• contenuto
  • accuratezza
  • varietà
  • utilità
1 Opinioni per Insieme in Cucina - Benedetta Rossi (Ed .Mondadori Electa)
  • little51
    Cucinare per divertirsi, divertirsi a cucinare
    opinione inserita da little51 il 02/01/2021
    I libri di cucina più o meno presenti in tutte le case sono da tenere per ogni necessità: è vero che ormai con Internet basta un clic per avere un'informazione anche in questo settore, ma succede sempre, prima o poi di allungare la mano e sfogliarne uno, magari a caso per curiosità o per cercare una ricetta speciale di cui si era letto una volt. Regalare o ricevere libri di cucina costituisce sempre un piacere, così spesso ne regalo: questa volta è toccato a “Insieme in cucina” di Benedetta Rossi peer la Casa Editrice Mondadori Electa, Collana Illustrati-Gastronomia, prezzo decisamente abbordabile, meno di 20 euro. Il sottotitolo chiarisce immediatamente il tono del libro, precisamente “Divertirsi in cucina con le ricette di “Fatto in casa da Benedetta”, ai primi posti nelle classifiche del settore. Il segreto in cucina è proprio quello del divertirsi perchè altrimenti dover preparare tutti i giorni pranzo e cena per sé o anche per altri diventa davvero una tortura: Benedetta con l'entusiasmo che la contraddistingue, ci dice invece di affrontare con spirito diverso un'azione quotidiana come quella del cucinare per farne una valvola di sfogo. Questa volta è toccata a ricette semplici, potrei dire di ripiego, nel senso che sfruttano tutto ciò che noi abbiamo a casa negli armadi e armadietti e che magari abbiamo dimenticato. Anche il marito Marco si è lanciato ed ha collaborato con la presentazione di alcune sue “creazioni”, le cosiddette -ricette inutili-, come le chiama. Grazie alla sua verve e alla sua semplicità e simpatia, Benedetta Rossi (marchigiana, Classe 1972) è oggi una vera star Tv del genere: ha raggiunto un grande successo come “Food Blogger” italiana e in più gestisce un agriturismo in provincia di Fermo, Marche. Il suo punto di forza sta sia nel blog di cucina seguitissimo sia nel canale Youtube “Fatto iin casa da Benedetta” in cui spiega le sue ricette e mostra i vari passi per arrivare al piatto. Il libro è assolutamente consigliato per le ricette varie, semplici e alla portata di tutti presentate da una semplice persona che con piacere affronta la cucina, come se fosse una di noi.
    ricette semplici e alla portata di tutti