Opinione su Iliad: Operatore telefoni ILIAD

Operatore telefoni ILIAD

03/02/2020

Vantaggi

SI risparmia

Svantaggi

Non ha una APP

Ciao a tutti.
Per quanto riguarda la telefonia sia fissa che poi mobile sono sempre stato fedele alla TIM.
Ho sempre digerito per quanto riguarda il mobile i vari balzelli e rimodulazioni fatte dalla TIM e pagati a caro prezzo i poche giga che avevo, ad esempio per 1000 minuti, 1000 SMS e solo 3 giga, spendevo 10 euro al mese. Poi la bella trovata di fare 13 mesi in un anno invece di 12 e quindi i mesi erano di 28 giorni.
Si mormorava dell'arrivo di ILIAD dalla FRancia con le sue super tariffe economiche e doveva diventare un operatore fisiche e non virtuale alla pari di TIM e Vodafone, grazie alla fusione di Win e TRE che avevano lasciato un posto.
Finalmente ILIAD è arrivata con grande discorso di Levi che ha lanciato la sua allettante offerta, 5,99 euro per minuti/SMS illimitato e 30 GB.
Ora quasi i Giga te li regalano, prima un solo giga costava oro, però ILIAD si agganciava alla rete WIND.
Quindi come tanti altri via a fare la SIM, ordinata online o fatta al totem sparsi per i centri commerciali.
Ho chiesto un nuovo numero, in fase di richiesta si poteva scegliere il numero tra quelli proposti, nel giro di una settimana arrivata la sim per posta ordinaria e subito attivata.
Messa sul cellulare, non avevo più TIM.IT ma sul display campeggiava ILIAD.
Ho subito testato la linea, tra chiamate, SMS, dati e mi sono trovato bene.
Ricaricavo con carta non paypal il credito, però se andavo in periferia alle volte rischiavo di rimanere isolato.
ILIAD non ha un APP, ormai ci simo abituati a queste APP, però ha una buona interfaccia cliente in area privata del sito che si apre automaticamente se si naviga sotto ILIAD.
Ho trovato questo operatore molto valido, anche se certe volte ho notato dei cali della linea, però penso che con l'attivazione delle antenne proprietarie possa solo migliorare.

fiorenzosassari

• telefonia
  • internet
  • assitenza

Altre opinioni degli utenti su Iliad

• inuyasha
    opinione inserita da inuyasha il 16/07/2023
    Il servizio è di qualità soddisfacente. Le sim box sono ovunque e quindi non c'e sa mantenere negozianti svogliati...certo i 9,99 di attivazione non sono pochi,ma quantomeno si ha un servizio immediat...
    Trasparenza,nessuna rimodulazione
    Metodo di pagamento automatico che si autoimposta,si devono disattivare i dati in caso di mancato rinnovo, se no si mangia il credito
  • bianmari
    opinione inserita da bianmari il 01/03/2023
    Mia mamma è mancata due mesi fa. Ho chiamato Iliad per richiedere il rimborso dei CREDITI che aveva sui suoi due Cell e per chiudere le sue due linee mobile. Gli operatori della Iliad mi hanno comunic...
    in questo caso nessuno
    perdita di tempo e soldi
  • rj90
    opinione inserita da rj90 il 25/11/2022
    Se dovessi scegliere due aggettivi per descrivere questa compagnia userei sicuramente: Incompetenti e Ladri! Cerco di spiegarvi il più brevemente possibile il perché... A fine Agosto decido di passare...
    NESSUNO
    LADRI
  • pino60
    opinione inserita da pino60 il 28/03/2022
    Servizio pessimo. Dopo due anni in Iliad.... ebbene devo ricredermi. Due anni fa passai ad Iliad, trascorsi circa 8 mesi, passai altre due utenze, un'altra mia e quella di mia moglie, tanto ero soddis...
    oggi nessuno
    si dovrebbe decidere di revocare le frequenze alle aziende che non rispettono i contratti
  • ologirg
    opinione inserita da ologirg il 10/03/2022
    FIBRA NON FUNZIONA DA 4 GIORNI Come cambiare operatore e non avere più nulla! (pagando) Il lunedì mi hanno installato la ILIAD BOX, il tecnico se ne andato con la connessione non configurata dicendo c...
    SOTTO ZERO
    NON AVERE PIU' INTERNET PAGANDO