Opinione su Aboca ImmunoMix Opercoli: Titolazione alta
Titolazione alta
01/11/2018
Vantaggi
alta titolazione
Svantaggi
non adatto a chi non riesce a ingerire le capsule (non credo si possano aprire, per una questione di assorbimento)
Il termine "integratore" si utilizza genericamente per i prodotti erboristici, in quanto distinti dai farmaci e non inquadrabili in altre categorie.
La composizione non è male, le titolazioni indicate (Aboca è un'azienda molto seria in questo) sono abbastanza alte rispetto ad altri prodotti della stessa nicchia. Contiene due estratti di Echinacea liofilizzati multifrazione, estratto di Uncaria (una liana sudamericana sconosciuta ai più ma dalle proprietà interessanti, sempre in ambito immunomodulante) e Sambuco (probabile antiinfiammatorio).
Secondo me è uno dei prodotti più utili per contenere i malanni stagionali o comunque per ridurne la durata e l'intensità. Certo non si deve pensare che l'assunzione ne azzeri completamente l'insorgenza, tra l'altro non è un farmaco e non può vantare attività terapeutica, ma può fungere da sostegno. Io faccio cicli di due mesi (sono le indicazioni per avere una copertura maggiore) con pause di tre settimane-un mese, e devo dire che se inizio in anticipo e sono costante ho molti meno raffreddori e malanni simili. Il tutto al netto di uno stile di vita il più possibile corretto.
A me non ha mai dato problemi, ma va evitata in chi soffre di allergie o di malattie autoimmuni per ovvi motivi.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Convenienza
-
Profumazione
-
Delicatezza
-
Sicurezza
-
Durata
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento