Aperte e gustate davvero!
Stasera ho voluto aprire la mia vaschetta di scaloppine di seitan al limone della Integralimenti, acquistata al negozio di alimenti biologici dove mi ha condotto mia sorella di recente.
Si tratta di fettine sottili di seitan (al posto del pollo), condite con succo di limone, contenute in una vaschetta monodose, in plastica riciclabile nera, dal peso di 210 g. È un prodotto vegano fresco che va conservato in frigo.
Il prezzo pagato è stato piuttosto alto: € 4,49, infatti, per appena 210 g di prodotto finito e confezionato, mi sembrano molti.
Il sapore è stato davvero buono, anche se il limone non si sentiva affatto. In effetti, quando sono andata a guardare gli ingredienti, ho notato che vi è contenuto appena il 5% del succo di limone! A questo si può ovviare aggiungendocene dell'altro di propria iniziativa o, se lo si preferisce, anche un po' di aceto balsamico.
Per quanto riguarda, invece, gli ingredienti, sono tutti di agricoltura biologica proveniente parte dall'UE e parte non. Che contenga le proteine vegetali del grano, è un fatto risaputo dato che le scaloppine in questione sono di seitan, quindi non la vedo una cattiva scelta provare a cambiare e variare ogni tanto la propria alimentazione, optando per la degustazione di un prodotto alternativo, che sia esteticamente sia a livello di sapore non lascia assolutamente a desiderare. Per questo lo consiglio a qualsiasi tipo di utente, che leggerà questa mia recensione, onnivoro o vegetariano/vegano che sia, anche perché l'apporto energetico non è alto: appena 151 kcal ogni 100 g.
Per quanto riguarda la preparazione è semplicissima: basta scaldare, per qualche minuto, il contenuto della vaschetta in una padella antiaderente con un po' d'acqua e poi servire in tavola con un contorno a piacere. Vedrete che buon piatto gusterete!
Buon appetito!
Segnala contenuto