Opinione su Iliad: Perché non l'ho fatto prima?!?

Perché non l'ho fatto prima?!?

07/01/2020

Vantaggi

Prezzo ottimo per una miriade di utilissimi Servizi, la procedura online ottimizza i tempi eliminando intermediari e passaggi burocratici inutili

Svantaggi

non vi sono molti store dedicati


Da quando mi è stato regalato il primo telefono cellulare (correva tipo l'anno 2000 e avevo tipo 10 anni) non ho MAI cambiato numero e tanto meno operatore telefonico: sono sempre stata fedelissima alla Vodafone (all' epoca meglio nota come OMNITEL) e tutt'ora conservo il medesimo numero di cellulare;
Sono molto orgogliosa di essere riuscita a mantenere il prefisso 349;
Eppure, nonostante i numerosi anni di servizio, non sono mai stata agevolata con le tariffe, ANZI! La mia offerta saliva di prezzo di mese in mese in maniera a dir poco ingiustificata! Così, per questo motivo mi sono vista costretta a cambiare dopo decenni di umile affiancamento, operatore telefonico.
Ero arrivata a sfiorare i 16 euro mensili con la Vodafone, per usufruire dei medesimi servizi (se non meno) che altre compagnie offrivano per la metà dell' importo, pertanto ho optato per una linea Low Cost la quale posso apertamente dichiarare, non ha nulla da invidiare ai colossi della telefonia mobile.
Tra le tante concorrenti, ho scelto proprio ILIAD in quanto in molti me ne hanno illustrato brillantemente i vantaggi e mostrato l'efficienza, e devo dire che mi ci sto trovando davvero bene. Infatti mi chiedo: Perché non l'ho fatto prima?
Innanzitutto, non solo ho abbattuto i costi, ma ho anche una miriade di servizi inclusi che la vodafone non mi permetteva di avere:
Con soli 7,99 euro al mese ho la bellezza di: 50 Giga in 4 G, Minuti ed SMS illimitati, il Roaming in Europa incluso (4 giga al mese, minuti ed sms illimitati) e ancora, Servizio "Mi Richiami", possibilità di fare da Hotspot (servizio che la vodafone SI FA PAGARE), nessuno scatto alla risposta, Piano Tariffario, Controllo del Credito Residuo ed infine Segreteria Telefonica, ripeto, TUTTO INCLUSO senza dover uscire un solo centesimo in più.
La Copertura è ottima e raramente rimango senza linea.
Ultimamente sono stata ad Amsterdam e durante il mio breve ma intenso soggiorno ho potuto collaudare anche il Roaming dati: davvero ottimo.
Che dire? Un Rapporto qualità prezzo a dir poco IMBATTIBILE!
Per ottenere la mia nuova scheda ILIAD mantenendo il mio vecchio numero mi è bastato accedere al portale della Compagnia Telefonica, registrarmi, allegare la scansione di un documento di identità e pagare il tutto con carta: non ho scelto il rinnovo della Promo automatico, pertanto è sufficiente che mi rechi presso un qualsiasi Tabacchi/Bar convenzionato ed effettuare la ricarica; La scheda Sim è arrivata direttamente a casa nel giro di qualche giorno e nel giro di qualche ora è stata attivata, con tanto di credito residuo che era ancora disponibile sulla vecchia sim.

Insomma: Perché pagare di più?!?!?

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

emynoda89

  • telefonia
  • internet
  • convenienza
  • servizio
  • assitenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Iliad

  • inuyasha
    opinione inserita da inuyasha il 16/07/2023
    Il servizio è di qualità soddisfacente. Le sim box sono ovunque e quindi non c'e sa mantenere negozianti svogliati...certo i 9,99 di attivazione non sono pochi,ma quantomeno si ha un servizio immediat...
    Continua a leggere >
    Trasparenza,nessuna rimodulazione
    Metodo di pagamento automatico che si autoimposta,si devono disattivare i dati in caso di mancato rinnovo, se no si mangia il credito
  • bianmari
    opinione inserita da bianmari il 01/03/2023
    Mia mamma è mancata due mesi fa. Ho chiamato Iliad per richiedere il rimborso dei CREDITI che aveva sui suoi due Cell e per chiudere le sue due linee mobile. Gli operatori della Iliad mi hanno comunic...
    Continua a leggere >
    100%
    in questo caso nessuno
    perdita di tempo e soldi
  • rj90
    opinione inserita da rj90 il 25/11/2022
    Se dovessi scegliere due aggettivi per descrivere questa compagnia userei sicuramente: Incompetenti e Ladri! Cerco di spiegarvi il più brevemente possibile il perché... A fine Agosto decido di passare...
    Continua a leggere >
    100%
    NESSUNO
    LADRI
  • pino60
    opinione inserita da pino60 il 28/03/2022
    Servizio pessimo. Dopo due anni in Iliad.... ebbene devo ricredermi. Due anni fa passai ad Iliad, trascorsi circa 8 mesi, passai altre due utenze, un'altra mia e quella di mia moglie, tanto ero soddis...
    Continua a leggere >
    60%
    oggi nessuno
    si dovrebbe decidere di revocare le frequenze alle aziende che non rispettono i contratti
  • ologirg
    opinione inserita da ologirg il 10/03/2022
    FIBRA NON FUNZIONA DA 4 GIORNI Come cambiare operatore e non avere più nulla! (pagando) Il lunedì mi hanno installato la ILIAD BOX, il tecnico se ne andato con la connessione non configurata dicendo c...
    Continua a leggere >
    SOTTO ZERO
    NON AVERE PIU' INTERNET PAGANDO