Opinione su Innamorato pazzo: L'autista e la principessa!

L'autista e la principessa!

11/09/2015

Vantaggi

Molto Carino

Svantaggi

Se Non Piace Il Genere


Adoro le commedie anni '80 e quelle di Celentano sono sempre particolarmente divertente per lo stile di recitazione molto burbero del molleggiato che in quegli anni ha collezionato parecchie commedie una più carina dell'altra!

In "Innamorato Pazzo", Celentano impersona Barnaba Cecchini autista di autobus che si innamora perdutamente di Ornella Muti che nel film interpreta la Principessa Cristina.
Arrivata a Roma per motivi di affari insieme ai suoi genitori, Cristina si annoia tremendamente così decide di scappare di casa per visitare Roma da turista in incognito.
Sale sul primo autobus e Barnaba si innamora di lei a prima vista, non resistendo alla tentazione di farle visitare Roma e dintorni in autobus da mattina a sera con tanto di cena fuori a base di supplì in una piccola trattoria romana.

Barnaba inizia a parlare subito di matrimonio ma Cristina non può sposarlo.
Tornata a casa, suo padre Gustavo VI impersonato da Adolfo Celi, le proibisce di incontrare Barnaba di nuovo che però non si arrende e si presenta a palazzo con un mazzo di fiori.
Parteciperà qualche giorno dopo anche ad un pranzo con l'alta aristocrazia portando un vassoio di paste e districandosi bene nelle discussioni più disparate suscitando ilarità ed ammirazione.
Riuscirà papà Gustavo VI a cambiare idea su Barnaba?

Il film è godibilissimo, ricco di battute e scene divertenti senza mai scendere in volgarità.
Adriano Celentano è un personaggio molto particolare di cui mi fanno ridere i suoi modi bruschi ed un po' scorbutici, bilanciati dalla bellezza di Ornella Muti dolce e molto femminile.

Un film che riguardo sempre con vero piacere per passare qualche ora spensierata ... e senza le parolacce che invece imperversano nei film attuali!

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

margherita123

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Innamorato pazzo

  • arianna95
    opinione inserita da arianna95 il 23/11/2019
    Innamorato Pazzo è un film italiano del 1981. Diretto da Castellano e Pipolo. I protagonisti assoluti sono Ornella Muti e Adriano Celentano. Il film narra la storia della principessa Cristina e dell'a...
    Continua a leggere >
    Adriano Celentano, trama
    Nessuno
  • millifly
    opinione inserita da Anonimo il 10/11/2018
    Uscito nel 1981, un anno dopo il successo de Il Bisbetico Domato, Innamorato Passo è una commedia italiana che conferma la coppia cinematografica formata da giovanissima Ornella Muti e da Adriano Cele...
    Continua a leggere >
    personaggi
    nessuno
  • ari958
    opinione inserita da ari958 il 25/06/2018
    Innamorato pazzo è una commedia italiana del 1981 diretta da Castellano e Pipolo. Gli interpreti principali sono Adriano Celentano e Ornella Muti. E' ambientato tra Roma e Como. Racconta la storia di ...
    Continua a leggere >
    100%
    Commedia, riflessivo, romantico
    nessuno
  • jimorris
    opinione inserita da jimorris il 13/12/2017
    Quando ero un bambino amavo le commedie all'italiana, ma al classico Fantozzi preferivo le commedie anni ottanta con Celentano dove potevo ammirare la splendida Ornella Muti. Sono molti i film con que...
    Continua a leggere >
    cast, gag, leggerezza
    prevedibile, banale
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 12/06/2017
    Innamorato Pazzo è un film uscito nel lontano 1981. I protagonisti di questo film sono Adriano Celentano nei panni di Barnaba un conducente di autobus e Ornella Muti nei panni di Cristina una principe...
    Continua a leggere >
    divertente
    -