Opinione su Infelici e contenti: Un po' troppo triste!

Un po' troppo triste!

04/09/2016

Vantaggi

non è male

Svantaggi

un po' triste

A me questo film non sembra una commedia.
Anche se è questo il genere attribuito a questo film del 1992, io trovo che lasci una profonda tristezza una volta spenta la tv.

La storia è quella di un infermo e di un cieco che si conoscono in una casa di cura, rispettivamente interpretati da Renato Pozzetto ed Ezio Greggio nei panni di Aldo e Vittorio.
Aldo è costretto su una sedia a rotelle a seguito di un incidente e sua moglie Alessandra, interpretata da Marina Suma, sta pensando di lasciarlo perchè ha paura del difficile futuro che la attende insieme ad un marito invalido.
Non vi dico come, ma Vittorio viene a saperlo e cercherà di fare di tutto per evitare la separazione dei due coniugi.

Nonostante Pozzetto e Greggio ce la mettano tutta per far ridere con la verve a cui ci hanno abituato in altri film ed in varie occasioni di spettacolo è la loro condizione di disabili che mi rattrista un po'.
Una commedia amara che ho visto più volte e che non mi entusiasma!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Infelici e contenti

• scarabattolino
    opinione inserita da scarabattolino il 21/01/2019
    Tanta verità in questo film che pur essendo divertente, lascia trasparire un velo di tristezza. Alessandra, interpretata da Marina Suma, porta il marito Aldo in una casa di riposo per andare a fare le...
    divertente a tratti
    leggermente triste
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 30/08/2016
    E' un film del 1992 diretto dal regista Neri Parenti. I protagonisti sono Renato Pozzetto ed Ezio Greggio, che formano un'accoppiata inedita. Questa pellicola l'ho vista alcuni anni e fa e l'ho trovat...
    da vedere