Opinione su Iper: La grande I!
La grande I!
29/05/2016
Vantaggi
un tempo conveniva
Svantaggi
adesso no
Mi trovavo bene in questo supermercato per il grande assortimento di prodotti, gli ottimi prezzi e le tantissime offerte che permettevano di riempire il carrello senza spendere una fortuna.
Acquistavo volentieri sia prodotti a marchio Iper, sia quelli dei soliti marchi non biologici venduti in tanti supermercati.
Il grande assortimento mi ha permesso di conoscere anche marchi minori mai sentiti nominare prima.
Ottimo l'ortofrutta con una grande varietà di frutta e verdura fresca ad ottimi prezzi.
La gastronomia offriva proposte golosissime per pranzi e cene veloci, pizze, pane, dolci da far venire l'acquolina in bocca.
La presenza di generi diversi dagli alimentari mi ha risparmiato in tante occasioni di dover girare da un supermercato all'altro per acquistare prodotti da bagno, detersivi, cosmetici, oggetti di cancelleria e per l'arredamento.
Nel periodo in cui dovevo arredare la mia nuova casa, grazie all'Iper ho acquistato stoviglie, posate, un forno a microonde, canovacci e tanti altri piccoli oggetti ad un prezzo convenientissimo.
Oggetti ed accessori che tutt'ora utilizzo e che nonostante l'uso costante sembrano ancora come nuovi.
Avevo anche sottoscritto la carta vantaggi, un programma fedeltà che permetteva di accumulare punti e ricevere regali, gadget o usufruire di prezzi ancora più bassi rispetto a quelli che avrebbero pagato i clienti non possessori di questa carta.
Grazie a questa raccolta punti ho portato a casa un servizio di tazze per la colazione davvero grazioso oltre ad aver risparmiato qualche soldino qua e là facendo spesa con sconti maggiori.
Per anni dunque questo supermercato è stato un'ottima scelta, poi per via di una ristrutturazione e vari ampliamenti, i prezzi si sono alzati tantissimo e l'assortimento è un po' diminuito.
Quello che mi ha dato fastidio è stato il voler scaricare i loro costi su noi consumatori perchè le offerte improvvisamente sono calate, i prezzi erano diventati identici a quelli di altri supermercati se non addirittura maggiori, dunque perchè continuare a fare spesa a 20 minuti da casa quando i supermercati della mia città a 5 minuti da casa offrivano lo stesso assortimento a prezzi a volte inferiori?
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
Assortimento
- offerte
-
Servizio
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti
Più che la grande I è la grande presa in giro, maleducazione e incompetenza che abbia mai trovato! Avendo bisogno di sostituire il frigorifero trovo sul volantino delle offerte con scadenza l'11 maggio due modelli che mi interessano e il prezzo è buono, ma come per magia, questi modelli in negozio non esistono! Nè in quello di lonato nè in quello di Verona! Sarà un caso o sarà solo per attirare i clienti? Il personale è disinformato, svogliato, maleducato e un po' menefreghista. Cascano tutti dalle nuvole. " Ah si non c'è esposto? Ma è nel nostro volantino? È sicuro che non sia già scaduto?". Certo che sono sicuro, era il 6 di maggio e scade l'11! Il frigorifero l'ho già trovato e acquistato on line a un buon prezzo e migliore di quello che, sulla carta, avevano loro. Ultima precisazione, tutti gli altri modelli a prezzo normale c'erano... anche questo è un caso? Certamente...