Opinione su Io sono Mia: La biografia di Mia Martini!
La biografia di Mia Martini!
08/07/2019
Vantaggi
bellissimo
Svantaggi
nessuno in particolare
Siamo nel 1989 ed una giornalista è al teatro Ariston per intervistare Ray Charles.
A quanto pare però non sembra possibile incontrare questo grande artista e le viene chiesto di intervistare in sua sostituzione Mia Martini, che dopo anni di silenzio ritorna a cantare a Sanremo.
La giornalista non sembra affatto interessata a Mia Martini ma si sforza di iniziare questa intervista con una superficialità che a Mia non sfugge.
Dopo un brutto screzio iniziale, la cantante si apre e racconta alla giornalista le tappe salienti nel bene e nel male della sua vita e della sua carriera.
Un flashback ci riporta al 1970 per poi proseguire nel corso degli anni fino appunto al 1989 quando Mia sale sul palco con "Almeno tu nell'universo".
E' un film stupendo che ho guardato davvero molto volentieri.
Racconta davvero bene la vita di questa grande artista italiana, sfortunata e ingiustamente condannata a subire le cattiverie di un'opinione pubblica che non le rende giustizia.
Tante le disavventure anche private raccontate con tatto e semplicità in un film che ti incolla alla tv dal primo minuto fino all'ultimo.
Serena Rossi pur non essendo la mia attrice preferita interpreta Mia veramente bene, canta divinamente "Minuetto" "Piccolo uomo" "Almeno tu nell'universo" e solo sporadicamente si vede la vera Mia Martini in qualche apparizione fugace.
Egregio anche il lavoro delle costumiste e truccatrici che hanno fatto in modo che Serena Rossi assomigliasse a Mia in tutti i suoi look più o meno stravaganti.
Da vedere per non dimenticare questa grande artista italiana che ci ha lasciati davvero troppo presto!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento