1 Opinioni per Ingrid va a Ovest
    La follia dei Social
    opinione inserita da jimorris il 23/03/2020
    Questo film indipendente premiato al Sundance mi ha incuriosito, così ho voluto vederlo ed è stato interessante. Ingrid è una giovane donna maniaca dei Social e in fissa con una influencer di nome Taylor Sloane, al punto che si trasferisce ad Ovest per cercarla e diventarle amica. Internet e i Social hanno rivoluzionato il mondo che conosciamo e questo film racconta dall'esterno una storia, senza esagerare, ma plausibile sull'inquietante mondo di oggi e la realtà. Ingrid "segue" tutti i giorni le vicende di Sloane ed è come essere amiche senza essersi mai viste, così ne rimane ossessionata di una vita da sogno che vorrebbe fosse la sua e decide dif arla sua. Non c'è giudizio nella regia e nel narratore onnisciente che ci propone la storia come la normalità perchè questa è la normalità di oggi con milioni di persone che come Ingrid seguono ossessionati il loro smatphone, i social e i personaggi che lo popolano. Ingrid non è pazza, questo non è un thriller spaventoso, ma è una delle tante ragazze di oggi. Il film si allarga e offre spunto di riflessione per lo spettatore sul mondo "finto" degli influencer che guadagnano successo dal nulla e sono "monetizzati" prontamente dalle multinazionali. Io direi che questo è un film che inquieta senza essere nè un thriller nè horror, ma inquieta con la triste e squallida realtà di oggi. Da vedere.
    storia, riflessioni, realismo