La vendetta di Liam Neeson
Ho rivisto ultimamente questo film del 2008 che avevamo acquistato in dvd. Il film narra la vicenda di Bryan, (interpretato appunto da Liam Neeson) un ex agente dei servizi segreti, divorziato e con una figlia di 17 anni, Kim, che vive con la madre e il suo attuale compagno.
La figlia un bel giorno gli chiede il permesso di poter andare in vacanza a Parigi con la sua migliore amica, qui le ragazze vengono però rapite da un’organizzazione criminale albanese che sequestra giovani turiste, le droga e poi le inserisce nel giro della prostituzione. Bryan, partito subito per Parigi, ha solo 96 ore per tentare di salvarla, prima che venga messa su una strada o venduta e inizia così una corsa contro il tempo, una caccia al ultimo sangue dove Bryan mette in pratica spietatamente tutto ciò che ha appreso negli anni trascorsi come agente segreto.
L’ho trovato un bel film d’azione, con una storia dal ritmo incalzante e coinvolgente, ma niente di eccezionale.
Mi è sembrata un po’ troppo veloce e soprattutto eccessivamente facile la caccia ai rapitori.
Bravissimo, come sempre, Liam Neeson che riesce a trasmettere la disperazione di un padre, disposto a tutto pur di salvare la figlia, ma anche un po’ troppo super eroe in alcune scene.
Segnala contenuto