Opinione su Io, loro e Lara: Una commedia tutto sommato passabile
Una commedia tutto sommato passabile
22/06/2017
Vantaggi
Nel complesso carino, si sorride
Svantaggi
La trama non è niente di particolare
Per quanto riguarda la trama, è presto detto: Carlo Verdone interpreta il personaggio di Padre Carlo, missionario in Africa ma in crisi spirituale. Dunque torna a casa per riflettere, ma trova una situazione un po' diversa da come se l'immaginava, infatti lì ognuno pensa ai propri problemi, fregandosene della crisi spirituale di Don Carlo.
Per prima cosa va dal padre e lo trova sposato con la sua badante ucraina e i fratelli sono convinti che l'abbia fatto solo per denaro.
La Lara del titolo è una ragazza che da ospitalità a Padre Carlo e da qui iniziano i problemi, i doppi sensi e quant'altro.
Per quanto riguarda la durata, non so se avrei fatto durare così tanto la pellicola, infatti siamo attorno al paio d'ore e tutta la trama, come è facile capire, è piuttosto lineare e non offre nessun tipo di colpo di scena.
Personaggi prevedibili anche se qualcuno era al limite della credibilità, ad esempio la sorella da sempre acida con tutti, verso il finale diventa invece di colpo buona e gentile. Qualcosa onestamente non mi torna
Comunque tutto sommato il film è passabile e la figura di un parroco come protagonista ha avuto un qualcosa di originale che non mi è dispiaciuto, Carlo Verdone mi è parso credibile anche se, ripeto, si tratta di una commedia e non di un film particolarmente impegnato.
Quindi secondo me è un film passabile, da sufficienza.
Senza infamia e senza particolare lode.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento