Opinione su Ipsos Access Panel: L'impressione generale è buona ma è così lento... lento...
L'impressione generale è buona ma è così lento... lento...
24/09/2017
Vantaggi
Bella grafica, almeno un tot di sondaggi al mese è garantito, si vede l'onestà dello staff
Svantaggi
Tempi lunghissimi per riuscire a raggiungere i punti necessari
Qualche mese fa ho deciso di tentare l'iscrizione a vari panel di sondaggi, e questa è stata la mia seconda scelta: il panel ora noto come Ipsos I-say. Ora che ci sono da qualche mese, da una parte posso ritenermi relativamente soddisfatta, ma dall'altra posso dire che i tempi d'attesa equivalgono a quelli delle ere geologiche.
Ipsos I-say è un panel di sondaggi retribuiti che, fra i suoi premi, offre dei buoni sconto da impiegare come meglio si crede (quello che ambisco per ora è il buono Amazon da 10 euro). Ogni tanto, CREDO, offre anche la possibilità di ottenere delle Master Card prepagate per acquisti online, tramite estrazioni interne al sito e similari. La grafica è ordinata e pratica, si viene puntualmente avvisati per mail quando un sondaggio è disponibile, e trovo un'ottima cosa che delle pratiche iconcine avvisino subito, da fuori, se il sondaggio si può completare anche da smartphone. I sondaggi non sono frequentissimi, ma almeno 2 o 3 al mese sì; valgono tutti parecchi punti e, anche se non si riesce a completarlo, vengono comunque dati dei punti in base a quante domande si è riusciti a completare. Fin qui, pare il panel dei sogni.
Il problema è uno, e molto semplice: è lento. Sì, okay, ci sono quei 2-3 sondaggi al mese, se va bene... ma considerando che spesso, MOLTO spesso, non si riesce a partecipare (no sul serio, su una trentina di sondaggi credo di essere riuscita ad arrivare alla fine tipo in... tre? Quattro?) e quindi, anche se viene onestamente data comunque una certa dose di punti, arrivare ad avere i punti richiesti (per i buoni da 5 euro sui 500-600 punti, mentre per quelli da 10 sui 1.000-1.100 punti) è davvero estenuante.
Ma devo anche riconoscere un certo impegno da parte loro: esiste anche un programma fedeltà all'interno del sito laddove, se si partecipa ad almeno 5 sondaggi ogni mese (è ininfluente riuscire a completarli oppure no, basta entrare) si ottiene un bonus di (mi pare) 50 punti il mese successivo.
Sull'erogazione dei buoni non posso esprimermi in quanto sto ANCORA aspettando di poter avere il mio buono (800 punti... ce la posso fare...).
Di certo il sito è serio e lo staff si impegna, tuttavia, viste le tempistiche, lo vedrei più di quei panel da tenere come "bonus": andare lì con calma quando si trova la mail, e poi avere tanta pazienza.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Opportunità
-
Credibilità
-
Competenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento