Opinione su Immaturi - La serie: Una commedia divertente con note romantiche e riflessive
Una commedia divertente con note romantiche e riflessive
03/02/2018
Vantaggi
Divertente, romantica, riflessiva
Svantaggi
nessuno
E' formata da otto episodi.
Racconta la storia di sei adulti che per un problema burocratico, cioè un membro della commissione non laureato, sono costretti a sostenere di nuovo l'esame di Maturità. Ed è in questo modo che dopo vent'anni rincontrano, c'è Francesca, chef affermato,con un piccolo problema che è il suo segreto da sempre; Piero, speaker radiofonico, scapolo; Lorenzo, agente immobiliare che vive ancora a casa con i suoi genitori; Virgilio, proprietario di una videoteca e sposato con un avvocato, hanno una figlia che vive a Londra; Luisa, proprietaria di un negozio che recicla e ristrutta oggetti e ragazza madre e Serena Serafini, moglie di un uomo molto ricco con una figlia di diciotto anni, fidanzata con Savino, figlio di Gigi, autista dell'Atac.
Francesca, Piero, Lorenzo, Virgilio, Luisa e Serena, si trovano per una cena a casa di Piero e decidono di tornare a scuola, e da quel momento in poi ognuno di loro dovrà affrontare un nuovo percorso sia all'interno che all'esterno della scuola, ci saranno piccoli ostacoli da superare, nuove emozioni ed esperienze da vivere, scopriranno che nonostante la loro età hanno ancora tanto da impare, le loro storie, si incroceranno con quelle di professori e alunni, rendendo il tutto anche in riflessivo e romantico in qualche modo. Questa fiction è ambientata a Roma al Liceo Classico Mamiani.
E' interessa perchè tratta dei temi delicati come l'epatite C, ragazze madri, dipendenze di varia natura, abbandoni materni, precarietà,tradimenti.
Grazie agli autori i temi trattati non trasmettono angoscia, hanno un tono mediamente leggero che insieme alle altre tematiche rendono la storia sorprendente. Per quanto mi riguarda quando arriva il venerdì non vedo l'ora che arrivi la sera per vederlo, è avvincente e poi trasmette un bel mix di emozioni, fa ridere, sorridere, commuovere chi è più sensibile e per finire la cosa più importante di tutte, fa sognare. Gli adulti che vorrebbero tornare a scuola perchè vorrebbero prendere il diploma e ora lo rimpiangono, o quelli che ce l'hanno ma che pagherebbero per rivivere di nuovo quel temutissimo quinto anno, e i ragazzi, i ragazzi che a scuola vorrebbero vivere quello che accade ai personaggi di Savino, Lucrezia e Doriana.
Mi sento di consigliarlo dai ragazzi adolescenti agli adulti, è veramente una serie televisiva per tutti.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento