• 5 persone su 5 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
5 Opinioni per Io sto con gli ippopotami
Ordina per
Visualizza opinioni
  • millifly
    Un classico della coppia di attori
    opinione inserita da Anonimo il 15/01/2019
    Messa da parte la partecipazione a pellicole western la coppia Terence Hill e Bud Spencer si cimentò in varie commedie di coppia, ambientate un po’ in tutto il mondo, con tematiche diverse da dal filone sempre simpatico e buonista. Sto Con Gli Ippopotami è un film del 1979, diretto da Zingarelli, il regista produttore che poi di fatto aveva creato la coppia di attori Hill e Spencer. La storia è però ambientata qualche decennio prima in Africa, nel pieno del periodo coloniale. Due cugini, uno burbero e lavoratore e l’altro giocoso e scansafatiche portano i turisti in giro per i parchi naturalistici del Sud Africa a sparare agli animali, però con il trucchetto dei colpi a salve, perché amano la natura e la fauna e vogliono preservarla. Quando però arriva sulla loro strada un vero cacciatore e trafficante di animali, devono unire le forze e cacciarlo dal loro paradiso terreste. Pellicola simpaticissima, con una coppia storica del cinema italiano, da vedere se non lo si è mai visto.
    Segnala contenuto
    intrattiene e piace
    nessuno
  • jimorris
    La coppia della natura!
    opinione inserita da jimorris il 26/12/2018
    Questo è uno dei grandi successi della coppia Bud & Terence che ho visto tantissime volte, anche di rencete mi è capitato di rivederlo con piacere. Il film racconta di due cugini Slim e Tom che vivono in Rhodesia affittando fucili caricati a salve per turisti e amano gli animali, così quando si trovano sulla loro strada un trafficante di animali non possono che combatterlo. Io sto con gli ippopotami ripropone sempre le stesse cose che hanno reso famoso i film del duo, il tutto traslato nello splendido sfondo dell'africa, tuttavia questo resta uno dei più noti e ricordati proprio perchè ha una qualità superiore agli altri nei dialoghi e nello scenario. Io adoravo questi film e tanti altri li vedevano in famiglia proprio perchè erano film facili e lineari che non confodevano troppo le idee e aiutavano a rilassarsi con un umorismo mai sopra le righe dove i cattivi non si combattono con le armi, ma con una sana scazzottata. Un mondo più tranquillo e sereno di quello a cui siamo abituati oggi e mi piace immergermi nei ricordi e rivedere questo film, spero presto che anche mia figlia lo apprezzi. Non è certo un capolavoro, ma, visti i tanti passaggi televisivi immagino che saranno tanti i nostalgici che ancora oggi lo guardano con piacere.
    Segnala contenuto
    lineare, umorismo, protagonisti
    buonismo e ritrmi d'altri tempi
  • locusta91
    Safari movimentato...
    opinione inserita da Anonimo il 25/12/2018
    Un famoso film della coppia Bud Spencer/Terence Hill, con il motivetto cantato dallo stesso Bud "Grau grau grau". Uno dei miei preferiti dei loro per la presenza dei vari animali. Anche qui presente la classica formula "sganassoni divertenti". Io preferisco la storia dietro piuttosto a violenze, seppur "leggere"... È ambientato nell'Africa coloniale britannica dei primi anni 50, Tom (Bud) organizza dei safari. Rispettando gli animali, arma i clienti con fucili a salve. Al villaggio arriverà il cugino Slim (Terence), una sorta di scansafatiche con una predilizione per le donne. Tra i cugini non c'è una grande simpatia, più che altro da parte di Tom. Tra un battibecco e l'altro, sopratutto legato ai soldi, diventano soci nell'acquisto di un nuovo pullman per i safari. Entreranno poi in conflitto con Jack Ormond, un ricco gangster di potere della zona, dato che traffica animali e avorio. Un classico film del genere che difficilmente non lo si ha visto, chi apprezza il duo italiano, per tutte le volte che è stato trasmesso in tv, e credo uno dei loro più riusciti.
    Segnala contenuto
    Tra i più riusciti col duo; colonna sonora particolare
    I difetti delle "botte comiche"; la storia è una scusa per le "botte spettacolo"
  • misterfrank
    opinione inserita da misterfrank il 25/08/2016
    Io sto con gli ippopotami è uno dei film della coppia comica italiana formata da Bud Spenser e Terence Hill. La storia è ambientata in Africa, i due guasconi si arrangiano organizzando safari con finti fucili. Il film comunque si incentra sulla lotta tra le due canaglie e il gangster locale di turno...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    divertente
    nessuno
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 26/02/2016
    E' uno dei classici della coppia composta da Bud Spencer e Terence Hill. Il regista di tutto è Italo Zingarelli, la pellicola è ambientata in Africa, nella savana ed i due protagonisti sono rispettivamente Tom, che organizza dei safari per i turisti che vengono in visita nella zona e Slim, un vagabo...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    un film divertente
    no