie. Iliad, a soli 5.99 per minuti e sms illimitati, più 30 giga, penso sia un'ottima offerta e spero solo che continueranno a migliorare i servizi.
    Offerta vantaggiosa
    Per ora nessuno, ma dipende dalle zone
  • rossella83
    consigliata!
    opinione inserita da rossella83 il 18/07/2018
    Iliad è un nuovo operatore virtuale di telefonia mobile attivabile in Italia dal 29 Maggio 2018. Attratti dal prezzo 5.99 € per il primo milione di utenti per un'offerta comprendente minuti,sms e giga in casa in molti hanno aderito. La possibilità di sperimentare è nata anche dal fatto che la sim si paga 9.99 € quindi mal che vada non si spende troppo se non ci si trova bene! Fino ad oggi nessuno ha avuto problemi,la consegna della sim è stata puntuale e lo è stato anche l'attivazione dopo 2 giorni,tutto funziona bene ed anche la copertura è ottima anche se ovviamente ci sono zone dove è più ed altre dove è meno funzionante! Il bello è che il prezzo è bloccato per sempre quindi non ci saranno rimodulazioni improvvise! Proprio prima ho letto che in nemmeno 2 mesi è stato superato il milione di utenti e che la promozione è prorogata per altri 200.000 utenti! Mi è capitato di vedere i punti dove si attivano le schede nei vari centri commerciali ed ho visto sempre molta folla! Ho chiamato più volte l'assistenza ed in ogni caso hanno risposto velocemente e con molta efficienza! Per ora la consiglio a tutti perchè ha un ottimo rapporto qualità/prezzo!
    ottima offerta,buona copertura,ottimo servizio clienti
    l'offerta è riservata ad un determinato numero di utenti (adesso è stata prorogata rispetto al milione iniziale)
  • francesco1
    Iliad, una ventata di aria fresca...
    opinione inserita da francesco1 il 07/07/2018
    Ho acquistato la sim iliad tramite il sito dell'operatore in data 3 giugno con il riconoscimento tramite video di conseguenza la spedizione è stata affidata a Nexive... tempistica di consegna abbastanza lunga, di fretta non ne avevo ma chiaramente avrei preferito riceverla prima. Quando ho acquistato la SIM non ho voluto fare la portabilità del mio numero dato che ho pensato di utilizzarla come sim secondaria, più che altro per il fatto dei 30 gb che mi tornavano molto utili. La sim mi è stata recapitata l'undici giugno nel primo pomeriggio, la sera l'ho attivata e ho iniziato a "testarla". Sono rimasto molto sorpreso, nella zona in cui abito (un piccolo paesino) gli altri operatori non sono il massimo, la tre e la tim prendono poco, la vodafone prende discretamente e la wind abbastanza bene. Iliad aggancia il segnale in 4g+, ovviamente le prestazioni in termini di velocità di rete non sono minimamente paragonabili a quelle di tim o vodafone (in generale) però per l'utilizzo che faccio io dello smartphone, Iliad mi soddisfa a pieno, ho minuti e sms illimitati e in più 30 gb... dagli speedtest effettuati aggancio sempre ad una velocità che va da 40 ai 70 mb in download e dai 13 ai 20 mb in upload e ripeto, abito in un piccolo paesino quindi per me sono valori già molto alti che non mi aspettavo minimamente. Ho provato Iliad anche nelle varie zone che frequento e la copertura risulta sempre in 4g. Per ora sono molto soddisfatto.
    prezzo, assistenza clienti, servizi inclusi
    per il momento nessuno
  • gufetto
    stiamo a vedere
    opinione inserita da gufetto il 26/06/2018
    Da venerdì 22/06 che io mio marito e mio figlio ci siamo decisi a passare a Iliad: per ora metodi iscrizione facili : si può fare tramite sito o tramite simbox(specie colonnine )sparse un po' ovunque nei centri commerciali; nella prima scelta la sim ti verrà spedita tramite posta e richiede per arrivo da 2/10 giorni,nella seconda scelta la sim ti viene consegnata da subito e già attiva ( per la portabilità del numero ci vuole dalla richiesta 2/3 giorni). Il costo è di 9,euro per la sim é il primo mese 5,euro La promozione consiste in sms illimitati verso fissi e mobili nazionali,30 gb in 4g+ e minuti illimitati verso fissi e mobili nazionali e verso alcuni altri paesi indicati sul sito. (il canone mensile è di 5.99€). come copertura è quella wind tre per ora niente da dire mi trovo bene ho già contattato il numero d'assistenza gli operatori sono gentile (rispondono dall'Italia )e risolvono dubbi o problemi
    prezzo
    altri operatori non riconosco il numero
    Un affare?
    opinione inserita da Marco Grandone il 21/06/2018
    Il prezzo è sicuramente conveniente, forse il migliore del mercato, ma c'è un grosso problema, la copertura è paragonabile a quella della Wind, forse anche peggiore. In alcuni punti internet non è assolutamente funzionante così come le chiamate non sempre è possibile effettuare. In definitiva non consiglio di avere Iliad come operatore ma può essere utile per avere offerte da altri operatori. Inoltre i box spesso non funzionano e attivare la Sim diventa possibile, anche la procedura online presenta difficoltà. Nel mio caso dopo una settimana ancora non mi è stato accreditato il credito residuo.
    Prezzo
    Copertura ridicola
  • scorpion1984
    opinione inserita da scorpion1984 il 16/06/2018
    Per lavoro utilizzo parecchio lo smartphone, sia come internet che come chiamate, cliente Vodafone e Tim da una vita, quando si è presentato questo nuovo operatore con la sua offerta a dir poco accattivante ho deciso subito di provarla attivando una nuova sim. Premetto che nella zona dove io vivo qu...
    prezzi molto vantaggiosi
    poca copertura in alcune zone
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 14/06/2018
    Iliad è il nome dell'operatore che ultimamente sta facendo molto parlare di se, in maniera particolarmente positiva: Illiad infatti si è aggiunto al mercato di telefonia in maniera molto prepotente, offrendo promozioni che ha fatto tremare i maggiori gestori di telefonia (Vodafone, Tim e Wind per re...
    Rivoluzionario?
    Scommessa
  • fabiana89
    opinione inserita da fabiana89 il 12/06/2018
    Ero molto curiosa di conoscere Iliad,questo nuovo gestore di cui avevo letto tante cose su internet! Ho seguito la conferenza stampa di presentazione ed ho scoperto la promozione iniziale (a cui penso seguiranno altre in quanto per il momento è unica)! La promozione consiste in sms illimitati verso ...
    prezzi,buona copertura,ottima offerta,assistenza risponde velocemente
    si può chiamare l'assistenza solo dal proprio numero Iliad altrimenti si paga,il discorso della data del rinnovo della promozione mensile