Super Carrey.
Dopo il successo di "Truman show" Jim Carrey esce in una nuova commedia e riesce ancora una volta a dare il massimo.
In questa commedia interpreta il ruolo di Hank, un poliziotto bonaccione che accetta tutti i soprusi della vita come una moglie traditrice che lo ha abbandonato con tre figli di colore, chiaramente non suoi, ma soffre di schizofrenia e dentro lui "vive" una sua versione più violenta, sgarbata che prevarrà proprio mentre deve scortare una bellssima detenuta in Canada...
Forse non tutti ci hanno fatto caso, ma anche nella commedia più banale emerge da parte di Jim Carrey un'attenzione al dettaglio e una perfezione scenica che elevano il genere e gli fanno fare il salto di qualità, anche nella demenzialità.
Questa può sembrare una commediola da 4 soldi e così sarebbe se fosse stata interpretata da qualsiasi altro attore perchè potrebbe vivere tranquillamente solo con la raffica di battute nello script, ma Jim Carrey gli dà un tocco personale e la rende speciale.
Purtroppo sempre meno in giro e fuori dalle scene, conviene accontentarci di quello che già ha daton quest'artista e, per chi non lo avesse visto, recueprare tutti i suoi film anche quelli all'apparenza più banali come questo.
Altro capolavoro della comicità.
Segnala contenuto