Una favola moderna
Innamorato Pazzo è un film italiano del 1981. Diretto da Castellano e Pipolo.
I protagonisti assoluti sono Ornella Muti e Adriano Celentano.
Il film narra la storia della principessa Cristina e dell'autista dell'autobus Barnaba. La principessa Cristina, sale sull'autobus guidato da Barnaba, lui non appena la vede s'innamora follemente di lei e fa qualunque cosa per conquistarla. Ma quando il Re gli dirà che non può sposare sua figlia perché già promessa sposa ad un altro, per via di una grossa somma di denaro di cui ha bisogno il Re per salvare il principato. Barnaba decide di fare un appello in televisione chiedendo ad ogni cittadino una piccola somma.
Questa è una storia d'amore, un corteggiamento dolce, ma anche simpatico. Oltre ad essere un film romantico però, è anche una bellissima commedia. Numerose sono le scene in cui basterà una parola di Adriano Celentano per ridere di gusto. Come ci saranno anche momenti di riflessione, poiché è una favola moderna e quindi romantica ma tratta anche temi sociali, anche se con leggerezza.
Per quanto mi riguarda è un film bellissimo, non ricordo piu' neanche quante volte l'ho visto, ma ogni volta mi trasmette sempre le stesse identiche emozioni, facendomi sognare un principe, sì perché, il principe azzurro sicuramente non esiste, ma l'uomo dei nostri sogni sì, e ce n'è uno per ognuno di noi, basta solo aspettare, un po' come ha fatto Barnaba con la sua principessa.
Segnala contenuto