Opinione su Io, loro e Lara: Un Verdone al tramonto
Un Verdone al tramonto
22/06/2017
Vantaggi
Finocchiaro, qualche gag
Svantaggi
Verdone, trama, intreccio, comicità
Negli ultimi anni Carlo Verdone ha sfornato numerose commedie tutte intorno alla mediocrità frutto di personaggi molto simili fra loto e poche vere idee folgoranti come quelle dei suoi primi riuscitissimi personaggi.
Questa è una di quelle.
In questa indossa ancora una volta i panni di un prete, Don Carlo, tornato dopo un decennio a casa dalla missione in Africa e trova una famiglia allo sbando da mettere a posto, non senza problemi.
Questo nuovo prete interpretato da Verdone è uno dei più aderenti alla sterotipicità della ruolo e raramente cade nella comicisità, cosi facendo realizza un ruolo quasi dramamtico deludendo sicuramente la maggior parte dei suoi fan e di chi guardi il film con intenti umoristici.
Sembra quasi che Verdone sia stanco della sua stessa comicità passata e si riufiuti di accusare ancora una volta una Chiesa ormai ridotta ai minimi termini, così decide di interpretare uno dei preti buoni per i quali valga ancora la pena di mantenere una forma di fede rinnegando tutto cio che ci aveva mostrato negli anni passati.
Io l'ho visto come una forma di tradimento al suo essere e mi ha lasciato l'amaro in bocca facendo emeregere ancor di più tutte le pecche di un film imperfetto tenuto a galla solo da qualche gag e dall'interpretazione della Finocchiaro, che è sempre una certezza.
D'altronde questa era solo una commedia senza tante pretese per un pubblico pronto alla facile risata che non chiedeva certo di venire predicato.
Se avete voglia ancora di Verdone andate a spulciare qualche vecchio titolo,
Sembra quasi che Verdone sia stanco delle sue vecchie esagerazioni nelle commedie e sia diventato quasi un predicatore
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento