Opinione su Infasil Uomo Derma 48h: insoddisfatto
insoddisfatto
06/11/2016
Vantaggi
funziona, prezzo basso
Svantaggi
odore, inci, appiccicoso
Questo deodorante Infasil Derma48h dry è uno stick di colore bianco e offre una protezione dai cattivi odori per ben 48 ore, in quanto contiene una particolare molecola, la betaciclodestrina, che assorbe il sudore e si attiva e riattiva secondo il livello di traspirazione. Fin qui, sarebbe un ottimo prodotto e infatti svolge la sua funzione egregiamente. Io tuttavia non ne sono soddisfatto per varie ragioni.
Innanzi tutto il profumo non mi piace per niente: è troppo forte, non dà una sensazione di freschezza e soprattutto ha un odore che somiglia a quello delle gomme da masticare alla frutta. Francamente è anche un profumo poco maschile. Questo odore è talmente forte che rimane appiccicato pure ai vestiti per giorni e resiste anche al lavaggio. Nel momento in cui si suda, poi, l'odore ritorna forte e io non lo trovo piacevole.
L'altro motivo che mi porta ad essere insoddisfatto di questo deodorante è prettamente cutaneo: il prodotto aderisce troppo alla pelle e vi rimane attaccato a lungo. Se da un lato ciò permette di regolare il cattivo odore della sudorazione, dall'altro impedisce alla pelle di traspirare regolarmente, col risultato che sento le ascelle appiccicose. Inutile aggiungere che macchia anche i vestiti.
Inizialmente pensavo di averne messo troppo, ma poi ho notato che succede anche diminuendo al minimo la quantità applicata.
Anche l'Inci è piuttosto aggressivo, con la presenza di petrolato, paraffina liquida e cloridrato di alluminio.
Questa è la mia personale esperienza: ovviamente tutti i prodotti cosmetici, come gli alimenti, dipendono dai gusti individuali. In ogni caso io non ne sono per niente soddisfatto, certamente non lo ricomprerò e ne sconsiglio l'acquisto.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
efficacia
-
delicatezza
-
durata
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento