Opinione su Interstellar: Futuri possibili
Futuri possibili
15/12/2017
Vantaggi
intrigante, regia, storia, realismo
Svantaggi
nessuno
In un futuro prossimo, l'umanità ritorna all'agricoltura perchè non c'è abbastanza cibo per tutti, così si fa una sorta di passo indietro e ci si dimentica delle scoperte del passato, fra questi l'ex astronauta Cooper che fa l'agricoltore, ma quando scopre che la NASA è ancora in attività vuole sacrificarsi per una missione importante...
Io resto sempre incantato dinnanzi ai film di Nolan, qualunque sia l'argomento che decida di trattare, perchè lo fa sempre con estrema originalità e coraggio. Mi costringe a seguire con attenzione il film perchè le sue trame non sono mai lineari e i piani della narrazione giocano molto con il fattore tempo, mettendo in crisi lo spettatore che si distrae. Questo film è proprio cosi e mi ha incantato e incuriosito fino alla fine.
Anche il tema mi era piuttosto congeniale perchè amo la fantascienza e mi ha davvero sorpreso proponendo questo futuro bucolico, cosi plausibile e realistico al contrario dei tanti altri film apocalittici hollywoodiani che ci offrono scenari più estremi e fantastici, ma anche meno veritieri.
Lo consiglio se avete un paio d'ore da trascorrere guardando un film che vi metta alla prova.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento