• Affidabilità
2 Opinioni per iluoghidelsilenzio.it
  • viola04
    Pace e bellezza
    opinione inserita da viola04 il 21/06/2019
    L'Italia è un paese bellissimo, lo sappiamo noi italiani e lo sanno gli stranieri che vengono a visitare il nostro territorio. Le ricchezze d'arte e le bellezze del paesaggio nostrano sono però così tante che anche noi che viviamo in Italia ne conosciamo solo una parte. Tutti visitano Venezia o Firenze, molti frequentano le località marine più in voga o le località di montagna più famose. Eppure l'Italia è molto di più. Ho scoperto in tempi recenti il sito I luoghi del silenzio, che si rivolge a quei turisti che non cercano le mete di moda, ma che preferiscono scoprire i tanti tesori nascosti del nostro Paese. Gli autori di queste pagine vengono da esperienze professionali e di vita diverse, ma sono uniti dalla passione di esplorare luoghi poco battuti e bellissimi. I Luoghi del silenzio ci fa conoscere posti situati soprattutto nelle Marche e in Umbria, con uno sguardo anche a qualche località in Toscana e nel Lazio. Il sito è consigliato a chi voglia scovare qualcosa di nuovo e poco conosciuto.
    informazioni non banali
    Appunti e spunti di viaggio!
    opinione inserita da Margherita123 il 06/06/2019
    Marche ed Umbria sono regioni bellissime in cui paesaggi di campagna si alternano a quelli lacustri o marini, con sprazzi di montagne e colline, bellissimi borghi e monumenti. Sono fortunata ad abitare nelle Marche ma non avendole girate tutte mi sto prendendo parecchi appunti su luoghi ancora da visitare ed anche cosa vedere nella vicina e bellissima Umbria, meta di alcune gite fuori porta. Mi sto aiutando moltissimo con la visita di questo bellissimo sito chiamato iluoghidelsilenzio.it. Si tratta di un sito fotografico con alcune informazioni molto interessanti sui vari luoghi da visitare principalmente nelle Marche ed in Umbria ma anche con alcuni spunti presi da zone limitrofe. Le foto sono molto suggestive ed anche realistiche, le spiegazioni brevi ed esaustive. Chiese, mulini, ruscelli, borghi abbandonati, fortezze, castelli, c'è di tutto per poter programmare le vacanze e visitare il centro Italia oppure se come me siete della zona approfondire la visita del vostro territorio d'origine. Io ed il mio compagno abbiamo già cominciato l'esplorazione di questi luoghi del silenzio e con le ferie approfondiremo ancora. E' davvero un bellissimo sito che aiuta a programmare le vacanze per chi come noi vuole allontanarsi dal caos e vedere posti bellissimi!
    sito vario e fatto benissimo
    nessuno in particolare