Opinione su Innamorato pazzo: L'autista e la principessa!
L'autista e la principessa!
11/09/2015
Vantaggi
Molto Carino
Svantaggi
Se Non Piace Il Genere
In "Innamorato Pazzo", Celentano impersona Barnaba Cecchini autista di autobus che si innamora perdutamente di Ornella Muti che nel film interpreta la Principessa Cristina.
Arrivata a Roma per motivi di affari insieme ai suoi genitori, Cristina si annoia tremendamente così decide di scappare di casa per visitare Roma da turista in incognito.
Sale sul primo autobus e Barnaba si innamora di lei a prima vista, non resistendo alla tentazione di farle visitare Roma e dintorni in autobus da mattina a sera con tanto di cena fuori a base di supplì in una piccola trattoria romana.
Barnaba inizia a parlare subito di matrimonio ma Cristina non può sposarlo.
Tornata a casa, suo padre Gustavo VI impersonato da Adolfo Celi, le proibisce di incontrare Barnaba di nuovo che però non si arrende e si presenta a palazzo con un mazzo di fiori.
Parteciperà qualche giorno dopo anche ad un pranzo con l'alta aristocrazia portando un vassoio di paste e districandosi bene nelle discussioni più disparate suscitando ilarità ed ammirazione.
Riuscirà papà Gustavo VI a cambiare idea su Barnaba?
Il film è godibilissimo, ricco di battute e scene divertenti senza mai scendere in volgarità.
Adriano Celentano è un personaggio molto particolare di cui mi fanno ridere i suoi modi bruschi ed un po' scorbutici, bilanciati dalla bellezza di Ornella Muti dolce e molto femminile.
Un film che riguardo sempre con vero piacere per passare qualche ora spensierata ... e senza le parolacce che invece imperversano nei film attuali!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento