Opinione su Io prima di te: Tenero

Tenero

21/02/2017

Vantaggi

coinvolgente

Svantaggi

nessuno


"Io prima di te" è un film uscito nella seconda parte del 2016, ma che ho visto solo di recente, dopo aver scoperto che ha davvero appassionato tante persone.
Infatti ho letto negli ultimi mesi molti pareri positivi, per cui ho deciso che non potevo perderlo.

I protagonisti della storia sono due giovani: lui è bello, ricco, con una vita perfetta fino al giorno del suo malaugurato incidente.
Lei invece è una ventiseienne vivace e simpatica, con una situazione personale non troppo soddisfacente. Infatti ha appena perso il lavoro e la sua famiglia è già in difficoltà economiche, quindi uno stipendio in meno diventa un'ulteriore perdita che grava troppo sulla loro vita.

La ragazza trova però un impiego imprevisto e viene assunta dalla madre del ragazzo cui accennavo prima, per fargli compagnia. Il giovane infatti dopo un incidente è completamente paralizzato e non riesce ad accettare la sua nuova condizione.

La protagonista cerca in ogni modo di farlo sorridere, di fargli apprezzare le cose belle della vita e, con molta pazienza e coraggio, riesce in parte nel suo intento.

Tra i due si crea una forte complicità e insieme provano esperienze indimenticabili, ma non è facile accettare la disabilità per chi era abituato ad una vita piena ed autonoma.

Non vi racconto come si conclude la vicenda, ma posso confermare quello che mi era stato anticipato: il film è davvero bello e coinvolgente.

Nonostante la storia presenti aspetti drammatici, non mancano situazioni divertenti e i due protagonisti conquistano lo spettatore con il loro legame forte e tenero, in grado di sfidare ogni difficoltà.

Sicuramente "Io prima di te" merita di essere visto e, perché no, anche rivisto.



Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

viola04

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Io prima di te

  • bimbabisti
    opinione inserita da Anonimo il 07/07/2020
    Strano che non sono riuscita a trovare nell'elenco di Opinioni questo film, poiché se ne parla molto, dall'uscita di esso, ho sempre sentito parlare bene e parecchio, forse è più popolare il romanzo c...
    Continua a leggere >
    tutti
    nessuno
  • margherita123
    opinione inserita da Margherita123 il 21/05/2019
    "Io prima di te" è un romanzo uscito in libreria qualche anno fa che ha riscosso moltissimo successo ma che, colpa della mia infinita lista dei libri da leggere, ancora non ho neanche acquistato. Dome...
    Continua a leggere >
    bellissimo
    se non piace il genere
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 11/09/2018
    Qualche giorno fa ho avuto modo di vedere in tv il film molto chiacchierato Io Prima Di Te, tratto dall’omonimo romanzo di Jojo Moyes. Quest’ultima ha anche firmato la sceneggiatura del film in questi...
    Continua a leggere >
    100%
    Storia, svolgimento, adatto a tutti, attori
    Non trovati
  • melaniamel
    opinione inserita da melaniamel il 24/01/2018
    "Io prima di te" è un film di genere drammatico del 2016. Il film è diretto da Thea Sharrock. Il soggetto è basato sull'omonimo romanzo di Jojo Moyes, che si è occupata di scrivere anche la sceneggiat...
    Continua a leggere >
    Visione piacevole
    Non adatto ai gusti di tutti
  • bookslovers1
    opinione inserita da bookslovers1 il 16/07/2017
    Quando vidi per la prima volta il trailer di io prima di te mi dissi che avrei dovuto vederlo a tutti i costi. Diciamo che già mi ero fatta un'idea ed ero sicura che sarebbe stato uno dei miei film pr...
    Continua a leggere >
    perfetto, serio, attori bravissimi
    nessuno