Opinione su Inception: Dentro i sogni.
Dentro i sogni.
19/01/2017
Vantaggi
capolavoro, regia, cast
Svantaggi
trama complessa non adatta a tutti
Questo è uno di quei film che accende il mio interesse perchè affronta temi fantascientifici rendendoli assolutamente credibili grazie ad uno script e ad un cast convincente.
Il protagonista è Dom Cobb, un uomo capace d'intrufolarsi nei sogni altrui e scoprire i vostri segreti, ma stavolta gli viene chiesta un'imrpesa impossibile; entrare nella mente di Robert Fisher e instillare l'idea di vendere e disintegrare l'impero paterno ereditato da poco.
Devo dire che la regia di Nolan e la perfetta sceneggiatura riescono a rendere credibile l'incredibile, soprattutto Nolan che riesce a redere visivamente tre splendidi scenari cosntituiti dai tte livelli d'inconscio che i nostri protagonisti andranno ad esplorare, inoltre riesce a districarsi tra i olteplici paini narrativi che crea senza fare confusione e mantenendo altissima la mia attenzione.
Onere al merito di un regista che non si è dimenticato di usare stilismi, ma non ha mai perso la bussola e ha semore mantenuto quesot film difficilissimo sulla retta via, immagino che cimentarsi in un'opera del genere non sia per niente facile sia per il cast che per tutto lo staff, ma tutti hanno lavorato a livelli superlativi e realizzato un'opera memorabile che, di tanto in tanto, riguardo con piacere e sempre stupito perchè è davvero impossibile ricordarsi tutti gli intrecci di questa storia. Strepitosi Leo e Gordon.
La bravura va semore premiata, ma mi stupirebbe che la gran massa di pubblico che ha visto questo film abbia capito in toto cio di cui parla.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento