Opinione su Insalatissime Rio Mare Delizia di mais e tonno con piselli, carote, olive: Un gustoso pasto veloce

Un gustoso pasto veloce

09/01/2019

Vantaggi

molto buono

Svantaggi

il prezzo


Un gustoso pasto veloce.

Quante volte capita di non avere tempo per cucinare qualcosa di tiepido, specialmente l’estate, quando accendere i fornelli è un contro senso con il caldo che fa, allora ci si rivolge a ciò che l’industria alimentare ha pensato per noi e per tutte quelle persone a corto di tempo.

Uno dei prodotti che adoro consumare in tutte le stagioni, ma in particolar modo estate e autunno è uno dei prodotti marchio Rio Mare facente parte della Bolton Group S.p.A una multinazionale italiana proprietaria di numerosi marchi del settore alimentare tra cui le insalatissime di tonno della Rio Mare.

Le Insalatissime sono presenti sul mercato di varie tipologie, tutte hanno come base il tonno ed accompagni fantasiosi che vanno dai fagioli alla quinoa, dal cous cous ai cereali, dal mais al farro e chi più ne ha più ne metta.

Le confezioni sono una vaschetta di plastica alimentare dalla forma tondeggiante con una copertura in alluminio che si elimina a strappo tramite la linguetta presente sul bordo, il contenuto solitamente raggiunge un peso di 160 grammi e vengono vendute a coppia.

La mia preferita è la variante Insalatissima Rio Mare Mais e Tonno i cui ingredienti principali sono il tonno, tipo pinna gialla, il mais , altri ingredienti sono carote, piselli e olive nere denocciolate , il condimento è a base di olio di semi di mais, sale e succo di limone.

Il gusto fresco e saporito rende questa Delizia di mais e tonno un vero e proprio breck, che può rappresentare un mini pranzo in caso di necessità.

Dal punto di vista energetico una confezione di 160 grammi apporta 292,8 kcal. che ritengo nella media di un pasto unico.

Acquisto il prodotto quando necessario presso la Conad, supermercato di fiducia pagando la confezione duplice €.3,95, non proprio economica, ma vale il prezzo.

Consigliato.


Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

shelley

  • qualità
  • convenienza
  • salutare
  • sapore
  • consistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Commenti

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Insalatissime Rio Mare Delizia di mais e tonno con piselli, carote, olive

  • opinion71
    opinione inserita da opinion71 il 17/03/2020
    Il marchio della Rio Mare come ho già detto in altre opinioni ha tutta la mia stima. Mangio da sempre i prodotti rio mare e mai ne sono stata scontenta. Le insalatissime Delizia di mais e tonno con pi...
    Continua a leggere >
    Gustosissime
    nulla
  • fb-1827672193915369
    opinione inserita da Maria Miele il 02/03/2020
    io e mio marito abbiamo mangiato un sacco di tipi di insalatissime sopratutto nel periodo estivo perchè andando in vacanza si fa molto più velocemente a comprare queste insalatissime al supermercato e...
    Continua a leggere >
    buonissimo di qualità
    costoso per me
  • cirene0
    opinione inserita da Anonimo il 02/09/2019
    Quest' estate ci ha messo veramente a dura prova! Sono stati veramente 3 mesi di caldo asfissiante. Quando si torna a casa, poi, l' ultima cosa che si vuole fare è mettersi ai fornelli! Per fortuna, p...
    Continua a leggere >
    Gustoso e veloce da servire
    No
  • gjoan
    opinione inserita da gjoan il 07/07/2019
    Con il caldo ormai le insalate sono le pietanze principali perché sono fresche, leggere, semplici e sostanziose in base ovviamente a quello che vogliamo metterci dentro. Il tonno Rio Mare è di buona q...
    Continua a leggere >
    Fresca, buona e ricca
    Nessuno
  • sicula59
    opinione inserita da sicula59 il 22/06/2019
    tadaaan! ho provato questa dopo aver preso l'altra versione e... fa schifo! Il mais è molliccio e mi ricorda un po' i denti, i sapori sono incasinati ed è troppo dolce su tutta la linea. ho fatto fati...
    Continua a leggere >
    ditemeli?
    dolciastra e molliccia!