Opinione su iMac: L'all-in-one più famoso al mondo
L'all-in-one più famoso al mondo
18/06/2018
Vantaggi
Elegante, schermo e componentistica di qualità
Svantaggi
Prezzo elevato, bassa aggiornabilità
Apple, però, è famosa anche per la sua linea di computer fissi: gli iMac.
Gli iMac, a differenza dei PC Tower, sono degli all-in-one, una tipologia di computer dove tutte le componenti che permettono il funzionamento della macchina sono integrate all'interno dello schermo: in questo modo è possibile avere la scrivania libera dal classico groviglio di cavi che si forma con la maggior parte dei computer Tower.
Il punto di forza di queste macchina è il design: l'azienda ha investito molte risorse per poter creare un computer elegante e raffinato, in grado di soddisfare ogni gusto.
Questa macchina, ovviamente, non è esente da difetti: il prezzo, superiore rispetto alla concorrenza, la scarsa aggiornabilità della componentistica (difetto condiviso da tutti gli all-in-one) e la scarsa disponibilità di giochi per MacOS (risolvibile installando Windows tramite BootCamp), rendono l'acquisto di questa macchina poco adatto a coloro che hanno bisogno di sfruttare le ultime novità in campo hardware presenti sul mercato.
Considerando l'alta durabilità della macchina, l'acquisto è più che consigliato se si ha la disponibilità economica o se si usano altri dispositivi targati Apple.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Rapporto Qualità/Prezzo
-
Materiali
-
Spazio Disco
-
Prestazioni
-
Connettività
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento