• 1 persona su 3 lo consiglia
  • 1 persona su 3 non lo consiglia
  • 1 persona su 3 indecisa se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
3 Opinioni per Into the storm
Ordina per
Visualizza opinioni
  • locusta91
    Un catastrofico che si rissolleva nella seconda parte
    opinione inserita da Anonimo il 04/06/2019
    Questo film catastrofica tratta di una serie di tornadi di estrema potenza, dalla scala F2 alla scala F5, che è la massima empiricamente cacolata. Nella trama, un gruppo di "cacciatori di tornado" aiutano un padre di famiglia che non trova il figlio, nascosto e intrappolato con una sua coetanea. Fino al climax finale, si vedrà proseguirsi questo grandiosa catastrofe, tra dei clichè visti già in molti altri film del genere, ma con dei spunti sagaciamente più nuovi. La prima parte, tra un certo lignuaggio giovanile e comportamento che mi dava fastidio, la seconda parte fino alla fine si è un pò risollevato, sia come contenuti che come pathos. Altra particolarità, è che parzialmente il film è stato reso come un resoconto documentaristico (vagamente mi ha ricordato il film fantascientifico di successo Cloverfield). Comunque, un film che si lascia vedere una volta, dato che il cast è capace e gradevole da vedere.
    Segnala contenuto
    Un buon cast; la seconda parte risolleva i toni
    Fastidioso liguaggio e ragionamenti immorali... Si poteva far meglio
  • millifly
    Solo effetti speciali
    opinione inserita da Anonimo il 11/07/2018
    Into the storm è un film apocalittico di quelli che vanno in onda non spo in seconda o terza serata nel periodo estivo. Questo film è del 2014 e non si distacca molto dal genere, portando in onda la classica catastrofe apocalittica destinata a sconvolgere in maniera quasi irreparabile gli Stati Uniti. Ci sono tutti i cliché del caso, la famiglia in gita verso il luogo x, poi il gruppo di scienziati che gridano alla minaccia imminente, cercano inutilmente di scongiurarla e si mettono in moto per aiutare la popolazione. Il film è solo questo, una sequenza infinita di effetti speciali, alcuni fatti anche male e molto non sense. L'ho visto una sera a tratti e mi è venuto subito a noia, La protagonista è un volto noto del piccolo schermo, ha fatto Walking Dead e Prison Break. La recitazione è decisamente sotto la media, ci sono buchi di trama, alcune scene sono state girate male e non sono state montate bene. Non mi è piaciuto per nulla. Molto sciatto per come è stato prodotto. non lo consiglio. Solo fumosi e catastrofici effetti speciali.
    Segnala contenuto
    se piace il genere
    errori di montaggio, buchi di trama, scarsa recitazione
  • monichina76
    Tornadi esagerati
    opinione inserita da monichina76 il 07/07/2018
    E' il classico film catastrofico americano in cui la natura si ribella e lo fa all'improvviso ed esageratamente, Il film all'inizio segue due gruppi di protagonisti, una famiglia; padre e due figli maschi che devono riprendere la consegna dei diplomi in una piccola cittadina, e un gruppo di studiosi che cercano di studiare le condizioni del tempo in quella area, a seguito della morte di un gruppo di studenti a causa di un mini tornado. Inevitabilmente i due gruppi di incrociano, c'è qualcuno da salvare, drammi familiari e un innamoramento. Se vi piacciono gli effetti speciali, i disastri, la tensione, vale la pena vederlo. Non è molto accurato, per esempio in una scesa, i protagonisti scappano da un vortice di fuoco dentro una chiesa, si sdraiano a terra e si vedono le vetrate andare in frantumi. La protagonista Allison si alza e con molta sorpresa sullo sfondo si vedono le vetrate intatte. Questo è il livello! La trama è semplice, i protagonisti e i dialoghi non particolarmente coinvolgenti, ma le scena di distruzione ci sono e sono ben fatte ed è quello che vuole il pubblico che guarda questi film.
    Segnala contenuto
    tante scene di distruzione
    tutti quelli dei film di questo genere