Opinione su Illumia: Cambio tariffa a tradimento

Cambio tariffa a tradimento

08/01/2018

Vantaggi

Call center italiano

Svantaggi

Costoso e poco trasparente


Il proprietario dell'appartamento in cui mi trovo in affitto aveva intestato un contratto Illumia Smart Web Edition, e per semplicità ho dunque effettuato la voltura dello stesso a mio nome (poiché altrimenti egli sarebbe stato costretto a chiudere il contratto con conseguente sospensione della fornitura di energia elettrica).
Dopo la voltura, l'offerta viene variata in Illumia Smart Web con un costo della materia prima molto superiore (quasi il doppio). Me ne accorgo purtroppo solo dopo la seconda bolletta (arriviamo ad un costo effettivo per kWh di 0,27 euro!).
L'operatrice del servizio clienti (almeno di nazionalità italiana, c'è da dire) non ha saputo darmi altra soluzione che non fosse quella di cambiare operatore.
Suppongo che siano interessati a praticare prezzi concorrenziali solo ai nuovi clienti, e per poco tempo: dal momento che, costretto ad effettuare voltura verso di loro, ero ormai un cliente acquisito, se ne sono approfittati. Comportamento assai scorretto per il quale meritano di perdere il cliente.
Alla luce di tali considerazioni, consiglio pertanto di volgere la vostra attenzione verso altri fornitori.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

marcogiannini

  • Convenienza
  • Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Illumia

  • fb-10223974254079348
    opinione inserita da Loredana Vozzi il 22/02/2024
    Compagnia inaffidabile per quanto riguarda le promesse di risparmio sulle bollette. Ho appena cambiato gestore e per lo stesso periodo di tempo di fatturazione ho pagato la metà di quanto mi è stato a...
    Continua a leggere >
    non ne ho trovati
    Troppo costoso
  • ponghissimo
    opinione inserita da ponghissimo il 11/11/2021
    Dopo 2 mesi è arrivata la prima bolletta. Premesso che non abito ancora in quella casa perchè devo fare i lavori di ristrutturazione,e quindi al momento la casa è vuota e disabitata. Ho consumato 4 Kw...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Tutti. Carissimo!!
  • fb-10220018758519590
    opinione inserita da Bonino Massimo il 11/08/2021
    Nel mese di giugno 2021 trasferivo due miei contatori di energia elettrica dal gestore ENEL al gestore ILLUMIA, che mi assegnava il codice cliente 1500362422. La fornitura aveva una breve durata di 30...
    Continua a leggere >
    nessuno
    tutti
  • alfoalfoalfo
    opinione inserita da alfoalfoalfo il 13/04/2021
    Ho attivato lo scorso anno la fornitura sia di gas che di luce con Illumia perchè confrontando i prezzi della materia prima rispetto agli altri fornitori risultavano essere più bassi ma già dalla prim...
    Continua a leggere >
    nessuno
    molto molto cari
  • anna191919
    opinione inserita da anna191919 il 14/02/2021
    Un fornitore molto caro sia per la parte energia che per la parte del gas. Ho il contratto con Illumia da 4 mesi, nel frattempo ho ricevuto 6 fatture, 4 per la parte del gas (ogni mese) e 2 per la par...
    Continua a leggere >
    NIENTE
    CARISSIMO, il doppio degli altri