Opinione su Io prima di te: Piangerete tanto!
Piangerete tanto!
15/10/2016
Vantaggi
Cast, fotografia, trama
Svantaggi
Il finale
Racconta la storia dell'eccentrica Louisa Clarke che, perso il suo lavoro da cameriera, si ritrova a fare da dama di compagnia al giovane Will Traynor, rimasto paraplegico dopo un incidente stradale.
Louisa è energica, sempre sorridente, mentre Will è cupo e triste e il loro rapporto inizialmente fatica a decollare. Col tempo, però, i due entrano in sintonia ed entrambi impareranno dall'altro che la vita merita di essere vissuta secondo le proprie regole e la propria volontà per non essere definita mera sopravvivenza.
In genere, evito certi film perché mi devastano interiormente e, infatti, questo non è stato da meno. Però i due protagonisti mi attiravano non poco e non ho resistito, infatti penso siano dei ruoli perfetti per Emilia Clarke (Louisa) e Sam Claflin (Will): Emilia ha un temperamento perfetto per Louisa, mentre Sam si è mostrato ormai un attore maturo, pronto ad affrontare un ruolo difficile come l'interpretazione di un paraplegico e capace di esprimere ogni emozione anche attraverso il solo sguardo.
Il finale fa piangere ma soprattutto fa arrabbiare, eppure nessuno riuscirà a non empatizzare con la scelta di Will.
Stupende anche le musiche (Ed Sheeran, Imagine Dragons, X Ambassadors) e la fotografia (la campagna inglese è meravigliosa!).
Lo consiglio a tutti, anche ai non amanti del genere: Will e Louisa resteranno nella vostra vita e nel vostro cuore anche dopo la fine del film.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento