Opinione su Iron Fist: Il pugno d'acciaio
Il pugno d'acciaio
06/01/2018
Vantaggi
Antagonisti ben scritti
Svantaggi
Serie Tv estremamente piatta
Ametto che di Iron Fist ho letto poco e nulla, e non amo particolarmente il personaggio, ma posso assicurare che i miei pregiudizi sul personaggio non influiscono in alcun modo alla mia critica negativa sullo show.
Danny Rand, è il protagonista dello show, che dopo esser sopravvissuto a uno schianto aereo, ritorna 15 anni dopo a New York per reclamare la sua posizione di rilievo alla Rand inc. una potente multinazionale farmaceutica, ma in realtà Dany è anche l'Iron Fist, un arma vivente nemico giurato de La Mano, una pericolosa setta criminale.
Lo show è piatto, dei 13 episodi composti si e no 5 riescono appassionarti davvero e se si considera che in buona parte di essi gli eventi importanti accadono solo all'inizio e alla fine degli episodi si può facilmente intuire come 13 episodi siano eccessivi.
Anche i personaggi sono piattissimi, a iniziare dallo stesso Dany, che a parte non riesce a reggere il confronto con Matt, Jessica e Luke, non riesce assolutamente a trasmettere il messaggio della rabbia e del senso di famiglia che la serie TV cerca di dare, anche i comprimari estremamente piatti e non trasmettono nulla, mentre i due antagonisti principali, Madame Gao su tutti sono ben scritti e inducono allo spettatore chiedersi cosa stanno tramando.
Ancora una volta mi lamento del personaggio di Rosario Dawson che interpreta Clarice Temple, ancora una volta presente nello show (ovviamente il suo scopo sarà creare il gruppo nei Difensori), ma ho davvero trovato ridicolo il modo in cui viene inserita questa volta, davvero gli sceneggiatori non hanno trovato un modo migliore per farla apparire ?(io avrei preferito che non ci fosse proprio e proporre un nuovo personaggio magari legato a lei, ma hanno preferito cosi).
Iron Fist non è brutto, ma troppo deludente e se non fosse importante per gli eventi di The Difenders consiglierei di saltarlo. ma purtroppo lo è quindi fatevi anima e coraggio o resistete fino alla fine.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento