Opinione su Io prima di te: Tenero
Tenero
21/02/2017
Vantaggi
coinvolgente
Svantaggi
nessuno
Infatti ho letto negli ultimi mesi molti pareri positivi, per cui ho deciso che non potevo perderlo.
I protagonisti della storia sono due giovani: lui è bello, ricco, con una vita perfetta fino al giorno del suo malaugurato incidente.
Lei invece è una ventiseienne vivace e simpatica, con una situazione personale non troppo soddisfacente. Infatti ha appena perso il lavoro e la sua famiglia è già in difficoltà economiche, quindi uno stipendio in meno diventa un'ulteriore perdita che grava troppo sulla loro vita.
La ragazza trova però un impiego imprevisto e viene assunta dalla madre del ragazzo cui accennavo prima, per fargli compagnia. Il giovane infatti dopo un incidente è completamente paralizzato e non riesce ad accettare la sua nuova condizione.
La protagonista cerca in ogni modo di farlo sorridere, di fargli apprezzare le cose belle della vita e, con molta pazienza e coraggio, riesce in parte nel suo intento.
Tra i due si crea una forte complicità e insieme provano esperienze indimenticabili, ma non è facile accettare la disabilità per chi era abituato ad una vita piena ed autonoma.
Non vi racconto come si conclude la vicenda, ma posso confermare quello che mi era stato anticipato: il film è davvero bello e coinvolgente.
Nonostante la storia presenti aspetti drammatici, non mancano situazioni divertenti e i due protagonisti conquistano lo spettatore con il loro legame forte e tenero, in grado di sfidare ogni difficoltà.
Sicuramente "Io prima di te" merita di essere visto e, perché no, anche rivisto.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento