Opinione su iPad Mini: Più leggero e meno ingombrante
Più leggero e meno ingombrante
10/09/2013
Vantaggi
Meno Ingombrante, Fluido Nelle Prestazioni
Svantaggi
Prezzo
Il display da 7,9 pollici, infatti, ha inizialmente diviso la folla, tra chi lo giudicava troppo piccolo rispetto al 'fratellone' iPad e chi invece era ben conscio della maggior comodità e trasportabilità.
Personalmente, qualsiasi dubbio è stato fugato al primo contatto: avevo già avuto modo di provare altri iPad, così come altri tablet di marche blasonate e non, ma è indubbio che attualmente i prodotti che possono giocarsela con il giocattolino della Apple si contano sulle dita di una mano.
La risposta al tocco che regala questo prodotto è da podio assoluto, con papabile medaglia d'oro: solo i Nexus e pochi altri possono reggere il confronto con lo schermo capacitivo made in Cupertino, che garantisce una risposta immediata e precisa. Malgrado le dimensioni, è possibile scrivere a dieci dita tenendolo in landscape, commettendo pochissimi errori. Sotto la scocca, poi, i cavalli ci sono e si sentono: siete sfidati a farlo intoppare o bloccare, con qualsiasi applicazione e/o gioco.
Ma è forse tutto oro ciò che luccica? Non esattamente. Il prezzo è quasi proibitivo, come da tradizione della casa, e per quasi la metà è possibile portarsi a casa il suo diretto concorrente, il Nexus 7.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Rapporto Qualità/Prezzo
-
Materiali
-
Spazio Disco
-
Prestazioni
-
Connettività
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento