Opinione su Io sono Dio - Giorgio Faletti: Faletti all'americana
Faletti all'americana
31/03/2016
Vantaggi
stile, suspence
Svantaggi
argomento, prevedibile
Dopo il primo grande successo §Giorgio Faletti ha sfornato una serie di romanzi tutti con grande vendite e io li ho trovati in casa e mi è capitato di leggerli.
Questo è il uqarto e non mi ha entusiasmato, ormai sono vaccinato al suo stile e mi aspettavo molto di piu, ma Faletti si è dimostrato essere cio che è, ossia uno scrittore da bestseller.
Mi assomiglia tanto a quegli autori di cui tutti hanno letto quualcosa, ma nessuno ricorda il titolo e se ti trovi in un centro commerciale non riesci nemmeno a trovarlo in mezzo alla decine e decine di titoli da loro scritti.
Lo stile è proprio quello, infatti anche questa storia è ambientata proprio in USA e parla della guerra in Vietnam, argomento trito e ritrito.
L'unico pregio è che Faletti ha una capacità nel creare le atmosfere da thriller che vanno tanto di moda in questo periodo e ci riesce anche in questo libro, ma ho trovato la storia piuttosto prevedibile e l'argomento lontano dai miei interessi.
Mi aspettavo qualcosa di piu legato a noi, invece di una storia che affonda le sue radici sempre nella solita cultura americana:
non ci bastano già gli americani a propinarcela?
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
- sviluppo
- adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento