Opinione su Illumia: Alla larga

Alla larga

24/01/2017

Vantaggi

Nessuno

Svantaggi

Troppi dubbi e nessuna certezza


Ho sottoscritto 2 anni fa il contratto Energia Semplice e ora mi ritrovo con una bolletta bimestrale di 180 euro da pagare a differenza delle 140 iniziali, e considerate che il prezzo era bloccato per 36 mesi, di conseguenza mi piacerebbe cambiare fornitore ma ad oggi non so ancora se dovrò pagare una penale di 160 euro in caso di recesso anticipato visto che il contratto è di 36 mesi. Le opinioni sono molte e contrastanti. Non ho usufruito del kit di lampadine offerto da Illumia stessa ma sembra che me le abbiano fatturate comunque. Ho mandato un'email a Illumia, naturalmente senza ricevere risposta. L'unica cosa che ho capito riguardando una delle bollette di circa 6 mesi fa è che mi hanno sostituito il contratto con un altro per via di una denuncia dell'antitrust riguardante proprio Energia Semplice e la sua bella penale di 160 euro. Quindi? Posso cambiare fornitore o mi ritrovo con ulteriori 160 euro da pagare? Boooh! Grazie Illumia.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

lallo

  • Convenienza
  • Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Illumia

  • fb-10223974254079348
    opinione inserita da Loredana Vozzi il 22/02/2024
    Compagnia inaffidabile per quanto riguarda le promesse di risparmio sulle bollette. Ho appena cambiato gestore e per lo stesso periodo di tempo di fatturazione ho pagato la metà di quanto mi è stato a...
    Continua a leggere >
    non ne ho trovati
    Troppo costoso
  • ponghissimo
    opinione inserita da ponghissimo il 11/11/2021
    Dopo 2 mesi è arrivata la prima bolletta. Premesso che non abito ancora in quella casa perchè devo fare i lavori di ristrutturazione,e quindi al momento la casa è vuota e disabitata. Ho consumato 4 Kw...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Tutti. Carissimo!!
  • fb-10220018758519590
    opinione inserita da Bonino Massimo il 11/08/2021
    Nel mese di giugno 2021 trasferivo due miei contatori di energia elettrica dal gestore ENEL al gestore ILLUMIA, che mi assegnava il codice cliente 1500362422. La fornitura aveva una breve durata di 30...
    Continua a leggere >
    nessuno
    tutti
  • alfoalfoalfo
    opinione inserita da alfoalfoalfo il 13/04/2021
    Ho attivato lo scorso anno la fornitura sia di gas che di luce con Illumia perchè confrontando i prezzi della materia prima rispetto agli altri fornitori risultavano essere più bassi ma già dalla prim...
    Continua a leggere >
    nessuno
    molto molto cari
  • anna191919
    opinione inserita da anna191919 il 14/02/2021
    Un fornitore molto caro sia per la parte energia che per la parte del gas. Ho il contratto con Illumia da 4 mesi, nel frattempo ho ricevuto 6 fatture, 4 per la parte del gas (ogni mese) e 2 per la par...
    Continua a leggere >
    NIENTE
    CARISSIMO, il doppio degli altri