Opinione su Insurgent - Veronica Roth: Leggermente inferiore al primo
Leggermente inferiore al primo
28/01/2016
Vantaggi
scorrevole
Svantaggi
inferiore al primo
Prima cosa che salta all'occhio. Io sto leggendo i libri uno di seguito all'altro quindi è come leggere un tomo di un migliaio di pagine, ma mi rendo conto che chi ha aspettato trepidante l'uscita dei libri ha una gran pazienza. Sembra un romanzo a puntate, il libro successivo riprende *esattamente* da dove si è interrotto il libro precedente. farne uno unico no? Eh no, se no con i diritti dei film come la mettiamo? Hai ragione Veronica (Roth).
Bene. ora non dovrei dirlo perchè sarebbe uno spoiler del libro precedente, quindi se ancora non avete finito di leggerlo non leggete questa parte.
Dopo l'attacco agli abneganti da parte degli Eruditi e del loro braccio armato composto dagli intrepidi trasformati in marionette da un siero degli eruditi, Tris e Quattro (Tobias) riescono a fuggire insieme al padre di Tobias, il fratello di Tris e Peter per trovare rifugio nella fazione dei pacifici. Qui i rifugiati degli intrepidi decidono di tornare al loro quartier generale per organizzare una resistenza per spodestare Janine Matthews, la leader degli eruditi che progetta di prendere il potere e di catturare i divergenti perchè non riesce a controllare le loro menti.
Questo è un po' l'inizio del secondo capitolo della trilogia. Decisamente più lento rispetto al primo al punto che ogni tanto mi chiedevo: Ma adesso succederà qualcosa o no? Diciamo che il bello viene da metà in poi.
Un libro di passaggio, fa da ponte tra l'inizio e la conclusione della trilogia. Ora leggerò il terzo, da cui mi aspetto qualcosa in più! Comunque anche questo secondo libro scorre bene, sempre una lettura piacevole.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
- sviluppo
- adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento