Opinione su Ingegneria impossibile: Ingegneria impossibile

Ingegneria impossibile

02/08/2017

Vantaggi

Ingegneria ardita

Svantaggi

Non proprio per tutti

"Ingegneria impossibile" è un altro documentario che viene trasmesso nei canali televisivi di Focus, Dmax e Discovery Channel.
Si tratta di un documentario diviso in vari episodi che trattano rispettivamente alcune delle opere di ingegneria più ardite e sofisticate che sono state ideate e costruite nel nostro pianeta.
Posso citare alcune di queste ardite idee che sono diventate realtà: la Stazione Sciistica nel Deserto a Dubai, la Piramide di Tokyo, La Metropolitana di New York, Tokyo Sky City, l'Aeroporto Internazionale di Hong Kong, la grande diga di Boston e molte altre ancora.
Ritengo che la trama sia ottima, ma che contemporaneamente ci sia poco divertimento. Presumo che da una parte sia sempre interessante sapere delle nuove cose, ma dall'altra bisogna essere proprio affascinati dal settore specifico dell'ingegneria. Lo spessore è medio - alto. Per le citate riflessioni ritengo che sia un documentario molto settoriale e per questo non proprio adatto a tutti.

nonsolodisegni

• tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • conduttori

Altre opinioni degli utenti su Ingegneria impossibile

opinione inserita da Anonimo il 26/12/2017
    Ingegneria impossibile è un programma di Dmax, presente però ance in altri canali della stessa rete che racconta dei progetti e delle idee che hanno portato alla creazioni di strutture ingegneristiche...
    curiosità dal mondo