Vita da ufficio!
Mi è piaciuto vedere questa commedia con Jennifer Aniston perchè, come spesso accade alle commedie pre1999, sembra che sia davvero passato un millennio dalla sua realizzazione.
Il film racconta la vita di alcuni impiegati di una multinazionale tecnologica che non ne possono più del lavoro, soprattutto Peter che è tradito dalla fidanzata e vorrebbe qualcosa di più dalla sua vita, così decide di non andare a lavoro e comincia ad andare con grande ritardo proprio mentre un consulente sta facendo dei tagli. Il suo modo di fare, invece di portarlo al licenziamento, lo fanno promuovere, ma lui vuole farla pagare alla compagnia insieme a due suoi colleghi licenziati...
Una commedia che è passata inosservata forse perchè l'avvento di internet l'ha resa subito obsoleta, ma rivedendola ora racconta di un mondo pieno di impiegati, carte, cubicoli che con l'avvento di internet è scomparso.
Oltre a questo si possono apprezzare tutti i caratteri tipici di questi uffici, ma senza l'eccessiva sterotipizzazione del cinema americano, inoltre tutto il film naviga su una sottile ironia che diverte, ma senza far fare grosse risate.
Bravi gli interpreti e si segnala la presenza leggiadra di Jennifer Aniston in un ruolo minore prima di diventare una grande star.
Segnala contenuto